Discover and read the best of Twitter Threads about #lega

Most recents (24)

#4ottobre #Lega #Euro #Europa
Alberto Bagnai a Studio24:
"il progetto europeo, l’unione monetaria in particolare, ha molti punti di criticità che andrebbero affrontati riconoscendo una una maggiore flessibilità verso le economie degli Stati partecipanti"
Read 3 tweets
Hi Patriots!

Today #Salvini & italian Patriots attend a rally to say NO to Democrats' Government!

Fake News MSM won't show this!

Please,help us share!🇮🇹

#Italia #9settembre #Lega #ElezioniSubito #Trump #WWG1WGA #Europe #Montecitorio #GiletsJaunes #MAGA
The crowd is even bigger!
But the police are preventing people from entering the main square of the rally!

We won't let them silence us
🇮🇹 🇮🇹 🇮🇹

Please, RT!

#Salvini #Lega #9settembre #ElezioniSubito #Italy #MAGA @POTUS #GiletsJaunes #HongKongProtests
Read 8 tweets
1\8
Questo thread si intitola:

Addio #M5S

in questo pomeriggio semiautunnale ho riunito parenti e amici iscritti al m5s e abbiamo parlato trovandoci all'unisono.
a un certo punto si è levato alto un unico grido solenne:

"chi di vaffanculo ferisce di vaffanculo perisce!"
2\8
e abbiamo pensato tutti che il più grande e sentito vaffanculo è rivolto all' "eletto".
e dunque:
#VAFFANCULO BEPPE #Grillo
avete tradito idee e ideali, svenduti per 30 denari ai poteri forti contestando i quali nacque il #M5S
3\8
ci siamo fatti il mazzo con l'attivismo, ben oltre 10 anni fa, quando non c'era ancora il #M5S, coi banchetti e poi i meetup.
siamo stati i veri ispiratori e poi fondatori del #Movimento.
non solo gratis, ma anche A SPESE NOSTRE, senza finanziamenti, senza sostegno alcuno
Read 10 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
Allora, facciamo due righe di conti, risultati delle elezioni 2018 alla mano (memorandum per #Salvini 1: le europee non contano, sono una cosa a parte).
Su circa 46,5 milioni di elettori (memorandum per #Salvini 2: non sono 60 milioni, gli under 18 non contano, gli under 25
votano solo la camera e ci sono gli stranieri e altre categorie che non possono votare) votano poco meno di 34 milioni di elettori.
Di questi voti, poco meno di 1,5 milioni sono nulli.
Dei restanti, circa il 37% ha votato la coalizione di CDX, con la #Lega a circa il 17% dei voti
primo partito della coalizione e terzo in assoluto dietro a #M5S (33% circa) e @pdnetwork (19% circa). La #Lega si sfila quindi dalla coalizione e si allea con #M5S per formare una maggioranza di governo (come da manuale del sistema proporzionale).
Ora il governo è caduto.
Read 8 tweets
Padre Zanotelli: "Non si può essere #cristiani e votare #Lega" bit.ly/2Z1skJB
"Ricordate quando scrissi che la farsa di Bilancio ‘anti UE’ di Salvini & Borghi sarve solo a garantire a Salvini la leadership in UE (non fuori) mentre i danni che fa li pagheremo noi cittadini? Stessa cosa per il Decreto Sicurezza, spiegato benissimo qui"comedonchisciotte.org/lettera-aperta…
Sulla vicenda #ONG, Salvini si è già giocato quel poco di reputazione che gli restava NON avendo promosso NULLA DI SISTEMICO per combattere la TRATTA di #migranti dall'#Africa in #Europa (paolobarnard.info/intervento_mos…). Nella prossima #austerity non ci sarà un nero. Ci sarà #Salvini.
Read 5 tweets
#Borghi: uscire dall'euro farebbe bene all'Italia. @emanuelefiano: "più parlate più si allontanano le elezioni,perché pensare di far tornare il paese nelle vostre mani è un pericolo troppo grande per non tentarle tutte' @finanza_com @finanza_online @Borseit @pelias01 @ricpuglisi
Fonte @RaiNews: dichiarazione #Borghi rilasciata a magazine tedesco Capital (prima di #crisigoverno): "euro ostacola crescita Italia e ci priva della libertà di decidere della nostra politica fiscale"
#Borghi: "un'uscita (dall'euro) si potrebbe compiere solo se avessi la legittimità democratica per farlo, ad esempio vincendo un'elezione con più del 50% o se fossi costretto a farlo per motivi di sicurezza nazionale". #consultazioni #Salvini #Lega
Read 3 tweets
Servizi segreti, intrighi internazionali, sparizioni e misteri nella vicenda che sta tenendo con il fiato sospeso la politica americana.

Ecco a voi lo #Spygate, lo scandalo che fa tremare Renzi e Gentiloni.

(Thread)
2/ Nei giorni scorsi Papadopoulos ex membro del Comitato per la campagna elettorale di #Trump, ha annunciato la propria intenzione di denunciare davanti alla Commissione Giustizia del Senato USA, presieduta da Graham, il ruolo svolto dai Governi italiani nello scandalo #Spygate.
3/ Le indagini sullo Spygate sono volte ad approfondire l’operatività dei servizi segreti americani e stranieri, nonché il coinvolgimento dell’amministrazione Obama e dei Governi esteri, riguardo la presunta attività di spionaggio volta a ostacolare l’elezione di Donald Trump.
Read 39 tweets
Mio modesto parere su #Crisidigoverno (thread): 1) #Salvini ha chiamato la crisi quando era razionale per lui farla, aspettandosi una coincidenza di interessi con #Zingaretti per elezioni a breve (maggiore controllo sul #PD e sorpasso su #M5S)
La mossa di #Renzi ha sparigliato le carte forzando Zingaretti in un angolo ad ingoiare il rospo (con un po’ di salsa agro dolce del “governo politico”) e allo stesso modo mettendo in crisi la strategia di Salvini, che però ha una opzione b) sul tavolo. Ovvero...
Ovvero: non votare la sfiducia al governo #Conte in cui fino a prova contraria ancora lui siede e il giorno dopo votare la riduzione dei parlamentari per andare al voto “subito dopo” (dove il “subito dopo” potrebbe anche essere tra 6-9 mesi “subito dopo” l’ok finale su riforma)
Read 11 tweets
❓ È possibile, come ha detto #Salvini, votare la riforma costituzionale che taglia i parlamentari e poi "andare a votare il giorno dopo"?

Risposta breve: no (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
La riforma necessita di un'ultima lettura (la seconda) alla #Camera. In questo passaggio, è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti, non basta la maggioranza semplice: quindi, servono 316 voti (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Questo significa che non può essere approvata dal solo #M5S, magari con l'astensione delle opposizioni. Serve che voti a favore anche la #Lega, oppure il #PD. In prima lettura i sì furono 310, molti assenti ma votò a favore anche #FDI (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Read 6 tweets
E niente. Fu così che, dopo più di un anno, il ministro della campagna elettorale continua e della paura del vicino #MatteoSalvini, decise di fare cadere il governo. Il buon #PresidenteDelConsiglio e i suoi alleati del #M5S, rei di essersi fatto veicolo del suo successo
(facendosi rubare metà del loro consenso elettorale senza nemmeno rendersene conto) e di averlo difeso in molteplici frangenti (affaire Russia, caso Diciotti) restano allibiti. Allibiti perché in cambio di pochi e miseri contentini hanno approvato i mostruosi decreti sicurezza.
E ora basta. Abbandonati al loro misero destino. Peraltro, molti non potrebbero candidarsi (salvo l'ennesima giravolta su un regolamento interno che, di volta in volta, dimostra di essere inadeguato per una forza politica).
Read 12 tweets
Non riuscite a stare tre minuti al sole senza rifugiarvi nel primo centro commerciale con l’aria condizionata a palla, ma esultate per 42 persone disidratate sotto il sole a 40 gradi da due settimane.

Non sapreste pilotare un canotto in una piscina, ma intimate a un -> 1/7
-> capitano che ha comandato navi rompighiaccio al Polo nord di fare rotta verso la Germania.

Non sapete scrivere (né comprendere) un post di tre righe di senso compiuto, ma pretendete di insegnare ai comandanti le leggi del mare, ai giuristi i pareri della Corte europea -> 2/7
-> dei Diritti dell’Uomo.

Non siete usciti dal paese in cui siete nati neanche per una crociera, ma vi avventurate in opinioni di geopolitica internazionale su Libia, Tunisia, Malta, Delta del Niger, guerre, politiche migratorie, accordi bilaterali. -> 3/7
Read 7 tweets
⛔️La #sparatoria a #ElPaso (#Texas). Il Texas è uno degli Stati Usa dove è più facile acquistare #armi. Vige il "shall issue" quindi compiuti 18 anni: 1) Non serve una specifica licenza, nemmeno per fucili d'assalto; 2) Non vi sono particolari controlli; 3) si può girare armati.
⛔️#Sparatoria a #ElPaso #Texas
In Italia tra chi chiede "leggi permissive" sulle #armi c'è Firearms United. E' rappresentata da @UNARMI_IT, sì proprio l'associazione con cui #Salvini ha firmato il "patto d'onore sulle armi". ➡️bit.ly/2YiSCWy
Ecco uno dei loro annunci.
@unarmi_it Queste associazioni con cui #Salvini è in contatto (Firearms United e @UNARMI_IT) dicono di rappresentare "i diritti" dei #legalidetentoridiarmi, ma hanno un'obiettivo ben preciso: Introdurre in Italia il "diritto assoluto" per i cittadini a portare #armi➡️carrynow.eu/?lang=it
Read 17 tweets
ACHTUNG!

I postnazisti son già con noi - e non c'entra (solo) Savoini...

3d su come il Postnazismo e le idee filoputiniane/duginiane sono già parte del mainstream governativo italiano.

#Russia #Savoini #Moscopoli #Lega

caffeopinione.com/postnazismo-pu…
Bonus: il postnazismo è una versione moderna del nazismo che non prende solo da Hitler, ma fa sua un'elaborazione che dalle idee delle SS (arianesimo europeo) diventa estremismo bianco, tradizionalista con poche ascendenze pangermaniche. Un nazismo 3.0 insomma...
"Oggi il nemico è fuori dai suoi confini, è a occidente ed è un sistema economico capitalista-antagonista che ha paura dell’Europa e della sua storia, della sua potenzialità economica. Il modello occidentale..." 1/n
Read 23 tweets
1/ Scandali, conflitti di interesse e #fakenews, accompagnati da accuse di plagio e razzismo. Ecco tutto quello che c’è da sapere su #BuzzFeed, il sito di "informazione" che ha dato notizia dei presunti finanziamenti russi alla #Lega di #Salvini.

(Thread)

#altotradimento (?)
2/ BuzzFeed nasce nel 2006 a New York su iniziativa di Jonah Peretti, cofondatore de “The Huffington Post” e John S. Johnson III, pronipote del fondatore della Johnson&Johnson e membro della “Henry Crown Fellowship” dell'Aspen Institute.
3/ Dopo alcuni anni di evoluzione il sito (originariamente conosciuto per i quiz online, i “listicles” e articoli di cultura pop) decide di dedicarsi al giornalismo serio e professionale (i.e. giornalismo esteso e reportage). E da subito sono cominciati i guai per BuzzFeed.
Read 15 tweets
#Lagarde, #Italia attui #riforme per liberare il suo genio - Europa - ANSA.it

🖕 ansa.it/europa/notizie…
Fmi #Lagarde avverte l'Italia: "#Debito continua a salire, peggio della #Grecia. Serve tassa sulla prima #casa e riforma delle #pensioni"
Secondo l'Fmi le economie con un elevato #debitopubblico devono portare avanti un graduale risanamento 😭💉

🖕 huffingtonpost.it/2019/04/10/fmi…
Read 18 tweets
Ci risiamo: @luigidimaio dice che la procedura d'infrazione è colpa del debito accumulato dal Pd.

Vediamo perché non è vero.

(thread lungo e inadatto ai social, per persone pazienti che vogliono sapere come si è avvitato il debito, e chi ne porta la responsabilità).

[1/17]
L'accumulazione via via più incontrollata del debito inizia nel 1974, con un debito al 54,5% del Pil e si chiude nel 1994 con un rapporto debito/Pil al 124,3%. Dal 1995 l'Italia prova a riassorbire il debito accumulato in quei 20 anni.
[2/17]
Con significativi sforzi chiude in attivo, al netto degli interessi, 22 bilanci pubblici su 23 tra il 1995 e il 2017. Ma non basta.

Ma come siamo arrivati al 124,3% del 1994? Facciamo un passo indietro:
[3/17]
Read 18 tweets
domani i nostri questuanti vanno a chiedere l'elemosina a bruxelles
in genere bruxelles è prodiga di brioches fresche, ma sono rimaste quelle secche e scadute
e non è detto che siano commestibili così oltre scadenza
Read 346 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sul Governo Conte.
Non è un tweetelling d'inchiesta, ma di mera passione politica e di valutazione dello scenario.
Non sono ostile al governo, ritengo solo che abbia esaurito la sua fase per eccesso di dolo di uno dei contraenti.
#M5S deve uscire da 'sto illusorio e poi nefasto abbraccio, prima della distruzione.
Premetto, sono stata d'accordo con la nascita di questo governo e l'ho votato convintamente, scelta che non rinnego e che anzi rivendico con orgoglio perché la buona fede non è mai processabile.
Di fronte ai continui travisamenti della realtà è giunto il momento di porre un punto, di dire basta e ciascuno, come me, lo può decidere nel suo piccolo, anche se Luigi Di Maio e la direzione politica del MoVimento decideranno di proseguire il suicidio politico ormai conclamato.
Read 26 tweets
Siete stati in #Svezia Svezia di recente? Allora saprete già che gli stereotipi sugli svedesi sono andati tutti a farsi benedire. Gli svedesi non sono biondi, non più almeno. Sono olivastri di origine araba. Stoccolma e Göteborg non sono posti sicuri.
[1/8]
Interi quartieri sono dominati dagli estremisti islamici, al punto che le autorità li hanno ribattezzati "no gone zones". Lì la polizia non può entare e vige la sharia. Tabacco e alcol sono banditi e i residenti sono tenuti a pregare cinque volte al giorno.
[2/8]
Le donne svedesi escono di casa solo se necessario e sempre accompagnate da un maschio. Il loro ruolo è provvedere alla stabilità del focolare. Ma non solo: il terrorismo in Svezia è tollerato, al punto che appartenere a un'organizzazione terroristica non è reato.
[3/8]
Read 10 tweets
La strategia della paura, spiegata in breve con l'aiuto della ricerca scientifica.
Come spiega @emmevilla, tra giugno 2018 e aprile 2019, circa 51.000 stranieri sono diventati irregolari in Italia. Di questi, circa 11.000 sono conseguenza diretta del decreto sicurezza.
[1/12]
Aumentano i dinieghi di protezione internazionale ma, contrariamente agli annunci, scendono i rimpatri.
Nel frattempo si gettano in mezzo alla strada richiedenti asilo e migranti in transito, spesso espulsi dai centri di accoglienza in cui, non possono più soggiornare.
[2/12]
Per esempio quelli accolti da @BaobabExp, associazione volontaria che da anni fornisce loro assistenza nell'ostilità delle istituzioni cittadine e nazionali).

Perché?

La letteratura scientifica mostra che, in Italia:

[3/12]
Read 19 tweets
Vi presento Lucia Borgonzoni, 42 anni, interior designer di professione, sottosegretaria alla Cultura, eletta al Senato con la #Lega (non più) Nord in Emilia Romagna, sconfitta per un pelo da Virginio Merola al ballottaggio delle comunali di Bologna del 2016.
(Segue)
Anche lei, come Salvini, millanta un non meglio precisato passato «nell’ambiente dei centri sociali». Nel luglio dell’anno scorso la sottosegretaria alla Cultura Borgonzoni ha dichiarato di non leggere un libro da tre anni.
(Segue)
Sotto le polemiche di Facebook e il rimpiattino permanente della campagna elettorale, è lei in questi giorni che sta muovendo i fili della politica culturale del governo. Anzi, della politica anticulturale del governo.
(Segue)
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!