Discover and read the best of Twitter Threads about #lettonia

Most recents (6)

🚨Amber Grid, principale operatore di trasporto di #gas naturale in #Lituania, ha dichiarato che un'esplosione ha colpito il gasdotto che collega il Paese alla #Lettonia.
2/n
Le primissime immagini.

#Latvia #Lituania Image
3/n
Agenti di polizia locali: le fiamme hanno raggiunto i 50 metri di altezza. Non sono ancora chiare le ragioni dell'esplosione. Image
Read 4 tweets
Moneta da 50 euro ma il massimo non era da 20 ?

O ricordo male ?

Comunque non si riesce a sapere la tiratura di queste monete perché tutti i decreto , parlano di provvedimenti che ne determineranno appunto la tiratura .

il #botto #DOLLAROEURO farà il resto
SOLO UNA MONETA A CORSO LEGALE INTERNO, PUO' SALVARE LA SITUAZIONE
L'ITALIA, PER QUESTI, DEVE MORIRE
DA SEMPRE
NON DA ORA
LA #GERMANIA HA SEMPRE #MANTENUTO IL #MARCO A #CORSOLEGALE #INTERNO 🤬
inuovivespri.it/2019/10/01/lo-…
Read 11 tweets
🚨🇽🇰🇷🇸 Attenzione. Questo Natale rischiamo di ricordarcelo. I media serbi danno notizia di scontri armati nella città di Zubin Potok, in #Kosovo.
2/n
🚨Sui media serbi si associa lo scambio a fuoco, nonché una detonazione avvertita verso le 19:45, al presunto tentativo della polizia kosovara di rimuovere le barricate erette dai serbi nei pressi di Zubin Potok. Pristina nega ogni coinvolgimento negli scontri armati.
3/n
🚨Una squadra della missione #NATO #Kfor sarebbe stata attaccata oggi in #Kosovo. Lo riportano i media di Pristina. Non ci sarebbero feriti. In attesa di ulteriori dettagli.
Read 11 tweets
🇪🇪 IL DISCORSO AGLI ESTONI DI KAJA KALLAS: LA RUSSIA POTREBBE TAGLIARCI L'ELETTRICITÁ

1/13
Per rassicurare un Paese che condivide quasi 300 km di confine con la #Russia e il suo dittatore occorrono importanti qualità di leadership. Kaja Kallas, premier estone, ha dimostrato di
2/n
di disporne in grande quantità. Se ne ha avuta ulteriore prova nel messaggio rivolto ieri alla nazione.
Parlando al "caro popolo dell'Estonia", #Kallas ha tenuto a rassicurare i suoi connazionali sul fatto che, al netto dei proclami di #Putin, "attualmente non vi è alcuna
3/n
minaccia militare diretta per l'#Estonia e non dobbiamo scoraggiarci". Un concetto ribadito con forza da parte di #Kallas: "L'Estonia è e resterà protetta. Tutti noi possiamo svolgere serenamente le nostre attività quotidiane sapendo che l'Estonia è protetta dalle nostre
Read 13 tweets
1/13
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 76): DRAGHI DA BIDEN, L'ITALIA CON GLI USA

Il grande giorno è arrivato. Alle 20:00 ora italiana Mario #Draghi farà capolino dallo Studio Ovale della Casa Bianca: ad accoglierlo Joe #Biden.
2/13
Incontro ritenuto cruciale a Palazzo Chigi: per ridefinire lo status internazionale italiano, per affermare senza tentennamenti l'appartenenza di Roma al campo atlantico.
Quanto oggi può apparire scontato, ma solo grazie a #Draghi.
3/13
Per quanto ancora diversi politici nostrani fatichino ad accettarlo: è il momento delle scelte.
Anche mostrarsi neutrali, restare a guardare, mostrarsi geopoliticamente prudenti, significa schierarsi. Ma contro l'Alleanza cui ambiremmo di esser parte. Non un dettaglio.
Read 13 tweets
Il 16 marzo la #Lettonia non commemorerà il giorno della memoria dei legionari lettoni per non fornire ai media controllati dal #Cremlino un ulteriore pretesto per accusare il Paese baltico. Due parole sulla questione, scottante perché legata alla “#denazificazione” (1/9)🧵 Image
La #Legione lettone è sempre stata decisamente controversa, dal momento che questi uomini erano formalmente un’unità delle Waffen-#SS. La Russia ha dunque sempre visto questa commemorazione come un tentativo di lodare il #nazismo.
Da parte lettone, invece, la visione è diversa: la Legione non avrebbe mai commesso crimini di guerra, ma avrebbe invece combattuto contro l’Armata rossa che aveva occupato i #Baltici nel 1940.
Read 9 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!