Discover and read the best of Twitter Threads about #lega

Most recents (24)

Ci risiamo: @luigidimaio dice che la procedura d'infrazione è colpa del debito accumulato dal Pd.

Vediamo perché non è vero.

(thread lungo e inadatto ai social, per persone pazienti che vogliono sapere come si è avvitato il debito, e chi ne porta la responsabilità).

[1/17]
L'accumulazione via via più incontrollata del debito inizia nel 1974, con un debito al 54,5% del Pil e si chiude nel 1994 con un rapporto debito/Pil al 124,3%. Dal 1995 l'Italia prova a riassorbire il debito accumulato in quei 20 anni.
[2/17]
Con significativi sforzi chiude in attivo, al netto degli interessi, 22 bilanci pubblici su 23 tra il 1995 e il 2017. Ma non basta.

Ma come siamo arrivati al 124,3% del 1994? Facciamo un passo indietro:
[3/17]
Read 18 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sul Governo Conte.
Non è un tweetelling d'inchiesta, ma di mera passione politica e di valutazione dello scenario.
Non sono ostile al governo, ritengo solo che abbia esaurito la sua fase per eccesso di dolo di uno dei contraenti.
#M5S deve uscire da 'sto illusorio e poi nefasto abbraccio, prima della distruzione.
Premetto, sono stata d'accordo con la nascita di questo governo e l'ho votato convintamente, scelta che non rinnego e che anzi rivendico con orgoglio perché la buona fede non è mai processabile.
Di fronte ai continui travisamenti della realtà è giunto il momento di porre un punto, di dire basta e ciascuno, come me, lo può decidere nel suo piccolo, anche se Luigi Di Maio e la direzione politica del MoVimento decideranno di proseguire il suicidio politico ormai conclamato.
Read 26 tweets
L’Italia s’è desta,
Dell’elmo di Scipio
S’è cinta la testa.
Dov'è la Vittoria?
Le porga la chioma,
Ché schiava di Roma
Iddio la creò.
Stringiamci a coorte
Siam pronti alla morte
L’Italia chiamò.

VIVA L'ITALIA🇮🇹
PADRONA DI SE STESSA🏋️‍♂️
IN EUROPA🇪🇺

Lodi a @Marcozanni86
Ho votato Lega (@Marcozanni86 nel merito) alla faccia dei traditori di sinistra del movimento operaio e del ceto medio, vere meretrici del capitale monopolistico che si presenta come il suo contrario, il capitale liberista, in antitesi ai valori fondanti da essi misconosciuti.
"Come fai a votare la sinistra, a pensare di avere ragione a prescindere⁉️ La destra ha ragione a prescindere, la sinistra non ha mai ragione, mai‼️"
✊😝👋
Read 39 tweets
Siete stati in #Svezia Svezia di recente? Allora saprete già che gli stereotipi sugli svedesi sono andati tutti a farsi benedire. Gli svedesi non sono biondi, non più almeno. Sono olivastri di origine araba. Stoccolma e Göteborg non sono posti sicuri.
[1/8]
Interi quartieri sono dominati dagli estremisti islamici, al punto che le autorità li hanno ribattezzati "no gone zones". Lì la polizia non può entare e vige la sharia. Tabacco e alcol sono banditi e i residenti sono tenuti a pregare cinque volte al giorno.
[2/8]
Le donne svedesi escono di casa solo se necessario e sempre accompagnate da un maschio. Il loro ruolo è provvedere alla stabilità del focolare. Ma non solo: il terrorismo in Svezia è tollerato, al punto che appartenere a un'organizzazione terroristica non è reato.
[3/8]
Read 10 tweets
La strategia della paura, spiegata in breve con l'aiuto della ricerca scientifica.
Come spiega @emmevilla, tra giugno 2018 e aprile 2019, circa 51.000 stranieri sono diventati irregolari in Italia. Di questi, circa 11.000 sono conseguenza diretta del decreto sicurezza.
[1/12]
Aumentano i dinieghi di protezione internazionale ma, contrariamente agli annunci, scendono i rimpatri.
Nel frattempo si gettano in mezzo alla strada richiedenti asilo e migranti in transito, spesso espulsi dai centri di accoglienza in cui, non possono più soggiornare.
[2/12]
Per esempio quelli accolti da @BaobabExp, associazione volontaria che da anni fornisce loro assistenza nell'ostilità delle istituzioni cittadine e nazionali).

Perché?

La letteratura scientifica mostra che, in Italia:

[3/12]
Read 19 tweets
Vi presento Lucia Borgonzoni, 42 anni, interior designer di professione, sottosegretaria alla Cultura, eletta al Senato con la #Lega (non più) Nord in Emilia Romagna, sconfitta per un pelo da Virginio Merola al ballottaggio delle comunali di Bologna del 2016.
(Segue)
Anche lei, come Salvini, millanta un non meglio precisato passato «nell’ambiente dei centri sociali». Nel luglio dell’anno scorso la sottosegretaria alla Cultura Borgonzoni ha dichiarato di non leggere un libro da tre anni.
(Segue)
Sotto le polemiche di Facebook e il rimpiattino permanente della campagna elettorale, è lei in questi giorni che sta muovendo i fili della politica culturale del governo. Anzi, della politica anticulturale del governo.
(Segue)
Read 17 tweets
1) Ricapitolando: sabato al @Corriere il capo della Polizia #Gabrielli spiega che è legittimo rimuovere striscioni che possono "provocare turbative durante manifestazioni di partito" (fonte: roma.corriere.it/notizie/politi…)

#Brembate #thread
2) Dice che è successo anche in passato e che la legge lo prevede, ma non spiega che tipo di "turbative" potrebbe creare un innocuo striscione esposto a un balcone, lontano dalla manifestazione e senza contestatori presenti a provocare.

#Brembate #Gabrielli #thread
3) #Gabrielli aggiunge che non è vero (come dice @robertosaviano) che la Polizia agisca su mandato di #Salvini, ma riconosce che a #Salerno Salvini ordinò e la Polizia eseguì (tanto che ha chiesto un provvedimento disciplinare per l'ufficiale responsabile)

#Brembate #thread
Read 14 tweets
#Libia 3 (mission impossible)

#Airports have become vital strategic assets for the many militias vying for #Libya’s vast natural resources.

foreignpolicy.com/2019/04/24/who…
#Trump would be better off listening to his own military commanders, who understand that #Haftar cannot so easily take control of all of #Libya militarily.

foreignpolicy.com/2019/04/24/tru…
President #Trump’s support of a #Libyan warlord is a big mistake

bloomberg.com/opinion/articl…
Read 206 tweets
(thread lungo) #DignitaTour #MissionCasaleggio: i parlamentari #m5s usciranno dai palazzi e torneranno in piazza per spiegare cosa hanno fatto fino ad oggi.
In realtà nel palazzo non ci sono mai: sono sempre in missione, nemmeno fossero agenti segreti. Una piccola classifica:
-->
20) #Lezzi Barbara, 19,43% di presenze in aula.
Ha votato 500 volte su 2542 votazioni elettroniche.

Andrà in giro ad accendere condizionatori.
#m5s #governodelcambiamento
19) Ferraresi Vittorio, 19,04% presenze.
Ha votato 484 volte su 2542 votazioni elettroniche.

#m5s #governodelcambiamento
Read 19 tweets
L'IGNORANZA GIUSTIFICA?

Non sapevano che nel #decretodignita avevano inserito la previsione di una perdita di 8.000 posti di lavoro ogni anno.
(#DiMaio: "Colpa di una manina al Ministero").

1-
Non sapevano che bloccare il gasdotto #tap sarebbe stato impossibile per le penali: 20 mld €.
(#DiBattista prima delle elezioni: "Se ci votate blocchiamo TAP in 15 giorni". Ministro #Lezzi dopo elezioni: "Non possiamo bloccare TAP, costerebbe 20 mld. Abbiamo mani legate").

2-
Non sapevano che attraverso il tunnel del Brennero non passa nessuna auto e nessun camion perché il tunnel del Brennero non esiste.
(copyright Ministro #Toninelli).

3-
Read 10 tweets
Quando i cittadini #italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo #Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito web, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica e i 25enni di oggi ancora non erano nati.

1-
Mentre gli #italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani.

2-
Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello #Stato senza fare un cazzo. Dice lui.

Così per coerenza si sposa e fa famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di #Milano,

3-
Read 12 tweets
Thread natalizio di pancia su #manovra #Leggebilancio #Governo. Io, in fondo, credo nelle potenzialità di questo Paese,ma occorre saperle sprigionare. #BuonNatale #vigiliadinatale #Econ24 #manovraeconomica #tria #conte #dimaio #salvini #Mattarella #maxiemendamento #fiducia #2019
1/15 Abbiamo perso mesi di tempo per inscenare un assurdo braccio di ferro con la #Commissione europea, convinti di poter appiccare un incendio capace di divampare nell'intero continente. Non è andata così.
2/15 Se #Lega e #M5S hanno dimostrato di sapersi muovere abilmente come forze di consenso, non hanno saputo fare altrettanto come forze di #Governo.
Read 16 tweets
[THREAD] #Calabresi spiega, in tre righe, come funziona il #M5S: accusare gli altri di fare ciò che loro stanno per fare.
Lo fanno SEMPRE, e non solo quando si parla di giornali.
Difendiamo la Costituzione = abbattiamo tutti gli articoli che non ci fanno comodo, rendiamola inapplicabile
Non faremo mai accordi con la #Lega = già a Giugno 2017 si sapeva dell'incontro "segreto" tra #Salvini e #Casaleggio
Ovviamente hanno negato ad oltranza, anche di fronte all'evidenza
Read 10 tweets
QUESTO GOVERNO #M5SLEGA TUTTO INCLUSO DOVREBBE STRISCIARE PER TERRA AZZERBINATO PER COME HA TRADITO IL PROPRIO ELETTORATO (IO COL CAZZO CHE LI HO VOTATI). #LEGA E #M5S SONO RIUSCITI A FAR RIMPIANGERE I GOVERNI PD (TUTTO DIRE) E STANNO DEVASTANDO I RISPARMI DI FAMIGLIE E IMPRESE.
Read 4 tweets
#longthread
1- Oggi avrei voluto fare un thread #sovranista per festeggiare il #contoestero, ma non c’è la faccio, è più forte di me...
La prendo larga per parlarVi di #Tav ma in particolar modo di #Torino, di #m5s e della #Appendino e del #nord.
Partiamo da #candidaturaolimpica
2-Prevista dal #Coni inizialmente con 3 città #Torino-#Milano-#Cortina e che invece nei sogni della #Appendino si doveva tramutare in una candidatura unica per bissare Torino2006.
Scontrandosi con il suo stessi assessori e la sua base votante che ricordiamoci essere #noqualcosa.
3-Dovendo però avere anche l’appoggio del governo per la copertura dei costi previsti.
Perché ricordiamo le #Olimpiadi generano un indotto enorme ma difficilmente coprono i costi sostenuti per l’organizzazione.
E qui entrano in gioco le sponsorizzazioni private, che le 2 città...
Read 12 tweets
La #Lega (#Salvini) in accordo col #M5s intende modificare la legge sulla #legittimadifesa. Ma la vera emergenza in Italia non sono gli #omicidi per furti o rapine (19 nel 2016), ma gli omicidi compiuti da #legalidetentoridiarmi: sono stati almeno 30 (Si vedano i prossimi tweet)
1) 25 gennaio 2016, Vittoria (Ragusa): Sospetta la moglie e uccide il presunto amante:
corrierediragusa.it/articoli/crona…
2) 27 gennaio 2016, Carrara: 72enne spara ad un carabiniere e lo uccide con pistola regolarmente detenuta: corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizi… e gds.it/2016/01/27/car…
Read 31 tweets
E allora che serve averlo messo al 2,4% sapendo con certezza che la #UE lo avrebbe rigettato, esigendolo <2%? Vi accorgete che siete andati ugualmente a scontro con la #UE? Ci fate o ci siete? Ci fate, Ci fate.
Considerando che l’Italia ha il maggior debito in % al Pil (dopo la Grecia) (da solo rappresenta il 24% del debito totale #Eurozona) la #UE potrebbe o respingere interamente la manovra o chiedere una politica fiscale più flessibile = minori risorse da spendere. Un successone.
Toh guarda, notizia fresca fresca appena munta. La Commissione RICORDA ALL'ITALIA che lo SFORZO RACCOMANDATO è di assicurare che il tasso di crescita nominale della spesa pubblica primaria netta non superi lo 0,1% nel 2019.
.
CVD (QED) #ManovraDelPopolo
repubblica.it/economia/2018/…
Read 10 tweets
Il tempo è galantuomo (#terrone). #Bossi un po' meno (#49milioni).
corriere.it/politica/18_se…
#Lega senza Nord, #Bossi contro #Salvini: ‘Sei un NAZIONALISTA FASCISTA’.
.
Un'altra 'medaglia al valore' da inserire nel CV del Matteo padano.
radiolombardia.it/2017/10/28/386…
Da 12 anni sfidava #Bossi e #Lega col tricolore alla finestra: sfrattata Lucia Massarotto.
.
Bossi: «Il TRICOLORE lo metta al CESSO signora!». Le radici 'SOVRANISTE' della Lega (ex #LegaNord Padania). Un vero gentleman, ça va sans dire.
ilmessaggero.it/societu00e0/pe…
Read 7 tweets
Si torna al discorso del perché il #M5S (aka #M12S) dovrebbe smarcarsi dalla #Lega, visto che anche #Lasinistra è devota agli #USE. Due piccioni con una fava. #Lochef
Ricordatevi @Barnard2018 : "La 'Troika' sarà micidiale per l’Italia... Bannon Salvini Orban riporteranno il PD al governo. Iniziate a pensare al perché. (la risposta non è banale)"
.
THINK
“Perché un film su #Bannon? Perché è importante per tutti capire quello che sta succedendo. Fare gli struzzi per non vedere il pericolo è sbagliato. C’è un pericolo. Dunque meglio riusciamo a capirlo meglio è."
Errol Morris, regista di #AmericanDharma
raiplay.it/video/2018/09/…
Read 5 tweets
Alcune precisazioni sul caso #Calenda - #Borghi.

Come sempre il secondo fa una figuraccia e prova a mandare i suoi (scarsi) follower a pulire per terra.

[THREAD]
#borghi denuncia (?) #calenda per le parole a lui rivolte "va fermato immediatamente", con contenuto chiaramente politico, dato i danni che certi atteggiamenti stanno generando al Paese.

La denuncia è ridicola, ma serve allo spettacolo.
#Borghi addirittura si giustifica dicendo che lui deve difendere l'interesse di quelli che lo han votato e che lui rappresenta.

ERRORE 1: ogni parlamentare rappresenta tutti i cittadini. TUTTI.
E da tutti è virtualmente stipendiato.
Read 9 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sul senatore maestro Riccardo #Nencini.
Il venerabile ex viceministro alle infrastrutture ha fatto un intervento MOLTO INTERESSANTE l'altro giorno in commissione contro @DaniloToninelli.
Questa mattina la @GDF è al @mitgov per le carte.
Interessante sentire definire "reticente" il Ministro Toninelli da parte del ViceMinistro alle Infrastrutture che aveva la delega per la Direzione generale per la SICUREZZA Stradale.
Molto interessante il passaggio sugli allegati alle concessioni. 😇💡
Chi avrà mai ispirato quelle parole assieme a Nencini?
Il caso vuole che la portavoce di #Nencini sia da anni Giada Fazzalari, moglie di Francesco Delzio, Executive Vice Presid. Atlantia e Autostrade, in qualità di Dir. Relaz.Esterne Affari Istituz. Marketing delle due società.
Read 10 tweets
🔰 #Lega di #Salvini è stata finanziata da #Autostrade di #Benetton (poi Atlantia) e ha votato a favore del suo salvataggio, PD contro
🔰 #M5S contro la manutenzione del ponte Morandi (nonostante il ministero di #Toninelli conoscesse il suo stato) e la realizzazione della #Gronda
Read 4 tweets
Given the political dynamics in #Italy, it is time to dust off my analysis from 2016 - 'Eurosceptics in Power' - on how Eurosceptic parties have influenced EU policy making both in the EP and when in nat. government

swp-berlin.org/en/publication…

Four points stand out in particular:
First, Italy is not the first instance of eurosceptic and/or populist parties entering national government.

Elite consensus on EU integration has been waning for a long time - reflecting the more sceptical attitude in many member states.
Second, in decision-making at the EU level they acted (largely) constructive. Voting data from the Council revealed no strong increase in vetos or 'no' votes after Eurosceptic parties entered nat. governments.

Exceptions to this are migration and institutional questions
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!