Discover and read the best of Twitter Threads about #razzismo

Most recents (15)

“Tutti i civili che si trovano ad Adis Abeba in mancanza di una organizzazione militare o poliziesca, hanno assunto il compito della vendetta, condotta fulmineamente e con metodi del più autentico squadrismo fascista. Image
Girano armati di manganelli e sbarre di ferro accoppando quanti indigeni si trovano ancora in strada. Vengono fatti arresti in massa; mandrie di negri sono spinti a tremendi colpi di curbascio (frusta di nervo di bue ndr) come un gregge, in breve le strade intorno ai tucul
sono seminate di morti. Vedo un autista che dopo aver abbattuto un vecchio negro con un colpo di mazza gli trapassa la testa da parte a parte con una baionetta. Inutile dire che lo scempio si abbatte contro la gente ignara ed innocente…
Read 6 tweets
Ennesimo episodio di razzismo in Serie A, di nuovo contro il portiere francese del Milan Mike #Maignan, di nuovo da una parte dei tifosi del Cagliari. Altri insulti razzisti sono stati poi rivolti a Tomori.

👇 Image
Pioli, allenatore del Milan, ha confermato che il suo giocatore ha udito dei cori razzisti contro di sé e contro il compagno di squadra Tomori.

👇
Già a settembre Maignan era stato vittima di insulti razzisti in una sfida contro la Juventus: in quell'occasione, un tifoso responsabile era stato individuato e denunciato.

👇
Read 9 tweets
1/4 Contro la dittatura del politicamente corretto e dello #schwa, in 34 stati #USA sono state approvate 155 leggi o norme che limitano la libertà di espressione su razzismo, sessismo, omofobia, fascismi e temi storici che causino malessere o senso di colpa. Mettetevi comodi: >>>
2/4 In Sud Carolina NON si può menzionare l'omosessualità né utilizzare "linguaggio non binario" e i docenti che lo usassero possono essere licenziati. In Texas la #Shoah deve essere trattata considerando entrambi i punti di vista, includendo quello dei nazisti. In Virginia >>>
3/4 il governatore Youngkin accetta denunce anonime da genitori che considerino violato il diritto dei loro figli a NON sentir parlare di #razzismo o teoria del razzismo. In New Hampshire, dove è limitata la libertà di espressione su sessismo e razzismo, non si possono >>>
Read 4 tweets
#decolonizedecember #18dicembre #Giornatainternazionaledeimigranti #InternationalMigrantsDay
#Violenza, #tortura #razzismo e #morte,
La politica di difesa dei confini dell'UE è razzista e rafforza le strutture di potere coloniali e capitaliste. Frontex e il sistema che rappre-
senta devono essere aboliti ADESSO. La politica militarizzata di fortezza UE ha ucciso oltre 44.764 persone dal 1993.
Annegati nel Mediterraneo; uccisi al confine; morti per suicidio in carcere, torturati e uccisi dopo l'espulsione - l'UE ha le mani sporche di sangue.
Frontex è
Read 14 tweets
#ibralukaku sta procurando un caos mediatico, a mio parere,ingiustificato.
@Ibra_official avrà altri difetti, ma certamente non è un razzista.
Razzismo e discriminazione si palesano quando si perpetrano frasi offensive usando preconcetti e luoghi comuni che coinvolgono una
quantità di persone.
Quindi offese “indefinite” che colpiscono moltitudini.
Quella di Ibra era “definita” cioè relativa ad un aspetto della vita di Lukaku(vero o presunto tale) conosciuto dai più.
È stato semplicemente “scorretto” così come scomposta e scorretta è stata la
reazione di Lukaku, forse maggiormente giustificabile perché provocato.
Comportamenti scorretti e deprecabili, ma fino a che punto?
Beh, senza falsa ipocrisia, poco, molto poco.
Prima cosa perché la “morale” in questi decenni e molto cambiata.
Assistiamo ad episodi
Read 8 tweets
Mi rendo conto che è doloroso ammetterlo, lo è stato anche per me, ma la storia dell’intreccio tra la difesa di politiche neoliberali e l’uso di stereotipi razziali è molto vecchia. Come mostra la vicenda della Welfare Queen: newrepublic.com/article/154404… @newrepublic #WelfareQueen
Un breve estratto per ricordare di cosa si tratta. #neoliberalismo #razzismo @la_kuzzo @DM_Deluca @Sofiajeanne
Sul ruolo che hanno avuto i fratelli Koch nel promuovere politiche economiche sciagurate, spesso usando come arma anche il razzismo (tutte cose ben note da anni negli USA), segnalo questo: bostonreview.net/class-inequali… @BostonReview Recensione di un libro controverso, ma interessante.
Read 3 tweets
Quello italiano sta diventando un campionato di seconda fascia.
Triste considerazione,se si pensa ai fasti di qualche lustro fa, ma facilmente prevedibile.

-Stadi superati nella concezione, vecchi, fatiscenti, quasi mai di proprietà ed un’oggettiva difficoltà a
costruirne di nuovi.
-Cultura calcistica quasi completamente assente: sempre e solo critiche, e supporto, inteso come la capacità di contribuire anche economicamente al club(in stile inglese per intenderci),inesistente.
-Burocrazia, che con la sue lungaggini ed eccessiva
cavillosità, paralizza ogni azione
-Corruzione dilagante in seno ad ogni aspetto di regolamentazione civile, tale da poter assimilare l’Italia a paesi molto meno sviluppati
-Arretratezza culturale: in particolare il #razzismo ampiamente diffuso in tutto
Read 5 tweets
🆘#CORONAVIRUS🚨

#2019nCoV ARRIVATO IN ITALIA 🇮🇹

✔️ 2 casi accertati
✔️ OMS: emergenza globale
✔️ Esperti: no allarmismi
✔️ Ministro Salute: «situazione totalmente sotto controllo»

asiablog.it/2020/01/31/cor…
🆘#CORONAVIRUS 🚨

In #Cina realizzato il kit per la diagnosi rapida 👍👍👏👏

larep.it/2RJRI1f
🆘#CORONAVIRUS🚨

@guardian denuncia casi di #SINOFOBIA in Italia:

✔Sputi a #Venezia contro 2 cinesi
✔Insulti a #Torino contro 3 cinesi
✔Ingresso a #Pompei vietato a 1 cinese
✔Insulti contro giovane calciatore cinese vicino #Milano.

theguardian.com/world/2020/jan…
Read 115 tweets
Leggo e ascolto cose incredibili sulla #Bolivia e sul #golpe contro #EvoMorales, con un negazionismo sul #razzismo che manco Salvini. Voglio esporre in cinque tweet i punti sui quali si accanisce la #disinformazione, per farsi un'idea informata su quanto accade. Grazie.
1) Neanche la #OEA dubita che Evo Morales abbia vinto largamente le elezioni in #Bolivia. Contesta che abbia vinto con più del 10%. Evo ha ottenuto 2,9 milioni di voti, contro 2,24 voti di Mesa, 47% contro 36,5%. Si può deporre chi ottiene 650.000 voti in più dell'avversario?
2) Ci fu un referendum sulla ricandidatura di Evo Morales, che perse, ma una battaglia legale ne riconobbe diritto a partecipare. Critico da anni l'incapacità di ricambio dei leader latinoamericani, ma non c'entra affatto con le elezioni attuali e non può giustificare il #golpe!
Read 6 tweets
Scopro per caso una piccola ma significativa manipolazione per creare un'aura scientifica intorno al #razzismo con Telmo Pievani vittima suo malgrado.
Un'associazione di Lugano organizza nel 2013 presso la locale Università una conferenza:
associazione-nel.ch/associazionene…

1/
Telmo Pievani partecipa con un bellissimo intervento centrato sulla storia evolutiva degli ominini e del genere Homo, fino ai recenti risultati dell'etologia:
"Solitudini di gruppo: il paradosso dell'altruismo"
associazione-nel.ch/dam/jcr:c7a049…

2/
Nell'agosto scorso un canale #youtube posta il video dell'intervento di Telmo Pievani tagliando l'inizio col titolo corretto, infilandocene uno completamente inventato e nel tipico maiuscolo urlato, totalizzando più di 50mila views (ben più degli iscritti al canale)

3/
Read 10 tweets
Bisogna subito dare un taglio al clima da perenne campagna elettorale in cui il Paese è stato gettato. Il governo agisca con serenità, affrontando i problemi con compostezza. (1/8)
Occorre valorizzare la #cittadinanza e la #partecipazione, che va incentivata in un tempo in cui gli italiani si sentono estranei al potere. Una seria riflessione sulla legge elettorale, a mio parere, fa parte di questo percorso. (2/8)
Si deve ripartire subito dalla questione sociale (#disuguaglianze, #povertà, #lavoro) e varare misure a sostegno delle #famiglie e della #natalità, dei #disabili e per l’emergenza abitativa. (3/8)
Read 8 tweets
⛔️La #sparatoria a #ElPaso (#Texas). Il Texas è uno degli Stati Usa dove è più facile acquistare #armi. Vige il "shall issue" quindi compiuti 18 anni: 1) Non serve una specifica licenza, nemmeno per fucili d'assalto; 2) Non vi sono particolari controlli; 3) si può girare armati.
⛔️#Sparatoria a #ElPaso #Texas
In Italia tra chi chiede "leggi permissive" sulle #armi c'è Firearms United. E' rappresentata da @UNARMI_IT, sì proprio l'associazione con cui #Salvini ha firmato il "patto d'onore sulle armi". ➡️bit.ly/2YiSCWy
Ecco uno dei loro annunci.
@unarmi_it Queste associazioni con cui #Salvini è in contatto (Firearms United e @UNARMI_IT) dicono di rappresentare "i diritti" dei #legalidetentoridiarmi, ma hanno un'obiettivo ben preciso: Introdurre in Italia il "diritto assoluto" per i cittadini a portare #armi➡️carrynow.eu/?lang=it
Read 17 tweets
Due donne nere si godono un drink all'hotel di lusso @PrincipeSavoia di #Milano e vengono accerchiate da 6 poliziotti che le interrogano e chiedono documenti perché nere. #razzismo
Screenshot via Instagram @ luispisano
Il presunto paladino dei diritti @BeppeSala e il @ComuneMI hanno qualcosa da commentare in merito? I poliziotti verranno sospesi? Il @PrincipeSavoia si è scusato e ha preso posizione pubblica su quanto successo all'interno del suo edificio?
Read 4 tweets
Lettera aperta di una studentessa a @matteosalvinimi

"Ministro #Salvini, o come le piace essere chiamato dagli elettori, Matteo: sono Arianna, ho 18 anni e ho paura di lei.

1-
Ho paura di come sta incitando alla violenza un intero popolo a quasi un secolo da una dittatura orribile, quando un uomo, come lei assai disinvolto nell'usare prima le parole, poi le leggi, poi il bastone, ha venduto milioni di #italiani

2-
portando non solo il nostro splendido Paese ma l’intera #Europa a toccare il punto più basso della sua storia.

Ho paura di lei perchè con una facilità impressionante passa dal parlare di bruschette e caffè ad imbracciare armi nei suoi post.

3-
Read 12 tweets
Quando i cittadini #italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo #Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito web, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica e i 25enni di oggi ancora non erano nati.

1-
Mentre gli #italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani.

2-
Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello #Stato senza fare un cazzo. Dice lui.

Così per coerenza si sposa e fa famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di #Milano,

3-
Read 12 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!