Discover and read the best of Twitter Threads about #razzismo

Most recents (11)

Ci vediamo alle 16 su mio YT LIVE aperta a chiunque voglia discutere e non manipolare.
Michele Boldrin: il razzismo, quello vero, quello che sfrutta e uccide
Lo sciacallaggio su "#Boldrin #razzista" continua 1/3

Vien da dire: non ti curar di lor ma guarda e passa.
Ma lo sciacallaggio ha sempre un motivo.
In questo caso creare una cortina fumogena per celare il #razzismo reale praticato dalla sinistra italiana. 2/3
Che e' solo meno rumoroso e volgare del #razzismo della destra, ma altrettanto letale.
Live aperta a chiunque voglia discutere e non manipolare.

3/3
Read 3 tweets
THREAD: Come ogni anno, in questa giornata, in tv hanno riproposto il film Schindler's List, che ho seguito, prima distrattamente, poi sempre più preso. E come ogni anno ho finito per piangere./1 #schindler
Non un pianto commosso o dispiaciuto.
Un pianto disperato, dal pensiero di quanto in basso sia potuta scendere l'umanità. Persone trattate come animali, come bestie. Il valore della vita ridotto al nulla più assoluto./2 #persone #vita
Ancora oggi, dopo più di mezzo secolo, i partiti di destra del Senato della Repubblica Italiana (@LegaSalvini e @FratellidItaIia) hanno cercato di ostacolare la formazione di una commissione straordinaria per combattere razzismo e antisemitismo./3 #razzismo #antisemitismo
Read 7 tweets
Sul #Frecciarossa dopo aver tenuto una lezione ad Ancona, mi faccio strada nella carrozza per scendere.
Alla mia vista, 2 passeggere ridacchiano e fanno commenti.
Dico loro che sono ignoranti e dovrebbero vergognarsi.
Si meravigliano che io possa capire e ribattere.

Italia, 2020
#Sinofobia
Non sono preoccupata per me o altri che hanno sviluppato anticorpi a #razzismo, ma per chi non ha strumenti per difendersi.
In Altopolesine 2 fratellini non possono andare a scuola nonostante siano risultati sani perché i genitori compagni 'non vogliono bambini cinesi'
Il giocatore 13enne di calcio a cui viene augurato di prendere il virus, la studentessa sul treno che riceve sputi e così via.
Il dramma del #coronavirus preoccupa le persone di origine cinese come italiani e tutti, ma ciò non giustifica intolleranza e violenza di ogni sorta.
Read 3 tweets
Leggo e ascolto cose incredibili sulla #Bolivia e sul #golpe contro #EvoMorales, con un negazionismo sul #razzismo che manco Salvini. Voglio esporre in cinque tweet i punti sui quali si accanisce la #disinformazione, per farsi un'idea informata su quanto accade. Grazie.
1) Neanche la #OEA dubita che Evo Morales abbia vinto largamente le elezioni in #Bolivia. Contesta che abbia vinto con più del 10%. Evo ha ottenuto 2,9 milioni di voti, contro 2,24 voti di Mesa, 47% contro 36,5%. Si può deporre chi ottiene 650.000 voti in più dell'avversario?
2) Ci fu un referendum sulla ricandidatura di Evo Morales, che perse, ma una battaglia legale ne riconobbe diritto a partecipare. Critico da anni l'incapacità di ricambio dei leader latinoamericani, ma non c'entra affatto con le elezioni attuali e non può giustificare il #golpe!
Read 6 tweets
Scopro per caso una piccola ma significativa manipolazione per creare un'aura scientifica intorno al #razzismo con Telmo Pievani vittima suo malgrado.
Un'associazione di Lugano organizza nel 2013 presso la locale Università una conferenza:
associazione-nel.ch/associazionene…

1/
Telmo Pievani partecipa con un bellissimo intervento centrato sulla storia evolutiva degli ominini e del genere Homo, fino ai recenti risultati dell'etologia:
"Solitudini di gruppo: il paradosso dell'altruismo"
associazione-nel.ch/dam/jcr:c7a049…

2/
Nell'agosto scorso un canale #youtube posta il video dell'intervento di Telmo Pievani tagliando l'inizio col titolo corretto, infilandocene uno completamente inventato e nel tipico maiuscolo urlato, totalizzando più di 50mila views (ben più degli iscritti al canale)

3/
Read 10 tweets
Bisogna subito dare un taglio al clima da perenne campagna elettorale in cui il Paese è stato gettato. Il governo agisca con serenità, affrontando i problemi con compostezza. (1/8)
Occorre valorizzare la #cittadinanza e la #partecipazione, che va incentivata in un tempo in cui gli italiani si sentono estranei al potere. Una seria riflessione sulla legge elettorale, a mio parere, fa parte di questo percorso. (2/8)
Si deve ripartire subito dalla questione sociale (#disuguaglianze, #povertà, #lavoro) e varare misure a sostegno delle #famiglie e della #natalità, dei #disabili e per l’emergenza abitativa. (3/8)
Read 8 tweets
⛔️La #sparatoria a #ElPaso (#Texas). Il Texas è uno degli Stati Usa dove è più facile acquistare #armi. Vige il "shall issue" quindi compiuti 18 anni: 1) Non serve una specifica licenza, nemmeno per fucili d'assalto; 2) Non vi sono particolari controlli; 3) si può girare armati.
⛔️#Sparatoria a #ElPaso #Texas
In Italia tra chi chiede "leggi permissive" sulle #armi c'è Firearms United. E' rappresentata da @UNARMI_IT, sì proprio l'associazione con cui #Salvini ha firmato il "patto d'onore sulle armi". ➡️bit.ly/2YiSCWy
Ecco uno dei loro annunci.
@unarmi_it Queste associazioni con cui #Salvini è in contatto (Firearms United e @UNARMI_IT) dicono di rappresentare "i diritti" dei #legalidetentoridiarmi, ma hanno un'obiettivo ben preciso: Introdurre in Italia il "diritto assoluto" per i cittadini a portare #armi➡️carrynow.eu/?lang=it
Read 17 tweets
Due donne nere si godono un drink all'hotel di lusso @PrincipeSavoia di #Milano e vengono accerchiate da 6 poliziotti che le interrogano e chiedono documenti perché nere. #razzismo
Screenshot via Instagram @ luispisano
Il presunto paladino dei diritti @BeppeSala e il @ComuneMI hanno qualcosa da commentare in merito? I poliziotti verranno sospesi? Il @PrincipeSavoia si è scusato e ha preso posizione pubblica su quanto successo all'interno del suo edificio?
Read 4 tweets
Lettera aperta di una studentessa a @matteosalvinimi

"Ministro #Salvini, o come le piace essere chiamato dagli elettori, Matteo: sono Arianna, ho 18 anni e ho paura di lei.

1-
Ho paura di come sta incitando alla violenza un intero popolo a quasi un secolo da una dittatura orribile, quando un uomo, come lei assai disinvolto nell'usare prima le parole, poi le leggi, poi il bastone, ha venduto milioni di #italiani

2-
portando non solo il nostro splendido Paese ma l’intera #Europa a toccare il punto più basso della sua storia.

Ho paura di lei perchè con una facilità impressionante passa dal parlare di bruschette e caffè ad imbracciare armi nei suoi post.

3-
Read 12 tweets
Quando i cittadini #italiani hanno iniziato a mantenere con i loro soldi Matteo #Salvini, in Italia non era ancora stato inventato il primo sito web, i Nirvana erano la band del momento, Berlusconi doveva ancora entrare in politica e i 25enni di oggi ancora non erano nati.

1-
Mentre gli #italiani lavoravano in fabbrica o in ufficio per guadagnarsi lo stipendio a fine mese producendo qualcosa, lui scopre che per avere soldi e prestigio non deve far altro che parlare, fare sceneggiate e incitare gli italiani a odiare altri italiani.

2-
Non sopporta il Sud perché lì, con la scusa del "tengo famiglia", campano tutti con i soldi dello #Stato senza fare un cazzo. Dice lui.

Così per coerenza si sposa e fa famiglia e sua moglie Fabrizia Ieluzzi viene chiamata più volte a lavorare dal Comune di #Milano,

3-
Read 12 tweets
Mi è venuta voglia di un TWEETELLING su gestione dei #Migranti nel #VENETO di #ZAIA
Un mese fa inchiesta #BloodyMoney di #Fanpage aveva mostrato come mercanti di rifiuti si fossero inseriti nel Business Migranti
Erano usciti nomi e legami
Ad ora novità nessuna
PERCHE'?
Ricatti?
Al centro del business STEFANO FUSO, faccendiere che parlando con l'agente provocatore infiltrato di @fanpage Nunzio Perrella, che racconta candidamente i suoi affari, citando legami con la massoneria, con il socio storico di Berlusconi Flavio Carboni.
youmedia.fanpage.it/video/aa/WsNYe…
Allora. Stefano Fuso dopo avere raccontato i suoi legami sporchi con la Massoneria, avere detto di avere una società di intercettazioni che lavora con le Procure, descrive come fa business coi Migranti rappresentando la Coop Solaris, usando prestanome.
Read 42 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!