Discover and read the best of Twitter Threads about #rousseau

Most recents (10)

1/
#Thread, partendo da una notizia di cui si è parlato poco:
Massimo #Bugani, socio di #Rousseau, ex vicecapo segreteria particolare #DiMaio, è il nuovo Capo Staff di @virginiaraggi e si prende le deleghe (Roma #Digitale) che furono di Flavia #Marzano.

corrierecomunicazioni.it/digital-econom…
2/
La nomina segue quella di Paola #Pisano, già Assessore al #digitale a Torino nella giunta #Appendino, a #Ministro dell’#Innovazione.
Vi assicuro che i cittadini di #Torino hanno festeggiato.

quifinanza.it/innovazione/pa…
3/
Per capire il "#Pisano pensiero" (ovvero, la trasposizione del progetto #Casaleggio), vi suggerisco la lettura di questo tweet di @RositaRijtano
Read 8 tweets
La ministra dell’innovazione ha sottolineato al famoso evento delle Nazioni Unite l’importanza dell’iniziativa pubblico-privato “Repubblica Digitale”. Fra poco parla #Casaleggio.
Il rappresentante dell’Unione Europea spiega che la nuova Commissione ha il digitale come priorità della legislatura che inizia.
Il rappresentante del Bangladesh sottolinea il fatto che la diffusione del digitale porta con sé l’aumento del rischio di cyber crimes.
Read 29 tweets
1) Osservatorio social sul tentativo di influenzare il voto sulla #piattaformarousseau sul governo Conte. In risposta a

Sappiamo tutti che non ha funzionato, per questo è interessante vedere cosa è successo online e offline.
2) I file usati per l'analisi:
💾dropbox.com/s/ruezv9sp0u95…

Piazzo subito l'accattonaggio digitale, se no mi distraggo con la diretta della fiducia e mi dimentico.

♻️ retwittate e condividete
☕️caffè: ko-fi.com/andreanicosia
🐖monete per il porcellino: paypal.me/AndreaNicosia
3) Nei giorni precedenti il voto, la discussione su come votare, all'interno degli attivisti del #m5s è partita con l'hashtag #iovotosi. E' quello che ha avuto i numeri più alti, ma ha raccolto anche tweet di dissidenti. Questi poi si sono spostati su #iovotono.
Read 24 tweets
#luckyloser — UN LUNGO #THREAD


Il 22.4.2018, durante le Regionali in Molise poi vinte dal Centrodestra, l’Italia cerca un governo. @Pres_Casellati ha rinunciato dopo l’incarico esplorativo datole dal @Quirinale; stesso esito avrà il tentativo con @Roberto_Fico, il giorno dopo.
“Attesa per la scelta di @matteosalvinimi”, titola il @Corriere, mentre @repubblica apre con una frase di @luigidimaio: “Con #Salvini possibili grandi cose”. Lapidario il @mattinodinapoli (“Di Maio-Salvini, ultima chiamata”), guardingo il @fattoquotidiano (“#DiMaio, attento”).
Dalle elezioni non è emersa una maggioranza, ma tutto ruota intorno a una certezza: è il leader della @LegaSalvini a dare le carte. Se si stacca da @berlusconi, trova il @Mov5Stelle disponibile a un’alleanza; ha un potere contrattuale enorme, nonostante il #M5S abbia più seggi.
Read 15 tweets
#Thread
Il voto non e' truccato.
Chiunque viva in una città 5stelle sa che il popolo dei meetup e dei militanti più fedeli è fatto da cattolico-liberali o post-comunisti liberali eletti grazie al voto di una massa di sottoproletari incazzati neri.
🔽
#Rousseau #governogiallorosso
Massa che non è certamente registrata su #Rousseau.
Li puoi trovare su Facebook, su Badoo, su Pornhub, su Tinder e addirittura (pochi) su Twitter. Ma su Rousseau no.
Su Rousseau trovi i lettori di Marco Travaglio, i professionisti, le prof di filosofia iscritte a Legambiente.
🔽
Reddito? Medio alto.
Hanno scelto di tutelare il loro reddito.
Auguro loro di aver scelto bene, non sono così certo che la mannaia colpirà solo le auto diesel dei poveracci che bevono bevande poco salutari (e quindi da tassare).

🔽
Read 4 tweets
Quale mossa finale(speriamo) migliore per far svegliare gli italiani, se non far votare solo 100.000 del #M5S su #Rousseau,dopo aver impedito le #ElezioniSUBITO negando a tutti il DIRITTO al voto?

Io ci vedo dello #StableGenius 😎

#2settembre #piattaforma #m5spd #Conte #Salvini
Ah NO, ASPETTA.

La mossa finale per far svegliare gli italiani 𝗣𝗢𝗧𝗥𝗘𝗕𝗕𝗘 essere questa:

TRUCCARE I RISULTATI DEL VOTO SULLA #piattaforma #Rousseau

Vedremo🍿🍿🍿

#StableGenius #ioVotoNO #Salvini #Conte #DiMaio #m5spd #M5S #governogiallorosso
Ecco, appunto.
Come dicevo sopra.
😂

#PiattaformaRousseau

⚠️Per il “No” provi più tardi⚠️

#Rousseau #IoVotoNO #3settembre #iovotoSI #governogiallorosso #Pd5stelle #omnibusla7 #lariachetirala7 #Conte #Salvini #DiMaio #M5S
Read 4 tweets
#Rousseau

📢/1

La votazione di domani è un affronto alle istituzione italiane e un atto eversivo. Inutile far finta di niente.
Dietro la richiesta di Democrazia Diretta si nasconde il Totalitarismo.
Di questo filosofeggiava Rousseau.

#2settembre
#BuongiornoATutti
#due09FR
#Rousseau

📢/2

Luigi Einaudi ne parlò a Basilea nel 1956 e sottolineò alcuni aspetti "inquietanti" rispetto ai "dogmi" contenuti nel Contratto Sociale.

#2settembre
#BuongiornoATutti
#due09FR
#Rousseau

📢/3

Tutto a prima vista bellissimo, ma...
nel Contratto Sociale si legge che il popolo è «una moltitudine cieca, la quale spesso non sa ciò che vuole, perché raramente conosce quel che è bene per lei».

Quindi di che "uguali" parliamo?

#BuongiornoATutti
#due09FR
Read 6 tweets
L'Associazione #Rousseau ha pubblicato un post di "debunking" sulla piattaforma di voto elettronico ilblogdellestelle.it/2019/08/la-ver… che non tocca minimamente i temi centrali del problema.

Vi spiego.
Gira il falso mito che il problema del voto elettronico sia l'immagazinamento dei voti. Non è così: già oggi abbiamo tecnologie come i Ledger Database (che molti confondono con la blockchain) che rendono i dati salvati decentemente immutabili e verificabili.
Il problema vero è logico, non tecnico, ed è quello della chain of trust: la catena di fiducia. Per quanto si possa spostare il problema, si arriva sempre al punto in cui dovete "fidarvi" di qualcuno che vi dice che il sistema è sicuro.

Faccio un esempio:
Read 7 tweets
La Bohemien Endormie
#Rousseau 1897
From the Earth to the Moon
#JulesVerne 1865
Starry Messenger
#Galileo 1610
Read 3 tweets
Tra M5S e Russia le relazioni sono invece iniziate, in modo discreto, nella primavera del 2015.

Dopo una lunga fase in cui il MoViMento si era mostrato critico del regime autoritario di Putin e delle sue sistematiche violazioni dei diritti fondamentali in Russia.

THREAD ⇣⇣⇣
Il primo segnale del supporto del M5S alla Russia si rileva dallo spazio crescente che il MoViMento ottiene nei media controllati dal Cremlino, come RT o Sputnik, con la diffusione di video che mostrano l'Italia come un paese in rivolta contro il governo.
Aprile 2015:
Beppe Grillo in un'intervista a RT descrive l'Italia come un paese pieno di problemi, sulla soglia di un colpo di Stato autoritario. Sullo sfondo passano immagini di rivolte di piazza per manifestazioni anti-governative
beppegrillo.it/2015/04/beppe_…
Read 18 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just three indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!