Discover and read the best of Twitter Threads about #pd

Most recents (24)

La mossa di farsi processare di #Salvini sul caso #GREGORETTI è sembrata subito incomprensibile. Quasi una smargiassata. Poi però.., (segue)
1) la decisione di ieri di fatto non è tecnicamente irreversibile in quanto l’ultima parola spetta all’aula anche se ovviamente #Salvini non farà al PD e si #M5S il regalo di cambiare tattica sul caso #GREGORETTI. In pratica la scimmia è sulle loro spalle ... (segue)
Ha letteralmente carbonizzato la strategia anti #Salvini di #PD e #M5S che sul caso #gregoretti devono goffamente virare da “vigliacco...scappi dal processo” a “pagliaccio strumentalizzi il processo”. Sono così fessi che vorrebbero che il loro avversario crepasse muto ... (segue)
Read 5 tweets
Perché silurare #Bonaccini #EmiliaRomagna
✔️Adora le multinazionali del farmaco e dei vaccini ed è stato nominato (nomina-premio?) dalla Grillo #M5S presidente AIFA. Tutti personaggi che hanno agito nell'interesse di Big Pharma
✔️#Bonaccini fiero sostenitore obbligo vaccinale mentre a Rimini Gnassi (#PD) vessa la popolazione i cui figli saltano o devono per forza saltare vaccini per cautela post- possibili reazioni avverse.
✔️Usa soldi Regione per spot a favore dei controversi vaccini in gravidanza
✔️promuove il "nido obbligatorio" = vaccini obbligatori per più grandi "stock" di bambini-cavie-consumatori di farmaci della GSK
✔️"nido obbligatorio-vaccino obbligatorio" = inasprimento nazistoide e anticostituzionale delle discriminazioni per chi non vuole/non può vaccinare
Read 9 tweets
#Conte: "Ho detto una bugia" così i cittadini non hanno potuto prelevare nulla! Ma il Governo ha avvisato prima i vertici della Banca che hanno potuto svuotare i c/c personali! Seguite il thread suggerito dal gruppo Facebook "Mai più la sinistra al Governo". ⬇️ #RadioSavana
Ieri un passaggio della conferenza stampa del Premier è passato quasi in sordina, ma vi spieghiamo brevemente sia la domanda del giornalista che la risposta evasiva di #Conte. ⬇️
I vertici della Banca Popolare di Bari, sapevano già qualche giorno prima che l’istituto sarebbe stato commissariato. È arrivata una soffiata, per forza da membri del Governo o di Bankitalia (gli unici a sapere del commissariamento fino a quel momento). ⬇️
Read 10 tweets
Oggi è Vigilia di #Natale e siccome sono dell'idea che non bisogna mai completamente abbandonare quel bambino o quella bambina in noi, anche io ho la mia lettera.

Non a Babbo Natale e neppure a una singola persona.
Ma una lettera indirizzata al gruppo parlamentare del #PD di #ItaliaViva e di #LiberieUguali

Ieri la Corte dei Conti ha citato in giudizio 8 funzionari perché NON hanno mai richiesto, per oltre quindici anni, il canone a #Casapound per il palazzo che OCCUPANO
in via Napoleone III, pieno centro a Roma.

Il tutto ci sarebbe costato, a detta della Corte dei Conti, 4,5 milioni di euro, sottratti a ciascuno di noi.

Perché se non paghi l’affitto di un immobile pubblico il danno che fai è ad ogni cittadino.
Read 9 tweets
@acqu_marina @maurruf @carlakak @gparagone @Mov5Stelle Perché ciò che è successo tra luglio e agosto non ha precedenti.
Perché quel clan di venduti ha deliberatamente dato il via ad un manganellamento dei dissidenti, mentre il loro vero leader Zingaretti si accordava con il Felpa.
@acqu_marina @maurruf @carlakak @gparagone @Mov5Stelle Perché quel lurido clan è una metastasi piddina.
E i piddini oggi ti aggrediscono con il tormentone "Il PD è cambiato, adesso non c'è più #Renzi e voi non ci volete perché siete fascisti",
Io rispondo:
"care💩💩quel delinquente lo avevate eletto voi e non volete essere giudicati"
@acqu_marina @maurruf @carlakak @gparagone @Mov5Stelle Perché l'operazione col Felpa era stata preparata dal doppiogiochista Zingaretti e perché i nostri venduti erano pronti con il "repulisti" e le purghe interne.
Perché adesso il M5S è uno strumento del PD, come voleva qualcuna, amica della Lombardi, che lo scriveva da tempo.
Read 7 tweets
1/1"Mattia Santori (il capo delle sarde), trent'anni, è un ricercatore del RIE, società che si occupa di comunicazione sociale.
Il RIE è una società privata di consulenza, fondata da R. Prodi e A. Clo'.
Clo' è membro del CdA GeDi, società editrice di De Benedetti e degli Agnelli.
1/2 GeDi è il maggior gruppo editoriale in Italia e controlla quotidiani e canali radio: Repubblica, La Stampa, SecoloXIX, Huffpost, L'espresso. Ecco svelato il trucco della grande risonanza mediatica.
1/3 Diciamolo chiaramente: le #sardine sono spinte dalle due famiglie più ricche e potenti d'Italia: De Benedetti e Agnelli." Si stanno portando avanti con il lavoro perché sanno che il #PD e il #M5S imploderanno.
Read 3 tweets
La logica sovranista:

#Lega e #Meloni portano persone in piazza, inclusi militanti, dirigenti, segretari, con tanto di pullman, palchi, bandiere, organizzazione fatta e pagata dai partiti e leader sul palco?

“E’ una manifestazione spontanea di popolo”.
Decine di migliaia di cittadini si danno appuntamento in tutte le piazze d’Italia senza essere convocati da alcun partito o leader, e solo dopo essersi coordinati su pagine facebook aperte senza che ci sia un solo manifesto di partito, una bandiera, un invito di partito,
un segretario di partito su un palco, un pullman, un euro, nulla?

“Eh, c’è dietro il PD”.

Ora, con tutto il rispetto, ma se il #PD fosse davvero oggi in grado di organizzare manifestazioni di simile portata, se possedesse davvero tutta questa capacità
Read 9 tweets
🔻t.me/AlbertoBagnai/…
#AlbertoBagnai:”#Grizzuti de “#LaVerità” è uno dei due o tre giornalisti italiani (vabbè, forse saranno quattro, ma l’altro, perdonatemi, non me lo ricordo).”
#MES 🛑🗣#StopMES ⚡️⚡️
🔻#AlbertoBagnai:”Facendo il suo lavoro(q. che gli altri iscritti all’ordine prof.le non fanno)ha rinvenuto nei verbali della Camera un intervento dell’On. #Quartapelle che è 1 vera perla, per 2 motivi:
camera.it/leg18/410?idSe… e q.è il passaggio rilevante:”#MES 🛑🗣#StopMES⚡️ 2/3
🔻#AlbertoBagnai:”1) si evince chiaramente che PD all’opposizione era consapevole pericoli del #MES; 2) si evince anche che il #PD sapeva benissimo che eravamo contrari.
Lo stenografico è qui: camera.it/leg18/410?idSe… e questo è il passaggio rilevante:”
#MES 🛑🗣#StopMES⚡️⚡️(3/3)
Read 4 tweets
#Moldova’s pro-reformist @sandumaiamd gov collapsed last week. A new phase of political instability. How it happened, what comes next for #Moldova & impact on #EasternPartnership in this thread 1/7

@dgapev @GERonOstpolitik @D_Schwarzer @MilanN_inBerlin @CHRussiaEurasia
No-confidence vote against #Sandu gov passed by coalition partners Socialists #PSRM + highly corrupt ex-#Plahotniuc's Democrats #PD. This new covert PSRM-PD coalition in the making since summer but had no justification until last week 2/7
Trigger came in early Nov when #Sandu clashed w President #Dodon over selection process of Prosecutor General. Costs of having an independent ProsGen too high for old elites (#Dodon, #PSRM, #PD) 3/7
Read 7 tweets
@UCIkidney @kamkalantar hosted dinner discussion last night: #AdvancingAmericanKidneyHealth Executive Order
@MSchreiber_MD and @DrBobPro @DaVita | Mark Shapiro (Balboa Nephrology Medical Group)
Big changes happening and #nephrologists need to step up… #nephtwitter
1/x
Starting Jan 2020 half of #nephrology groups in the US will be assigned to the CMS Kidney Care First (KCF) accountable care model.
If you’re picked you HAVE TO participate, but can opt to switch to one of the other #KCC (Kidney Care Choices) models:
innovation.cms.gov/initiatives/ki…
2/x
The other payment models (Comprehensive Kidney Care Contracting #CKCC options) vary in amount of risk the neph practice is willing to take on for care of the #CKD patient.
This is at the level of the #nephrology practice NOT at the dialysis unit.
3/x
Read 12 tweets
#IusSoli #IusCulturae
Bisogna capire quello che sembra un delirio ed invece è un disegno politico ben preciso
Partiamo dal principio
A 18 anni secondo la legge si può ottenere cittadinanza se si risiede da 10 anni in Italia
Ogni minore nato qui può quindi ottenerla
A 18 anni
1/
#IusSoli #IusCulturae
D'altra parte un minore non può essere espulso dal paese se non per motivi di ordine pubblico o di sicurezza Stato, con provvedimento del Ministro dell’interno, ai sensi dell’art. 13, co. 1, del Testo Unico
2/
#IusSoli #IusCulturae
Inoltre il minore, a prescindere dalla sua nazionalità, anche se entrato in Italia in modo illegale, gode nel nostro ordinamento degli stessi diritti sociali dei cittadini e tutti quelli garantiti dalla Convenzione N.Y. sui diritti del fanciullo (1989)
3/
Read 12 tweets
🧩1) ”LA DEGENERAZIONE DELLA SCUOLA” - Prof. #UmbertoGalimberti (17.4.2018)

🧩2) ”Teoria #Gender: esiste?”🔻 #ClaudioMessora 🔵su @byoblu 🔵 intervista la Giurista #ElisabettaFrezza
🧩2) ”Teoria #Gender: esiste?”🔻 #ClaudioMessora 🔵su @byoblu 🔵 intervista la Giurista #ElisabettaFrezza
@byoblu Forse è arrivato il momento di ascoltare (o ri-ascoltare)anche questo...😑🧩1) ”LA DEGENERAZIONE DELLA SCUOLA” - Prof. #UmbertoGalimberti (17.4.2018)
Read 26 tweets
Dopo le #elezioniumbria #PD e #M5S uniti nel #governogiallorosso sono di fronte ad un diabolico ed irrisolvibile dilemma:
1) insieme...perdono
2) separati ... perdono
La spiegazione è banale. La maggioranza assoluta degli italiani non li vuole (1/6)
#PD e #M5S possono ignorare tranquillamente questo esito tirando dritto col #governogiallorosso ma senza avere certezza di portare in fondo la legislatura ma andando incontro ad una sconfitta ancora più cocente in un Parlamento di 600 membri dopo il #tagliodeiparlamentari (2/6)
Oppure il #PD o #Renzi possono staccare la spina al #governogiallorosso prima che entri in vigore il #tagliodeiparlamentari. Cioè votare a marzo o a maggio 2020 a seconda che ci sia o meno il #referendumcostituzionale (3/6)
Read 6 tweets
#4ottobre #Lega #Euro #Europa
Alberto Bagnai a Studio24:
"il progetto europeo, l’unione monetaria in particolare, ha molti punti di criticità che andrebbero affrontati riconoscendo una una maggiore flessibilità verso le economie degli Stati partecipanti"
Read 23 tweets
1\8
Questo thread si intitola:

Addio #M5S

in questo pomeriggio semiautunnale ho riunito parenti e amici iscritti al m5s e abbiamo parlato trovandoci all'unisono.
a un certo punto si è levato alto un unico grido solenne:

"chi di vaffanculo ferisce di vaffanculo perisce!"
2\8
e abbiamo pensato tutti che il più grande e sentito vaffanculo è rivolto all' "eletto".
e dunque:
#VAFFANCULO BEPPE #Grillo
avete tradito idee e ideali, svenduti per 30 denari ai poteri forti contestando i quali nacque il #M5S
3\8
ci siamo fatti il mazzo con l'attivismo, ben oltre 10 anni fa, quando non c'era ancora il #M5S, coi banchetti e poi i meetup.
siamo stati i veri ispiratori e poi fondatori del #Movimento.
non solo gratis, ma anche A SPESE NOSTRE, senza finanziamenti, senza sostegno alcuno
Read 10 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
Vabbè, loro sappiamo tutti che i punti del #Contebis sono un accrocco di banali cazzate generiche messe lì per fare Melina, ma tanto per... Breve analisi della farsa (thread)
Si, anche l'eliminazione della povertà in Italia dal 2020 e nel mondo per il 2022.
Per utilizzare un refrain caro al #PD "Si, ma le coperture?"
A) e le coperture?
B) e le coperture?
C) la triplice a tappetino non é abbastanza, urge eliminare i sindacati autonomi
D).... Vabbè, avete capito
Read 26 tweets
1\7
Mea Culpa.
ho creduto per 10 anni (e continuo a credere) nei valori identitari e sovranisti del #M5S.
agli scettici: vi garantisco che erano le BASI del Movimento, sin da quando, non ancora nato, contestavamo (UNICI IN ITALIA!!) il Trattato di Lisbona nel lontano 2008!
2\7
ora invece mi ritrovo con dei vertici che dimenticano quei valori, anzitutto facendo un governo con il partito per combattere il QUALE il #M5S è nato!!
ricordo che chiamavamo i vecchi D.S. il partito dei DIOSSINI a rimarcare il loro cinismo nei confronti dei temi ambientali
3\7
Poi venne il #PD e Beppe #Grillo tentò invano di partecipare alle #Primarie e poiché non esistevano ancora, crearono ad hoc delle regole per impedirglielo.
e ora eccoci qua, siamo in combutta con quella fetenzia del genere umano.
ma NON SOLO!
come se non bastasse...
Read 9 tweets
Breve storia (triste) del pensiero (?) economico.
set/18: arriva un Governo che, tra mille difficoltà e contraddizioni, evita un’ulteriore riduzione al 1,6% del deficit/PIL come chiesto da #UE e #fiscalcompact. Ecco la reazione del #PD.
Ago/19: dopo che da anni, mezzo mondo richiedeva alla UE più spesa, da ultimo @paulkrugman e @VMRConstancio, la recessione tedesca rende insostenibile le regole del #fiscalcompact.
@matteorenzi si sveglia. Si, proprio lui che aveva obbedito ad horas alle richieste della #UE.
Puntuale giunge il fido @marattin a parlare di ‘ripensamento delle regole fiscali’.
Ora l’ha detto la #UE e quindi si può dire.
Read 7 tweets
Perché #Salvini ha fatto cadere il Governo favorendo l'alleanza #m5spd? Qual è il ruolo di Trump e dei cinesi in tale vicenda? Cosa c'entrano i servizi segreti?

Ecco a voi "Spygate" e "Huawei story", i dossier che hanno determinato la crisi della politica italiana.

(Thread)
2/ Secondo la stampa e molti commentatori la decisione di Salvini di porre fine all'alleanza con i cinque stelle è da considerarsi un boomerang per il leader della Lega. Infatti, #M5S e #PD si stanno rapidamente accordando per la nascita di un nuovo Governo #giallorosso.
3/ Tuttavia, da un'analisi più approfondita della situazione politica italiana, la decisione della Lega sembra potersi considerare più razionale di quanto appaia a prima vista, risultando collegata a 2 dossier di rilevante importanza strategica: #Spygate e rapporti con la Cina.
Read 36 tweets
ITALY: imho, Salvini needed the survival of M5S to a final vote on #TAV, where the opposition would furnish sufficient "yes" votes for the project to go on with #EU money while M5S, party which is part of the government, would vote AGAINST. (1/n)
That happened on August 7th ( bit.ly/2Hd1QtV ).
But to see why that was important, let me remind you that M5S is actually born out of the Anti- TAV movement, not the other way around. (2/n)
Especially here in Turin, where M5S are in power, the two are joined at the hips. Let's see the situation from M5S angle first. They vote Yes to TAV, they lose most of their support base, on top of the losses incurred in the recent local elections. (3/n)
Read 17 tweets
Thread #CrisiDiGoverno #crisigoverno questo articolo della Annunziata aiuta a capire e focalizzare bene alcuni concetti huffingtonpost.it/entry/pranzo-d… (1/6)
#Salvini esausto prova a picconare il #governodelcambiamento fidandosi della più o meno esplicita promessa di #Zingaretti di andare ad #ElezioniSUBITO (2/6)
Ma si scopre subito che #Zingaretti non comanda un tubo dentro il #PD perché prendono in mano il controllo i vari #Renzi #Franceschini #Bettini per fare un #governogiallorosso col #M5S che subito dice SI. Ma commettono una cazzata enorme... gigantesca...ciclopica (3/6)
Read 6 tweets
Mio modesto parere su #Crisidigoverno (thread): 1) #Salvini ha chiamato la crisi quando era razionale per lui farla, aspettandosi una coincidenza di interessi con #Zingaretti per elezioni a breve (maggiore controllo sul #PD e sorpasso su #M5S)
La mossa di #Renzi ha sparigliato le carte forzando Zingaretti in un angolo ad ingoiare il rospo (con un po’ di salsa agro dolce del “governo politico”) e allo stesso modo mettendo in crisi la strategia di Salvini, che però ha una opzione b) sul tavolo. Ovvero...
Ovvero: non votare la sfiducia al governo #Conte in cui fino a prova contraria ancora lui siede e il giorno dopo votare la riduzione dei parlamentari per andare al voto “subito dopo” (dove il “subito dopo” potrebbe anche essere tra 6-9 mesi “subito dopo” l’ok finale su riforma)
Read 11 tweets
❓ È possibile, come ha detto #Salvini, votare la riforma costituzionale che taglia i parlamentari e poi "andare a votare il giorno dopo"?

Risposta breve: no (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
La riforma necessita di un'ultima lettura (la seconda) alla #Camera. In questo passaggio, è necessaria la maggioranza assoluta dei componenti, non basta la maggioranza semplice: quindi, servono 316 voti (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Questo significa che non può essere approvata dal solo #M5S, magari con l'astensione delle opposizioni. Serve che voti a favore anche la #Lega, oppure il #PD. In prima lettura i sì furono 310, molti assenti ma votò a favore anche #FDI (segue)

#crisidigoverno #maratonamentana
Read 6 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!