Discover and read the best of Twitter Threads about #dimaio

Most recents (24)

Agenda fitta oggi per il premier #Draghi. In programma un viaggio in #Algeria che ha come obiettivo quello di stringere un'intesa per rendere il Paese nordafricano il nostro primo fornitore di #gas, scalzando la #Russia.
Sarà possibile seguire tutti le fasi della visita qui👇
#Draghi atterrerà all'aeroporto internazionale Houari Boumédiène di Algeri alle ore 12:30 italiane. 👇 Image
Alle 13:10 #Draghi farà visita al Monumento del Martire Maqam Echahid. 👇 Image
Read 14 tweets
.
Qui c'è tutto.
Dalla Pandemia alla guerra in Ucraina. Direttamente da FoxNews tutte le menzogne degli USA.
.
#Ucraina #Draghi #greenpass #NoGreenPass #UkraineRussianWar #Ukraine️ #Putin #news #ANSA #DraghiVattene #NATO #Biden #propagandalive #COVID19 #statodiemergenza #DiMaio
Read 10 tweets
L'esclusione della #Russia di #Putin dall'#Eurovision effettivamente sembra poca cosa, il moderatore della nostra sezione #Facebook ci ha pure fatto un #meme. Ma in realtà, a ben vedere, ha senso e complementa le #sanzioni più gravi, anche quelle che
tinyurl.com/4pkh8pah
arriveranno. Alcuni fattori da tenere presente. In primo luogo, #Eurovision ha sempre avuto una forte denotazione politica e sociale. Non era prevedibile un esito diverso. Sarebbe come se una mattina appena sbronzo dessi una manata sul sedere della cameriera al bar urlando con
forza "Esci le minne maialona!!!" e poi mi stupissi di essere stato cancellato dal cartellone di "Discorsi sul femminismo" e cacciato fuori dal Club per la parità di genere. In secondo luogo, e non meno importante, il vincitore eventuale di Eurovision decide dove si terrà il
Read 13 tweets
Riassunto
#Letta e #Renzi avrebbero voluto #Draghi PdR, Leu conta un cazzo
Dei due chi poteva prendere iniziativa, dati i numeri, era Letta
Draghi poteva andare bene pure a un parte dei 5 stelle, quella di #DiMaio
Meno a #Conte anche x lo smacco del 2021
1\n
Il vero ostacolo però era portare su Draghi #Salvini, xché la candidatura avrebbe avuto forza solo se appoggiata dalla maggioranza di governo
Ma Salvini era paralizzato dalla candidatura di #Berlusconi (che non ha mai voluto) e soprattutto dalla paura della #Meloni
2\n
Meloni che avrebbe potuto anche appoggiare di Draghi a diventare #PresidenteDellaRepubblica ma solo se poi si fosse andati al voto
In tutto questo casino un dato di fatto: nessuno dei leader (tranne la meloni), controlla il suo partito e ai parlamentari di tornare al voto 3/n
Read 11 tweets
#BREAKING
WH issues readout of US Nat'l Security Advisor #JakeSullivan's conversation today with #Russia's presidential foreign policy advisor, #YuriyUshakov, re: Russia and #Ukraine.

#Ushakov #Putin #Zelensky Image
#BREAKING
WH / US Nat'l Security Council spokesperson issues readout of US Nat'l Security Advisor #JakeSullivan conversation today with nat'l security advisors, foreign ministers & other officials from #BucharestNine of #NATO Allies re: #Russia & #Ukraine.

#B9 #Putin #Zelensky Image
#BREAKING
WH / US Nat'l Security Council spokesperson issues readout of US Nat'l Security Advisor #JakeSullivan's conversation today with #Russia's foreign policy advisor to the president, #YuriyUshakov.

#Putin #Zelensky #Ukraine #Ushakov Image
Read 732 tweets
#BREAKING
Nat'l Security Council Spokesperson Emily Horne issues readout of Nat'l Security Advisor #JakeSullivan's conversation today with #Ukrain's head of presidential office, #AndriyYermak.

#Russia Image
#BREAKING (via WH press pool)
#Biden talks with journalists re: #Ukraine.

#Russia Image
#BREAKING (via WH press pool)
#Biden says re: potential invasion of #Ukraine by #Russia:

"We’ve been aware of Russia’s actions for a long time and my expectation is we’re going to have a long discussion."

He adds that "won't accept" #Putin's red line in Ukraine. Image
Read 599 tweets
Un po’ di numeri su #Burioni: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Un po’ di numeri su Uòlter #Ricciardi: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Un po’ di numeri su Stefàno #Feltri: “This account has more fake followers than most”.

#Covid_19
Read 8 tweets
Meglio tardi che mai.

#DiMaio si conferma il più scaltro della ciurma di fanatici, eversivi, sfascisti e forcaioli che ha maramaldeggiato per un decennio su infamie illiberali. E chiede scusa almeno delle proprie infamie, da oggi un po’ meno forcaiole.

E sul resto?
Meglio poco che nulla.

Ma basta grattare la superficie del Rousseau che esce il tartaro dell’illiberale. #DiMaio pensa, come tanti (ex?) comunisti, che la “questione morale” non possa essere sacrificata al garantismo, ovviamente “cieco”.
Le manette, Invece, si vedono benissimo
Meglio obbligatorie scuse personali, in assenza di indispensabili abiure politiche.
#DiMaio, che ha esternato su qualsiasi notizia e ha approvato l’infame controriforma Bonafede, ora si astiene dal “dibattito”. Eh no, Giggino. Uggetti è uomo delle istituzioni. Non chi le sabota.
Read 4 tweets
📢 LIVE TWEETING @fuoridallabolla

🗞️ RASSEGNA STAMPA 20/4/2021

#fuoridallabolla
📣 @ceciliasala: "era stato pudore a parlare di questa storia negli ultimi due anni, invece da questo momento in poi sarà diverso. Vorrei capire perché è venuto fuori con questa veemenza adesso." #fuoridallabolla #Grillo
Read 49 tweets
Questa è la copertina del libro di Rocco #Casalino, libro che non uscirà causa #crisidigoverno
«Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo»: #Casalino dixit
«Rocco è ambizioso ma è anche bravo, impara la comunicazione politica da Gianroberto #Casaleggio, per poi cambiare quella del Movimento 5 Stelle, stando fianco a fianco con #DiMaio e Di Battista, e cresce su, su fino ad arrivare alla carica attuale».

#Casalino #M5S
Read 5 tweets
📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Il 51% degli italiani ritiene #Conte e #Draghi adeguati per guidare un nuovo governo. Più indietro #Cottarelli (30%), #Gentiloni (25%), #Franceschini (17%), #Cartabia (16%) e #DiMaio (14%).

1/
@swg_research @TgLa7 📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Sui parlamentari "costruttori" o "responsabili" il 54% degli italiani ha un'opinione negativa. I giudizi positivi si fermano al 29%.

2/
@swg_research @TgLa7 📊 Sondaggio @swg_research per il @TgLa7

Per il 39% degli italiani un #Conte ter sostenuto da #ItaliaViva non sarebbe una buona soluzione alla #crisidigoverno. Per il 38% sarebbe invece uno scenario non ottimale ma accettabile, mentre per il 9% sarebbe una buona soluzione.

3/
Read 6 tweets
🔶QUELLA SPORCA DOZZINA DI DOMANDE🔶

🔸Il #M5S sta lavorando bene?

Si, sta facendo il possibile. Considerando che non governiamo da soli e abbiamo contro la maggioranza di media e lobby di potere.

#IlCattivoPensiero
🔸Faresti un'alleanza strutturale con il PD?

No. E' il PD che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.

#IlCattivoPensiero
🔸Faresti un'alleanza strutturale con la Lega?

No. E' la Lega che deve adattarsi ai principi del #MoVimento5Stelle, non il contrario. Il #M5S è alternativo al bipolarismo tipico della vecchia politica e resta l'unico strumento per cambiare il Paese.

#IlCattivoPensiero
Read 13 tweets
#10luglio 2020

Vaticano, il Papa nomina Mario #Draghi nell’Accademia delle Scienze Sociali
L’ex presidente della #BCE Bce entra nell’organismo consultivo per lo sviluppo della dottrina sociale della Santa Sede. Il legame con i gesuiti.

#Italia #Vaticano
ilsole24ore.com/art/vaticano-p…
#DiMaio ha incontrato il 24 giugno scorso l’ex presidente della Bce Mario #Draghi nell’ambito dei "consueti incontri istituzionali del titolare della Farnesina. È stato un incontro positivo e proficuo".

#Italia #UE
adnkronos.com/fatti/politica…
#10luglio 2020

Mario Draghi, Pedro Morandè Court e Kokunre Adetokunbo Agbontaen Eghafona sono i tre nuovi membri ordinari della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali nominati da Papa Francesco

avvenire.it/chiesa/pagine/…
Read 6 tweets
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA. 
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole. 
3⬇️
Read 15 tweets
"C'è bisogno di una missione europea nelle acque libiche, come fu la missione Sophia"
#DiMaio:"Si, ma evitiamo il #pullfactor".

"Bisogna rivedere i #decretiSalvini"
Di Maio:"Si, ma evitiamo il pull factor.
(1)
In pratica per "#pullfactor", detto alla buona, si intende che i migranti prendono il largo perché sanno che verranno soccorsi dalle navi umanitarie. In pratica vengono spinti a migrare perché tanto qualcuno li salva comunque.
(2)
A parte che sarebbe aberrante far passare il messaggio opposto "Non partite perché ce ne fottiamo di voi e per quanto ci riguarda potete pure morire in mare"...

...c'è un piccolo problema: IL #PULLFACTOR NON ESISTE!
(3)
Read 5 tweets
La vera notizia non è che #DiMaio abbia fatto un passo indietro. La vera notizia è che l’abbia fatto solo ora. Dopo mesi, se non anni, di totali e imbarazzanti errori e fallimenti.

Io non lo so cosa ci facesse uno come Di Maio, un ragazzo senza esperienza di leadership
(1/8)
e col carisma di un termosifone rotto, alla guida di un partito più votato dagli italiani appena due anni fa. Non l’ho mai capito.

E no, non venite a dirmi che è stato Di Maio a portare i 5 Stelle al 34%. Perché non ha nemmeno quel merito.
(2/8)
A portarlo a quel livello, tra i suoi pregi e difetti, è stato Beppe Grillo. Nessun altro. Se a quelle elezioni, alla guida dei 5Stelle, avessero messo il cuscino di un divano, i 5Stelle avrebbero comunque preso il 34%.
(3/8)
Read 8 tweets
Si dice che la riforma del #Mes (il Meccanismo europeo di stabilità) sia stata scientificamente posta al centro del dibattito, com'era avvenuto con #Bibbiano.

Ma nessuno ha pubblicato dati significativi sulle conversazioni in rete.

Ho effettuato un'analisi 🔍. Eccola 👇

1/
🗒️Come mostra il grafico, solo da poche settimane in Italia si parla di #Mes in maniera consistente.

Dal 4 novembre 2018 al 4 novembre 2019 le uscite web totali sul tema erano state *34 mila*.

📈Dal 4 novembre 2019 a oggi sono state *689 mila*.

Un'impennata impressionante

2/
Ma chi ne parla?

Sui social #Salvini è primo per interazioni, seguito da #Borghi, #Meloni e #DiMaio.

Nella top 10 l'unica eccezione (pro-Mes, almeno per il momento..) è quella del premier #Conte.

3/
Read 6 tweets
1/16 Ora non voglio menarla per le lunghe, ma sentivo Michael Moore ieri sera su MSNBC parlare della tipica situazione che si viene a creare a tavola durante il Thanksgiving. E, sollecitato dal conduttore, cercava di dare qualche consiglio su come porsi parlando
2/16 con lo zio Repubblicano/Conservatore, sapendo che comunque non lo si potrà portare a votare per i Democratici/Progressisti. Diceva una cosa alla fine non scema che più o meno suonava così: non ti chiedo di votare per i Democratici;
3/16 non ti cerco di convincere che Trump è un 🤡 disonesto, incapace di gestire le questioni senza fare i capricci come un settenne; però queste sono le cose che faremo per te, una volta vinte le elezioni (rif sanit di tipo universalistico, univ pubbliche a costi accessibili...)
Read 16 tweets
1/
#Thread, partendo da una notizia di cui si è parlato poco:
Massimo #Bugani, socio di #Rousseau, ex vicecapo segreteria particolare #DiMaio, è il nuovo Capo Staff di @virginiaraggi e si prende le deleghe (Roma #Digitale) che furono di Flavia #Marzano.

corrierecomunicazioni.it/digital-econom…
2/
La nomina segue quella di Paola #Pisano, già Assessore al #digitale a Torino nella giunta #Appendino, a #Ministro dell’#Innovazione.
Vi assicuro che i cittadini di #Torino hanno festeggiato.

quifinanza.it/innovazione/pa…
3/
Per capire il "#Pisano pensiero" (ovvero, la trasposizione del progetto #Casaleggio), vi suggerisco la lettura di questo tweet di @RositaRijtano
Read 8 tweets
#4ottobre #Lega #Euro #Europa
Alberto Bagnai a Studio24:
"il progetto europeo, l’unione monetaria in particolare, ha molti punti di criticità che andrebbero affrontati riconoscendo una una maggiore flessibilità verso le economie degli Stati partecipanti"
Read 23 tweets
Psicopatologia fascioleghista:
1) A #Montecitorio un gruppo di persone ha manifestato contro il governo #Contebis, formato da M5s (32%) e Pd (19%), sostenendo che è illegittimo. Tra loro c'è quello che ha fatto cadere il governo Conte (M5s, 32%, e Lega, 17%). #PapeeteInPiazza
2) Tra i manifestanti di #Montecitorio molti fanno il saluto romano. E chiedono le elezioni "per rispettare la democrazia".
Quindi chiedono il rispetto della Costituzione antifascista. Che, in ogni caso, dice che il governo #Contebis è perfettamente legittimo.
#PapeeteInPiazza
3) Se le suppliche di quello che aveva fatto cadere il governo - ed è in piazza a chiedere elezioni - fossero state accolte, oggi giurerebbe il governo #DiMaio. Di cui farebbe parte quello che vuole le elezioni.
#PapeeteInPiazza
#primaidisagiati
Read 7 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
Quale mossa finale(speriamo) migliore per far svegliare gli italiani, se non far votare solo 100.000 del #M5S su #Rousseau,dopo aver impedito le #ElezioniSUBITO negando a tutti il DIRITTO al voto?

Io ci vedo dello #StableGenius 😎

#2settembre #piattaforma #m5spd #Conte #Salvini
Ah NO, ASPETTA.

La mossa finale per far svegliare gli italiani 𝗣𝗢𝗧𝗥𝗘𝗕𝗕𝗘 essere questa:

TRUCCARE I RISULTATI DEL VOTO SULLA #piattaforma #Rousseau

Vedremo🍿🍿🍿

#StableGenius #ioVotoNO #Salvini #Conte #DiMaio #m5spd #M5S #governogiallorosso
Ecco, appunto.
Come dicevo sopra.
😂

#PiattaformaRousseau

⚠️Per il “No” provi più tardi⚠️

#Rousseau #IoVotoNO #3settembre #iovotoSI #governogiallorosso #Pd5stelle #omnibusla7 #lariachetirala7 #Conte #Salvini #DiMaio #M5S
Read 4 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!