Discover and read the best of Twitter Threads about #noeuro

Most recents (5)

Nei miei colloqui privati dell'estate scorsa tema principale è stato quello della rilevanza dei #NoEuro Borghi e Bagnai rispetto al ministro Tria al @MEF_GOV.

A motivo del 34% ottenuto da @matteosalvinimi, l'influenza malefica di Borghi e Bagnai su Salvini è ancora più cruciale.
Se ci pensate bene, è un meccanismo a scatole cinesi: chi detta la linea nel consiglio di amministrazione di una società che controlla una quota di un'altra?

Ora -a livello elettorale- @matteosalvinimi vale il doppio di @luigidimaio, ovvero le proporzioni si sono ribaltate.
Facciamo i calcoli precisi.

Alle politiche del 2018 la Lega alla Camera ha preso il 17,37%, mentre i grillini hanno preso il 32,66%: dunque la proporzione dei voti alla Lega dentro alla maggioranza di governo vale il 34,7%.
Read 15 tweets
Come ben descritto da @FPanunzi molto tempo fa, il problema dei #NoEuro nostrani che hanno sabotato il centrodestra è di credere nella loro incompetenza alla Modern Monetary Theory, cioè agli effetti magici di un finanziamento monetario dei deficit pubblici.
È pura illusione che gli euroscettici del nord Europa credano alle stesse panzane.

Al primo convegno di Goofy a cui andai (@albertobagnai ragionava ancora) ebbi una lunga conversazione con l'euroscettico Bolkenstein, che ebbe parole di lode per @EnricoLetta e @SenatoreMonti.
Purtroppo dentro @forza_italia si sono accorti in ritardo del dirottamento sovranista della @LegaSalvini.

Per il bene dell'Italia è tempo di non farsi ingannare più.

cc @msgelmini @renatobrunetta @mara_carfagna @berlusconi @giorgiomule
Read 3 tweets
Anche stavolta @Barnard2018 aveva ragione. Ma va? Avete riposto male i vostri sogni #noeuro e adesso ci arriva anche un merluzzo surgelato che si tratta del punto di non ritorno per il sovranismo che preluderà a un restringimento progressivo di cinghia.
Read 40 tweets
#longthread
“I social e il peso delle parole”

Dopo aver assistito alle notizie provenienti da oltremanica su #Brexit e le varie dimissioni di ministri britannici ecco arrivare la bufera sul presidente di commissione Bilancio #Borghi.
Proviamo a fare chiarezza partendo dal tweet
dove #Borghi risponde all’account @vendutoschifoso e alla sua provocazione che “Senza #itaexit sarà considerato #traditore quindi se non vuole avere rimpianti faccia quello che tutti #noi #vogliamo” con “prima questo #noi deve diventare maggioranza alle urne”.
Quindi il prof.
@ricpuglisi attraverso lo screenshot di quella conversazione twitta
“BORGHI, CHIEF ECONOMIC ADVISOR TO SALVINI: IF THE LEAGUE GETS A MAJORITY IN THE NEXT ELECTIONS ITALY WILL EXIT THE EUROZONE”
taggando varie testate giornalistiche e politici nonché il commissario europeo
Read 10 tweets
Ora vi spiego perché questo Dragoni, sodale dei guru #noeuro, non capisce una fava di economia e finanza (thread)
Partiamo dalla premessa implicita di Dragoni: sono gli acquisti della BCE, nell'ambito del QE, a fare abbassare lo spread. E' falso. Questo grafico lo dimostra.
Come si vede, la caduta dello spread SI ARRESTA nel momento in cui il QE viene annunciato e poi implementato. Sorpresi? Non dovete esserlo perché successe lo stesso in America
Read 15 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!