Discover and read the best of Twitter Threads about #dimissioni

Most recents (2)

Terremoto politico a #Kiev, la sinistra ucraina (messa al bando) spiega cosa sta accadendo

L’ondata di dimissioni e destituzioni di alti funzionari ucraini è solo l’ultimo scossone di un più ampio terremoto politico che sta facendo tremare Kiev. Tutto è iniziato con le (1/9)
dimissioni di Oleksij Arestovych, uno dei consiglieri più di spicco del presidente Volodymir #Zelensky, travolto dalle polemiche dopo aver messo in dubbio la causa del disastro di #Dnipro.

Il giorno dopo la sua lettere di rinuncia, il 18 gennaio, un elicottero si schianta (2/9)
su un asilo a #Brovery, a bordo c’erano il ministro degli Interni, il suo vice ed il segretario di Stato, tutti e tre morti. Nell’indagine, affidata ai servizi di sicurezza ucraini (SBU), non è escluso il sabotaggio.

Nel frattempo uno scheletro viene tirato fuori (3/9)
Read 9 tweets
La notizia delle #dimissioni di Mario Draghi inizia a fare il giro del mondo. Ecco la BBC ⤵️ Italian PM resigns as coalition collapses bbc.co.uk/news/world-eur…
Anche la stampa russa se ne è resa conto. Ecco RBC ad esempio, che fa notare "le forze politiche sono in disaccordo anche sulla loro posizione in merito all'azione militare in Ucraina". t.me/rbc_news/53747
Meduza fa notare che "a giugno, il più grande partito al Parlamento italiano, il Movimento Cinque Stelle, che fa parte della coalizione di governo, si è diviso, direttamente a causa della questione delle forniture di armi all'Ucraina.
Read 5 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!