Discover and read the best of Twitter Threads about #danimarca

Most recents (8)

1/16
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 68): LAVROV E LA VITTORIA DI DRAGHI

Nell'intervista concessa da Sergej #Lavrov a #ZonaBianca, il passaggio più importante a livello geopolitico è quello in cui il ministro degli Esteri di Mosca ha ammesso la sorpresa provata al Cremlino dinanzi
2/16
all'atteggiamento dell'Italia dall'inizio della guerra. Roma, ha detto, "è in prima fila tra coloro che adottano e promuovono le sanzioni anti-russe: per noi è stata una sorpresa".
Ammissione non casuale da parte di un esperto diplomatico come #Lavrov, segno inequivocabile
3/16
che indietro non si tornerà. Non con questo governo. Ma soprattutto: medaglia al valore di Mario #Draghi, capace nel giro di un anno di invertire il destino all'apparenza segnato di una piccola potenza come quella italica, vigoroso nell'atto di schierare lo Stivale dal
Read 16 tweets
(thread)
Gli ultimi studi evidenziano una > probabilità di contagio per i vaccinati (soprattutto i terzadosati), rispetto ai non vacs e un decadimento della protezione dopo pochi giorni dalla somministrazione. Tali risultati sono confermati anche dall'evidenza empirica.
Pls RT
2/ Pertanto, ho cercato di raggruppare i principali paper, i report delle Autorità sanitarie, nonché le analisi svolte da alcuni utenti, molto competenti, qui su Twitter. Si tratta di informazioni che RIBALTANO la narrativa dei media main stream. Utilizzatele quindi al meglio.
3/ Questo studio danese evidenzia il drastico calo della protezione dei vaccini per la variante Omicron che, rispetto Delta, risulta 1,17 volte più contagiosa nei non vacsinati, 2,67 volte nei doppodosati e 3,66 volte nei tridosati.
medrxiv.org/content/10.110…
Read 17 tweets
#europei2021 #Europe Visto che l’Italia gareggerà con l’Inghilterra o la Danimarca, possiamo approfittarne per conoscere la loro storia. I popoli germanici da noi meglio conosciuti come #Barbari. Barbaro deriva dal greco ed era una presa in giro per come parlavano
#Tacito: nel buio e freddo mare del nord c’erano gli Ingaevones. Tra di loro c’erano gli Angli ( che concorsero con i Sassoni a creare l’odierna Inghilterra ) e gli Juti in Danimarca. Agevolo esemplare sopravvissuto ai gironi nostri
Questi erano popoli molto più alti di noi, i soldati romani ne furono terrorizzati, anche per i modi poco urbani, diciamo. Nel loro pantheon c’era quello strafico di Thor ( il nostro marte o ares )
Read 5 tweets
Qualche cinguettata del nostro influenzar blogger preferito: 𝗠𝗿. 𝗕𝘂𝗯𝘂 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘁𝘁𝗮𝘁𝗲. Il Leonardo Da Tastiera di questa lunga pandemia. Una raccolta di tweet scelti a caso, non per forza con rigore, ma piuttosto con tanto amore 😉👍 @RobertoBurioni #burioni Image
Image
Image
Read 120 tweets
#Thread #Covid_19 • SCUOLE

1/5

Ricapitolando, i nostri virologi "showman", quelli esperti che ci invidia il mondo, hanno affermato di chiudere le scuole, che i bambini erano veicolo di contagio #COVID19

Analizziamo due numeri, ma prima vediamo cosa ne pensano altri... 👇
2/5

Partiamo coi ricercatori dell'università di Southampton, Alasdair Munro e Saul Fast, che già ai primi di aprile analizzavano come la contagiosità dei piccoli fosse bassissima, concludendo il loro studio dicendo:

È ORA DI TORNARE A #SCUOLA!

adc.bmj.com/content/early/…
3/5

Le scuole in #Svezia non sono mai state chiuse. L'epidemiologo Tegnell, e il suo mentore Giesecke, affermavano che chiudere le scuole non aveva senso.

Read 5 tweets
1/7 #Thread

Situazione generica #COVID19 e relative considerazioni.

Secondo il genio Ricciardi, vero lume nella nebbia per il governo #Conte i primi paesi che hanno riaperto dopo il #lockdown avrebbero pagato un caro prezzo. Verifichiamo... 👇
2/7

Partiamo con la #Danimarca, che rispetto a ieri esegue stesso numero di #tamponi trovando 34 positivi di #coronavirus in meno...
3/7

Non solo. Il trend #COVID19 continua inesorabile a calare nonostante negozi aperti e 600.000 bambini e ragazzi siano tornati a scuola (cc @Raffaella017 ) e lo conferma il calo della pressione negli ospedali.

19 ricoverati meno di ieri, e 5 in meno in Terapia intensiva
Read 8 tweets
#Thread sulle #riaperture 1/6

Danimarca, Austria, e da poco Norvegia, hanno riaperto scuole e negozi da circa 15 giorni.

Chissà che catastrofe...

Partiamo con la #Danimarca:

Nuovi contagi giornalieri di #COVID19 IN SENSIBILE CALO
2/6

Ma qualche gonzo dirà: eh ma fanno meno tamponi.

NON È VERO.

NUMERO TAMPONI IN COSTANTE AUMENTO
3/6 Passiamo ora all'Austria... fine #lockdown 14 aprile

NUOVI CONTAGI IN DIMINUZIONE
Read 6 tweets
1 per la #Ue, struttura democratica per eccellenza, la volontà del popolo è legge. ad esempio, vi ricordate quella volta che con un referendum l' Olanda decise che la #UE non doveva fare il trattato di associazione con l' #Ucraina?
2 e vi ricordate quella volta che i #Francesi votarono contro la Costituzione Europea? a cui infatti hanno cambiato nome, ora si chiama "trattato di Lisbona" ed è tutto andato a posto.
corriere.it/Primo_Piano/Es…
3 e quella volta che l' #Irlanda votò no al Trattato di Lisbona? Barroso Goldman Sachs chiarì subito "chi se ne frega. infatti li hanno fatti votare di nuovo ed è andato tutto a posto. forse la prima volta non avevano capito bene la domanda.
Read 5 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!