Discover and read the best of Twitter Threads about #meetingRimini

Most recents (5)

In un documento reso pubblico da WikiLeaks c’è un dialogo del dicembre 1975 tra Kissinger e Don Giussani, fondatore di #CL.
Questo illustra a Kissinger il suo progetto sulla società italiana: basta con l'egemonia delle sinistre e dei festival dell'Unità, «che hanno sopravanzato
le feste cattoliche, occorre estendere una guida positiva oltre il terreno religioso», realizzando una sorta di «christian way of life» in
piazza, nelle universitĂ , nei giornali e nella cultura.
Da qui la nascita di Movimento Popolare, «la cui principale forza motrice», dice
Giussani a Kissinger, «è impersonata da Formigoni insieme a don Scola», futuro cardinale di Milano.
La diplomazia americana aveva subito individuato l’influenza che quel movimento avrebbe avuto nella società e nella politica italiane come centro di potere.
Read 6 tweets
Il discorso pronunciato da #Draghi ieri al #meetingRimini è un cumulo di menzogne. In questo🧵mi concentro su quelle legate alla #CrisiEnergetica.
1/7
repubblica.it/politica/2022/…
Tale crisi non è “dovuta all’invasione russa dell’Ucraina” come afferma #Draghi, ma la PRECEDE, ed è legata a scelte europee fallimentari.
2/7
foreignpolicy.com/2021/09/24/ene…
La crisi energetica è stata poi aggravata in primo luogo dalle sanzioni VOLONTARIAMENTE imposte a Mosca dall’Europa, come implicitamente ammette anche #Draghi.
3/7
Read 7 tweets
La standing ovation riservata a Mario #Draghi dalla platea del #meetingRimini.

#Meeting22 #SuperMario
#Draghi: "Spetta a chi ha responsabilitĂ  di governo dire la veritĂ  e allo stesso tempo rassicurare i cittadini con risposte chiare e concrete".

Questo è il metodo Draghi.
#Draghi: "Le sfide sono molte e non sono di facile soluzione. (...) Come continuare ad assicurare all'Italia un ruolo da protagonista nel mondo, all'interno dell'Unione Europea e del legame trans-atlantico".

Diciamo che basterebbe tenere Draghi a Palazzo Chigi.
Read 15 tweets
1/n
Sono onestamente stanco di rispondere a tweet polemici e calunniosi.
La campagna elettorale deve ancora entrare nel vivo e l'aria si è già fatta irrespirabile per chi fa il mio lavoro: dare notizie, esprimere opinioni (le proprie) senza fare da megafono a chicchessia.
2/n
Cos'è successo? Uno spaccato della mia mattinata.
Di oggi l'ennesimo tweet di chi mi chiedeva di evitare un tweet sul #TerzoPolo perché "dobbiamo fare campagna elettorale". Domanda: dobbiamo chi? Leggete bio: "Blog indipendente".
Poco dopo: pubblico video su #Letta contestato
3/n
al #meetingRimini.
Inciso: ho criticato #Letta come TUTTI gli altri leader in passato, ma scrivo che mi sembra assurdo sia fischiato perché chiede maggiore istruzione.
Risultato: sono un propagandista Pd intellettualmente disonesto.
Ma aspettate, ora arriva il bello...
Read 7 tweets
I giornali vi mentono. Sempre.

Questo ormai dovrebbe essere ovvio. Abbiamo i casi di studio (goofynomics.blogspot.com/2019/04/come-a…) e le motivazioni (goofynomics.blogspot.com/2019/06/verso-…) e quindi titubare su questo argomento non è più lecito: la stampa di regime è IL nemico. (1)
Quello che appare essere meno ovvio (e non dovrebbe) è che i giornali vi mentono anche quando non li leggete. Vi mentono anche quando li criticate, li attaccate, quando condividete i loro articoli commentandone con sprezzo il contenuto. (2)
Lo fanno (e in realtà ci hanno detto anche questo da qualche decennio, non da ieri - v. immagine tratta da #Goofynomics) perché costruiscono il frame all'interno del quale si muovono non solo la vostra eventuale adesione, ma anche le vostre critiche e le vostre domande. (3)
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!