Discover and read the best of Twitter Threads about #m5s

Most recents (24)

#Ricciardi accusa la #Lombardia per i morti da #COVID__19

A me sembra che il #M5S , voglia scaricare sulle Regioni la responsabilità del contagio da #Covid_19 .

Il tentativo è una truffa e vi spiego il perché:

Segue➡️
L’art. 6 lett.b della legge istitutiva del SSN stabilisce la competenza esclusiva dello Stato, in caso di profilassi contro epidemie e pandemie.

gazzettaufficiale.it/eli/id/1978/12…

2 segue➡️
Il Governo ammetteva, in un documento ufficiale del Ministero della Salute del 31 gennaio , di aver avuto una informativa già in data 31 dicembre 2019, sulla situazione venutasi a creare a Wuan , supportata dalla nota dell’OMS, del 6 gennaio.

3 segue➡️
Read 8 tweets
#BuongionoUnCazzo lo abbiamo già detto?
La #Raggi, il buon #Marino e la leggenda della #PandaRossa sull'Oceano
[Tread]
Gira ultimamente tra i soliti antirenziani la falsità che #Renzi brutto e cattivo ha cacciato #Marino e spianato la strada alla #Raggi
Vediamo perchè
1/n
Ho la massima stima di #Marino come illustre clinico, chirurgo e accademico
Ma non come politico
Quando fu calato (letteralmente) nel suo mandato lo fece a larghissima maggioranza e popolarità
Animato da ottime intenzioni fece cose buone ma combinò una serie di grossi casini
2/n
Fermò la demolizione della tangenziale, mise via Labicana a senso unico (formando ingorghi inenarrabili, non fece un cazzo quando a Tor Sapienza scoppiarono rivolte. pedonalizzò i fori spostando il traffico ovviamente altrove
Si beccò il soprannome di "sindaco marziano"
->
3/n
Read 12 tweets
Leggete il rapporto "Approccio strategico degli USA alla Rep. popolare cinese" 20/05/2020

😱whitehouse.gov/wp-content/upl…

#Cina tenta di estendere l'influenza del PCC in tutto il mondo, anche su "politici in Australia e in #Europa."

EUROPA.
Vero, #M5S #PD?

#5G #Huawei #Copasir #UE
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Uno step della strategia USA contro la propaganda e l'influenza del PCC.
Read 6 tweets
C’è gente che festeggia con la 🇮🇹 per aver fatto spendere ai contribuenti italiani qualche centinaio di milioni di euro all’anno di maggiori interessi. La capacità di usare la matematica, come la stupidità, non è uniformemente distribuita.
Prima gli imbecilli italiani.

Le analisi di @istbrunoleoni mostrano che il governo ha appena “bruciato” un paio di miliardi di euro dei contribuenti sull’altare della stupidità politica del #M5S e della carenza di leadership dei suoi attuali alleati.
“Il mio nome è Bond. Junk Bond”.

Il premier di un Paese con 2.400 miliardi di debito pubblico spiega di non volere 37 miliardi in prestito a tasso quasi zero perchè “poi li devo restituire”. Solo quelli, ovviamente. Gli altri invece?
Read 3 tweets
THREAD riassunto su #Bonafede e #DiMatteo
⬇️⬇️⬇️
Preso il caffè?
Ieri sera a #nonelarena su #La7 è intervenuto telefonicamente il Giudice #DiMatteo (magistrato antimafia, membro #CSM che vive sotto scorta dal 1993 ed è considerato unanimemente l'erede di Giovanni #Falcone
1/n
Lo ha fatto per rivelare che all'indomani dell'insediamento del Governo gialloverde nel 2018, il neo ministro della Giustizia #Bonafede (#M5S) lo chiamò per proporgli di scegliere fra l'incarico di capo del #DAP o della Direzione Generale della Giustizia Penale.
2/n
Il giorno dopo #DiMatteo andò di persona da #Bonafede per comunicargli di aver scelto il #DAP ma si sentì rispondere che per quell'incarico era stato scelto un altro magistrato (#Basentini).
3/n
Read 12 tweets
La società immaginata da #M5S e frange oggi maggioritarie #PD presuppone la paralisi della libertà individuale e una vita che si snoda su un programma di comando, ordini e divieti rigidi, codificati come una check list giornaliera. La mortificazione dell’anima e della libertà ->>
In tempi ordinari hanno cercato di realizzare questa condizione tragica cercando di convincere le persone che loro società è la più giusta, la più equa e quella che funziona meglio. Abbiamo potuto contrastare queste follie con argomenti razionali. Il #COVID__19 invece è la >>
Tempesta perfetta, l’occasione giusta per realizzare questa società mostruosa. Governo e Parlamento non dicono più “questa è la società migliore, verificatela”, adesso dicono “la società che proponiamo noi, quella senza libertà, quella irregimentata, quella dove ci sono migliaia>
Read 6 tweets
Stefano Folli oggi @repubblica su #Renzi e il #PD. Mette in risalto la debolezza di #Conte, la sua inconsistenza politica. Ma quale sarebbe l’alternativa? #governo
La risposta a questa domanda la troviamo su @Corriere, in una delle “cronache renziane” di Maria Teresa Meli: un cambio di #maggioranza, per includere Forza Italia, affidando la Presidenza del Consiglio a #Draghi. #governo
L’ipotesi di un #governo #Draghi sorretto dalla stessa #maggioranza attuale più Forza Italia dovrebbe fare i conti con due ostacoli, non insuperabili, ma neppure trascurabili a mio avviso. Breve thread. 1/1
Read 11 tweets
La serata di ieri, vissuta sintonizzati sul canale twitter <@borghi_claudio show> è stata memorabile.

Leggete, finché riuscite.
I commenti dei #noeuro al contorno hanno portato un contributo in termini di QI cumulato pari a 32.

La ker #MES se Borghiana

1/
Ore 9:47 ->

Claudione prova a trollare @mehreenKhn, corrispondente da Bruxelles per il FT.

Ovviamente viene ignorato: i suoi interventi hanno l'impatto di "enlarge your penis" in una casella di posta elettronica.

2/
Ore 10:00 ->

Dopo il messaggio passato agli annali, ovvero il mitico

<ragazzi vittoria, hanno fatto quello che ho chiesto>,

arriva secco tra stomaco e cistifellea una legnata che ne riduce la capacità di argomentare.

Siamo oltre lo "sgrunt".

3/
Read 25 tweets
THREAD
Vorrei chiedere (a chi ci sta) di alzare il livello ed uscire dalle logiche di APPARTENENZA, a SMETTERE DI TIFARE per qualcuno e ODIARE un altro. Basta con le felpe di #Salvini e i congiuntivi di #DiMaio. UNIAMOCI ORA contro la VERA EMERGENZA che è quella ECONOMICA. 
1 ⬇️
Fra pochi mesi l'Italia entrerà in una #RECESSIONE seconda solo a quella del dopoguerra.
Le previsioni delle maggiori banche d'affari e degli economisti sono catastrofiche.
Pochi hanno una vaga idea del baratro verso cui stiamo correndo.
2⬇️
Potrei già godermi i frutti di oltre 30 anni di lavoro e "coltivare orchidee" ma sto sul pezzo utilizzando le informazioni di cui dispongo per diffondere il mio punto di vista sperando di contribuire a liberare la mia amata #Italia dai #traditori che l'hanno resa debole. 
3⬇️
Read 15 tweets
Mi è venuta voglia di un tweetelling sulle #Sardine e sulle sedute spiritiche di Prodi tra amici .
La storia ha sempre radici antiche, soprattutto quella dinastica del deep state.
tpi.it/news/prodi-sed…
#MattiaSantori
Era la primavera 1978 e un gruppo di "amici" ispirati dallo spirito profondo a casa di tale prof. Alberto Clò, economista esperto di petrolio (tra questi Romortadella Prodi) si inventa il gioco del piattino da cui esce la parola "Gradoli".
Una patetica scusa per fare arrivare msg
A quasi 42 anni non è ancora dato sapere perché quel gruppo di "ispirati illuminati" ebbe la necessità di quella immensa fresconata per in indicare il luogo della prigionia di Moro e chi diede loro l'informazione.
Ok crediamo agli spiriti.
👻🧙‍♀️👽👻
Read 25 tweets
📈 #Flussi di voto SWG alle #Regionali in #EmiliaRomagna: su 100 voti andati a #Bonaccini, 65 avevano votato partiti di centrosinistra alle Europee 2019.

Il 9% aveva votato M5S, il 6% partiti di centrodestra, quasi il 18% si era astenuto.
@SWGpoliticAPP 📉 Questi invece i #flussi in uscita dal centrodestra rispetto al 2019: il 78,4% si conferma votando #Borgonzoni, ma il 7% sceglie invece #Bonaccini (fonte: SWG)

#Regionali #EmiliaRomagnanonsilega
@SWGpoliticAPP 📊 La vittoria di #Bonaccini in #EmiliaRomagna riporta al centrosinistra sui valori delle #Regionali del 2010. Nonostante la sconfitta, il centrodestra sfonda il muro del milione di voti.

Il #M5S ha più che dimezzato i propri voti sia rispetto al 2014 che al 2010.

(Fonte: SWG)
Read 6 tweets
POPULISM IN 🇮🇹. So, it seems that #DiMaio is about to resign from his role as leader of the 'valence populist' Five Star Movement (#M5S). In this thread I explain why the M5S, differently from other populist parties, imploded while in office. (1)
What is a valence populist party? Not all populist actors are 'left' or 'right'. Some of them predominately, if not exclusively, compete by focusing on non-positional issues such as the fight against corruption, increased transparency, democratic reform and moral integrity.(2)
Valence populist parties may adopt specific positions (e.g. basic income in the case of the M5S), but their primary and prevailing competitive emphasis is placed on their competence and performance to achieve goals that are widely shared by voters (i.e. valence issues). (3)
Read 21 tweets
La mossa di farsi processare di #Salvini sul caso #GREGORETTI è sembrata subito incomprensibile. Quasi una smargiassata. Poi però.., (segue)
1) la decisione di ieri di fatto non è tecnicamente irreversibile in quanto l’ultima parola spetta all’aula anche se ovviamente #Salvini non farà al PD e si #M5S il regalo di cambiare tattica sul caso #GREGORETTI. In pratica la scimmia è sulle loro spalle ... (segue)
Ha letteralmente carbonizzato la strategia anti #Salvini di #PD e #M5S che sul caso #gregoretti devono goffamente virare da “vigliacco...scappi dal processo” a “pagliaccio strumentalizzi il processo”. Sono così fessi che vorrebbero che il loro avversario crepasse muto ... (segue)
Read 5 tweets
Parliamoci chiaro: il problema dei parlamentari non è Di Maio, ma #Casaleggio. Lo fa capire il senatore Giarrusso: non restituisce la sua quota perché il #M5s non offre tutela legale ai propri parlamentari, come lui che affronta cause scaturite dall’attività politica. 1/n
Questa tutela dovrebbe darla lo “Scudo della Rete”, un fondo gestito dall’Associazione #Rousseau di #Casaleggio, che pare operi con grande discrezionalità. La stessa cosa vale per l’organizzazione di eventi, nazionali e sul territorio. 2/n
Di fatto, le regole del partito ideate dai #Casaleggio (padre e figlio) imbrigliano i parlamentari e i consiglieri ai quali è sostanzialmente precluso di fare il proprio lavoro. Non è un caso: è assolutamente voluto, così aveva immaginato Casaleggio padre i parlamentari. 3/n
Read 9 tweets
DOBBIAMO USCIRE DA QUI.

Dobbiamo diffondere da ora la verità nei luoghi di lavoro, nelle strade, nelle piazze, là dove PRESTO dovremo tornare ad urlare a gran voce la nostra voglia di cambiare l'Italia, il Paese più bello del mondo.

#5StelleZEROpaura
Dobbiamo contagiare ogni conoscente col virus dell'onestà, della verità e della trasparenza.
E dobbiamo essere NOI i primi a dire onestamente dove abbiamo sbagliato, ma anche quante cose buone abbiamo fatto!

#5StelleZEROpaura
Nonostante la narrazione falsa e criminale dei media, i numeri ci danno ragione: l'Italia di oggi è migliore di quella di 2 anni fa.
E lo sarà ancora di più col passare dei mesi e con l'arrivo dei risultati di molte leggi e manovre che hanno bisogno di tempo.

#5StelleZEROpaura
Read 7 tweets
[Thread] Il #SistemaCasaleggio

Tre senatori #m5s hanno presentato un documento all’assemblea per chiedere, tra le altre cose, che la piattaforma #Rousseau venga gestita dal #M5s e non più da #Casaleggio. Non succederà, perché non conviene nemmeno ai parlamentari del #m5s 1/n
L’Associazione #Rousseau è un ente privato fondato da e di proprietà di Davide #Casaleggio. Ma pure il #M5s - Associazione del 2017 - è stata fondata da Davide (e Di Maio). All’articolo 1 dello statuto del Partito si affida all’associazione Rousseau la gestione del medesimo. 2/n
Bisognerebbe quindi anzitutto cambiare lo Statuto del #m5s, con procedure che prevedono anche la consultazione sulla piattaforma #Rousseau. Ma facciamo un’ipotesi, cioè che questo avvenga. Un comitato di parlamentari viene messo a gestire il partito al posto di #Rousseau. 3/n
Read 15 tweets
Perché silurare #Bonaccini #EmiliaRomagna
✔️Adora le multinazionali del farmaco e dei vaccini ed è stato nominato (nomina-premio?) dalla Grillo #M5S presidente AIFA. Tutti personaggi che hanno agito nell'interesse di Big Pharma
✔️#Bonaccini fiero sostenitore obbligo vaccinale mentre a Rimini Gnassi (#PD) vessa la popolazione i cui figli saltano o devono per forza saltare vaccini per cautela post- possibili reazioni avverse.
✔️Usa soldi Regione per spot a favore dei controversi vaccini in gravidanza
✔️promuove il "nido obbligatorio" = vaccini obbligatori per più grandi "stock" di bambini-cavie-consumatori di farmaci della GSK
✔️"nido obbligatorio-vaccino obbligatorio" = inasprimento nazistoide e anticostituzionale delle discriminazioni per chi non vuole/non può vaccinare
Read 9 tweets
Mesi di campagne social a reti unificate, facciamo rete, condividi se sei indignato, aprite i porti, fateli scendere, invocando il voto utile e disprezzando chi disperde il seme in partitini di sx da 1-2%, e poi ecco il (prevedibile) epilogo: come sempre, avevamo ragione noi. /1
Avevamo ragione noi a dire che quella di #Calenda, #Renzi e #Zingaretti era ed è una sx di destra, che da decenni imposta una azione politica in perfetta continuità con quella di #Berlusconi e #Salvini: un ordoliberismo securitario che disprezza migranti, poveri ed emarginati /2
salvo fingere il contrario in campagna elettorale, nella speranza di raccattare, per l'ennesima volta, quel malcagato "voto utile" che non meritano. E non lo meritano perché non sono un'alternativa, sono "diversamente di destra", come dimostra questo esecrabile auto-rinnovo. /3
Read 11 tweets
Dopo le #elezioniumbria #PD e #M5S uniti nel #governogiallorosso sono di fronte ad un diabolico ed irrisolvibile dilemma:
1) insieme...perdono
2) separati ... perdono
La spiegazione è banale. La maggioranza assoluta degli italiani non li vuole (1/6)
#PD e #M5S possono ignorare tranquillamente questo esito tirando dritto col #governogiallorosso ma senza avere certezza di portare in fondo la legislatura ma andando incontro ad una sconfitta ancora più cocente in un Parlamento di 600 membri dopo il #tagliodeiparlamentari (2/6)
Oppure il #PD o #Renzi possono staccare la spina al #governogiallorosso prima che entri in vigore il #tagliodeiparlamentari. Cioè votare a marzo o a maggio 2020 a seconda che ci sia o meno il #referendumcostituzionale (3/6)
Read 6 tweets
1/
#Thread, partendo da una notizia di cui si è parlato poco:
Massimo #Bugani, socio di #Rousseau, ex vicecapo segreteria particolare #DiMaio, è il nuovo Capo Staff di @virginiaraggi e si prende le deleghe (Roma #Digitale) che furono di Flavia #Marzano.

corrierecomunicazioni.it/digital-econom…
2/
La nomina segue quella di Paola #Pisano, già Assessore al #digitale a Torino nella giunta #Appendino, a #Ministro dell’#Innovazione.
Vi assicuro che i cittadini di #Torino hanno festeggiato.

quifinanza.it/innovazione/pa…
3/
Per capire il "#Pisano pensiero" (ovvero, la trasposizione del progetto #Casaleggio), vi suggerisco la lettura di questo tweet di @RositaRijtano
Read 8 tweets
#4ottobre #Lega #Euro #Europa
Alberto Bagnai a Studio24:
"il progetto europeo, l’unione monetaria in particolare, ha molti punti di criticità che andrebbero affrontati riconoscendo una una maggiore flessibilità verso le economie degli Stati partecipanti"
Read 23 tweets
1) Osservatorio social sul tentativo di influenzare il voto sulla #piattaformarousseau sul governo Conte. In risposta a

Sappiamo tutti che non ha funzionato, per questo è interessante vedere cosa è successo online e offline.
2) I file usati per l'analisi:
💾dropbox.com/s/ruezv9sp0u95…

Piazzo subito l'accattonaggio digitale, se no mi distraggo con la diretta della fiducia e mi dimentico.

♻️ retwittate e condividete
☕️caffè: ko-fi.com/andreanicosia
🐖monete per il porcellino: paypal.me/AndreaNicosia
3) Nei giorni precedenti il voto, la discussione su come votare, all'interno degli attivisti del #m5s è partita con l'hashtag #iovotosi. E' quello che ha avuto i numeri più alti, ma ha raccolto anche tweet di dissidenti. Questi poi si sono spostati su #iovotono.
Read 24 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
Quale mossa finale(speriamo) migliore per far svegliare gli italiani, se non far votare solo 100.000 del #M5S su #Rousseau,dopo aver impedito le #ElezioniSUBITO negando a tutti il DIRITTO al voto?

Io ci vedo dello #StableGenius 😎

#2settembre #piattaforma #m5spd #Conte #Salvini
Ah NO, ASPETTA.

La mossa finale per far svegliare gli italiani 𝗣𝗢𝗧𝗥𝗘𝗕𝗕𝗘 essere questa:

TRUCCARE I RISULTATI DEL VOTO SULLA #piattaforma #Rousseau

Vedremo🍿🍿🍿

#StableGenius #ioVotoNO #Salvini #Conte #DiMaio #m5spd #M5S #governogiallorosso
Ecco, appunto.
Come dicevo sopra.
😂

#PiattaformaRousseau

⚠️Per il “No” provi più tardi⚠️

#Rousseau #IoVotoNO #3settembre #iovotoSI #governogiallorosso #Pd5stelle #omnibusla7 #lariachetirala7 #Conte #Salvini #DiMaio #M5S
Read 4 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!