Discover and read the best of Twitter Threads about #omotransfobia

Most recents (4)

Oggi l'ufficio di presidenza della Commissione Giustizia del #Senato si riunisce per le audizioni sul #ddlZan.

7 gli "esperti" chiamati a esprimersi in materia di contrasto all'#omotransfobia, la misoginia e l'abilismo.
#lgbt
Ecco chi sono⬇️
Domenico Airoma, Procuratore della Repubblica di Avellino, già contrario al ddl Scalfarotto nel 2013. Per lui legge contro l’#omofobia avrebbe aperto al “matrimonio per tutti” e quindi demolito “ogni limite, primo fra tutti il dato naturale”.

tempi.it/omofobia-legge… #ddlZan
Assuntina Morresi ha un blog “stranocristiano”. Già presidente del Movimento per la vita di Perugia. Già contraria alle unioni civili. Crede al teoria del gender ed è stata assistende di Lorenzin, ex ministra della Salute #ddlZan

osservatorioaffettivita.it/assuntina_morr…
Read 8 tweets
Sulla ragazza di 13 anni aggredita a Torino dalle compagne perché sfoggiava una borsa arcobaleno simbolo dei diritti della comunità #Lgbt.
1) Non è una novità. L'#omotransfobia esiste tra i giovanissimi. In "Caccia All'Omo" lo racconto e non solo espresso.repubblica.it/attualita/2021…
L’aggressione nei confronti dei giovani #lgbt diventa una formazione di genere: se non dimostri anche solo a parole che per te “essere frocio” vuol dire non essere maschio diventi sospetto. Scatta allora l’esilio dal gruppo o peggio. Image
2) Questa cosa ci fa capire quanto serva il #ddlZan e forse qualcosa di più. Bisogna parlare di #omotransfobia non "solo alle superiori" ma nelle scuole di ogni ordine e grado. L'omofobia è patrimonio, e moda, anche tra i più piccoli. E bisogna contrastarla.
Read 5 tweets
Dicono che una legge contro #omotransfobia non serve ma non hanno il coraggio di dire
"aboliamo anche la legge Mancino contro razzismo e anti-semitismo".
I delitti d'odio esistono quindi le cose sono due:
o sono "segretamente" omofobi.
O sono palesemente ignoranti.
#ddlZan
Dare uno schiaffo ad una persona nell’ambito di una lite non è la stessa cosa che picchiare una persona perché ebrea. Questo delitto è molto più grave, sia perché i motivi sono più spregevoli, sia perché tali delitti incutono terrore in un’intera fascia della popolazione.
Non sarebbe sufficiente l’applicazione dell’aggravante dei motivi abietti e futili, già prevista nel nostro codice penale, perché nel caso dei delitti d’odio non vi è solo una motivazione più riprovevole, ma vi è anche un diverso ed ulteriore bene giuridico tutelato.
Read 5 tweets
ieri alla Camera abbiamo sentito parlare di "Presunto trans" e "Presunto gay". Perché per i leghisti ci potrebbero essere etero e cisgender che potrebbero approfittare della legge contro l'#omobilesbotransfobia
(1)
spacciarsi per gay o trans, e chiedere non si sa bene cosa visto che parliamo di una misura penale che incide sulle pene ad aggressione avvenuta o per incitamento all'odio e alla violenza discriminatoria per orientamento sessuale, genere ed identità di genere.
#omotransfobia
(2)
Ora, posto che una legge sì scritta punirebbe anche la violenza o l'incitamento alla violenza verso gli etero e i cisgender in quanto tali, perché un etero o un cisgender dovrebbe fingersi gay o trans? Per trarne quale beneficio? Boh, non si sa.
(3)
#omotransfobia
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!