Discover and read the best of Twitter Threads about #la7

Most recents (5)

#Myrta Merlino, conduttrice di #lariachetira su #La7, ha detto in modo pessimo una cosa abbastanza vera.
E' stata assalita da un'orda di *redatto* che tentano di negare il ruolo dell'#ucraina nel mercato del cibo.
qual'è il peso di #Kiev in questo settore?
vediamolo assieme
1/9
Prendiamo i maggiori prodotti alimentari di esportazione dell'#Ucraina. Grano, Mais, Orzo, Olio di Girasole.
In termini di valore, #Kiev rappresenta circa il:
9% del mercato del grano
14% mercato del mais
12% del mercato dell'orzo
52% del mercato dell'olio di girasole
2/9 ImageImageImageImage
Questo fa dell'#Ucraina il:
1° esportatore al mondo di #Olio di girasole
4° esportatore al mondo di #Mais
5° esportatore al mondo di #Grano
3° esportatore al mondo di #Orzo
3/9 ImageImageImageImage
Read 9 tweets
Giorgio Bianchi:
#La7 ha fatto un autogol pazzesco. Nel suo #TG ha mostrato il numero di serie del missile Tochka-U che ha colpito la stazione di #Kramatorsk. Gli altri canali occidentali avevano volutamente oscurato questa informazione chiave.
⬇️
Grazie al numero di serie SH91579 si e' risaliti al fatto che era in dotazione all'esercito ucraino, essendo stati usati altri missili della stessa serie per colpire Alchevsk, Logvinovo, Berdyansk e Melitopol.
Alchevsk - Sh91565 (2015)
Logvinovo - Sh91566 (2015)
⬇️
Berdyansk - Sh915611 (2022)
Melitopol - Sh915516 (2022)

Laura RU

🔴 Per ricevere tutti gli aggiornamenti segui Giorgio Bianchi Photojournalist
Read 4 tweets
su #la7 è andato di nuovo in onda un grande classico del giornalismo italiano: una giornalista che passa le vacanze sullo Yacht di #debenedetti che insieme a un altro giornalista che ha lavorato per #debenedetti una vita intervistano #debenedetti. tema: #debenedetti 1/20
prossimo step: chiudere gli studi televisivi e trasmettere direttamente dalle suntuose dimore dei 4 o 5 multimiliardari maschi bianchi un po' attempati che controllano l'informazione italiana. con i giornalisti che tra un elogio e l'altro danno pure una pulitina al cesso 2/20
ma se il servilismo italiano ci mette sempre anche del suo, il problema non è certo solo nostro. è il destino inesorabile che tocca all’informazione in regime di libero mercato 3/20
Read 20 tweets
Davvero nessuno nel governo quando ha ricevuto i dati dalla Calabria e ha capito che per ragioni più ospedaliere che epidemiche era necessario fare una #zonarossa si è fatto 2 domande sul lavoro di #Cotticelli? Davvero #conte si sveglia fuori solo ora per un servizio di #TitoloV?
Io credo che la risposta sia sì ma che abbiamo preferito far finta di nulla e lo scandalo non gli scoppiasse in faccia. Perché comunque anche accorgersene solo l'altro giorno e non nei mesi precedenti, dopo che sono stati loro a sceglierlo sarebbe stato troppo imbarazzante.
Quindi il governo ha optato per il sempre (mai) efficacie "nascondi la polvere sotto il tappeto". E non è una critica solo a questo gov. ma al modo di fare politica in italia, perché ci cose stato chiunque delle opposizioni non sarebbe cambiato nulla.
Read 5 tweets
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!