Discover and read the best of Twitter Threads about #polizia

Most recents (4)

❌🚨 Intanto un altro fronte caldo

❗🇷🇸 I #serbi #bloccano le #strade a #Gotovush in #Kosovo, chiedono l'#arresto di chi ha #sparato ai bambini.

Dopo che un #albanese 👹 ha #aperto il #fuoco sui #bambini #serbi, i serbi indignati hanno bloccato le strade per protesta.
Il #radunospontaneo è controllato dalla #polizia del #Kosovo, dalla missione #EULEX e dal #contingentepolacco della #missione #KFOR a guida #NATO.
❗🇷🇸 #Serbs block roads in Gotovush in Kosovo, demand the arrest of those who shot children.
After an Albanian opened fire on Serb children, outraged Serbs blocked the roads in protest.
The spontaneous gathering is controlled by the Kosovo Police, the EULEX mission and the
Read 4 tweets
Questo un estratto del suo intervento:

“Come per la #Crimea, come per il Donbass, è sempre molto facile dare sempre la colpa dei propri problemi personali ad un vicino. La domanda per noi stessi, per il nostro paese, è: abbiamo un’idea nazionale unitaria?
Abbiamo una vera uguaglianza secondo la Costituzione? No. Ora siamo davvero divisi in gruppi diversi, dove ad alcuni vengono dati dei diritti e ad altri vengono tolti i diritti. La divisione è basata sulla lingua, la religione, la geografia.
Questa divisione in orientali e
Read 10 tweets
La partecipata iniziativa pubblica per la #GiornatadellaTerra, organizzata ieri ad #Iglesias dal Comitato #RiconversioneRWM, nella quale sono stato invitato a presentare #Disarmareilvirusdellaviolenza, era iniziata con le profonde riflessioni dei bambini sulla pace e la guerra >
e si sono concluse con la #polizia che, dopo aver assistito all'evento, hanno proceduto all'#identificazione di alcuni dei presenti. Non mi era mai capitata una situazione del genere per la presentazione di un #libro. Ho chiesto di essere identificato anch'io, insieme a tutti >
Stiamo vivendo un pessimo clima e mettere in discussione l'#industriabellica significa toccare interessi intoccabili, sulla pelle delle #vittime di tutte le #guerre. Per questo è necessario farlo.
Stamattina lo spiegherò anche ai cento di studenti che incontrerò a scuola
Read 4 tweets
1) Ricapitolando: sabato al @Corriere il capo della Polizia #Gabrielli spiega che è legittimo rimuovere striscioni che possono "provocare turbative durante manifestazioni di partito" (fonte: roma.corriere.it/notizie/politi…)

#Brembate #thread
2) Dice che è successo anche in passato e che la legge lo prevede, ma non spiega che tipo di "turbative" potrebbe creare un innocuo striscione esposto a un balcone, lontano dalla manifestazione e senza contestatori presenti a provocare.

#Brembate #Gabrielli #thread
3) #Gabrielli aggiunge che non è vero (come dice @robertosaviano) che la Polizia agisca su mandato di #Salvini, ma riconosce che a #Salerno Salvini ordinò e la Polizia eseguì (tanto che ha chiesto un provvedimento disciplinare per l'ufficiale responsabile)

#Brembate #thread
Read 14 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!