Discover and read the best of Twitter Threads about #focolai

Most recents (3)

Una buona IAQ (Qualità Aria Indoor, cioè al chiuso) vale più di una mascherina (cit @FondazioneHume: 6 ricambi/ora = 82.5% di protezione): allora si può pensare che, in assenza di OBBLIGO mask, chi comunque mette la mask è protetto come se tutti avessero la mask (e messa bene!).
Ci si muova quindi subito per migliorare la IAQ in Italia con una Legge sui limiti di CO2 al chiuso e con finanziamenti per Ventilazione Meccanica Controllata (VMC) in tutti i luoghi al chiuso adibiti al pubblico, con almeno 6 ricambi/ora.
Si parta ora dalle scuole dei piccoli!
In questo modo facciamo contente sia le persone che giustamente vogliono più protezione portando la mascherina, sia quelli che (senza alcun buon motivo, a mio avviso) non vogliono più mettere la mascherina.
La RAGIONE vuole che si parta quanto prima, non c'è più tempo da perdere!
Read 4 tweets
#UnAnnoFa il #genoma di "un #coronavirus" ricavato da un caso relativo al "focolaio di malattie respiratorie di #Wuhan" veniva pubblicato su #GenBank... 🧐#SARSCoV2
#UnAnnoFa... "Il focolaio di infezioni ha indotto timori di una potenziale epidemia dopo che la Cina ha dichiarato che il virus che lo ha causato è sconosciuto, ma proveniente dalla stessa famiglia di virus che ha causato le epidemie di #SARS e #MERS".🧐
reut.rs/36JSBvU
#UnAnnoFa Diventa improvvisamente chiaro che il nuovo virus viaggia velocemente... in aereo. Nessun campanello di allarme in giro per il mondo? 🧐 #covid19
cidrap.umn.edu/news-perspecti…
Read 87 tweets
FASTIDIOSA: EPIDEMIA E SCIENZA NEL SUD ITALIA

Il paesaggio della provincia di #Lecce non è più lo stesso: i millenari #ulivi sono ormai morti. Il colpevole? Un minuscolo batterio, il nome è già un programma: #Xylella fastidiosa.
#10yearschallange bit.ly/3iH8SYa

1/12
In breve, #xylella crea delle placche nei vasi linfatici degli #ulivi, occludendo i rami. È come la trombosi per l’uomo: occlusioni nei vasi sanguigni riducono, fino a bloccare, il passaggio di sangue. Gli ulivi muoiono per “infarto” dei propri rami.

2/12
Ulivi infetti non starnutiscono, ma contagiano altri alberi vicini indirettamente. Il vettore è l’insetto #sputacchina che, come le zanzare con la malaria, trasportano il #batterio da un #ulivo malato a quello sano succhiando la linfa degli ulivi (di cui ne vanno ghiotti).

3/12
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!