Discover and read the best of Twitter Threads about #russiancriminalwar

Most recents (24)

1/4
Le forze armate dell'Ucraina hanno respinto i tentativi offensivi nemici in 4 direzioni: stato maggiore
Nella direzione slava, i russi hanno effettuato operazioni d'assalto in direzione di Tikhotskoye - Dolina, senza successo, hanno subito perdite e si sono ritirati
2/4
Verso Bakhmut, gli invasori intensificano la ricognizione della prima linea della nostra difesa.A Soledar sono stati effettuati attacchi aerei.l'esercito russo ha condotto offensive verso Soledar e Kodema,ma le forze Ucraine hanno respinto il colpo e il nemico si è ritirato
3/4
Al fine di migliorare la situazione tattica nella direzione di Avdiivka, gli invasori hanno condotto battaglie offensive in direzione di Peski e Pervomaisky, ma non hanno avuto successo e si sono ritirati.
Read 5 tweets
1/3
Olga Chumak è nativa della regione di Vinnytsia difende la Patria dal 2017. All'inizio era una volontaria, responsabile delle comunicazioni con i volontari ad Avdiivka, e in seguito entrò in marina.
2/3
Fino a poco tempo, ha combattuto per l'Ucraina spalla a spalla con suo marito Alexander. Ma, sfortunatamente, è morto durante il bombardamento del campo di addestramento di Yavorovsky.
#RussiaIsATerroristState
#russiancriminalwar
3/3
Olga Chumak è un lanciagranate. Ha abbastanza forza e resistenza per far fronte fisicamente a tali armi, per non arrendersi e distruggere gli invasori!
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine️ #SaveAzovstalDefenders
Read 4 tweets
1/3
💢A Energodar, Zaporizhzhia, che è temporaneamente catturata dal nemico, da aprile più di mille persone sono passate attraverso le camere di tortura russe - Sindaco di Energodar Dmytro Orlov
#russiancriminalwar #RussiaIsATerroristState #SlavaUkraini #SaveAzovstalDefenders
2/3
Secondo lui, alcuni di coloro che alla fine sono stati rilasciati dagli invasori hanno ferite da arma da fuoco, mentre altri hanno ferite in varie parti del corpo da armi traumatiche. Ci sono diverse camere di tortura nella stessa Energodar e fuori città,
#StandWithUkraine
3/3
dove viene esercitata pressione psicologica e fisica sugli ucraini rapiti. Di norma, rapiscono persone con una posizione filo-ucraina o personale amministrativo e gestionale della città e della centrale nucleare di Zaporizhzhia, che vogliono convincere a collaborare.
Read 4 tweets
1/2
Turchia: dal porto ucraino sono partite altre due navi con viveri
Il ministero della Difesa turco ha riferito che altre due navi da carico secco con cibo hanno lasciato il porto di Chernomorsk vicino a Odessa. #SlavaUkraini #StandWithUkraine #SaveAzovstalDefenders
2/4
Ciò è diventato possibile grazie all'accordo sulla revoca del blocco navale dei porti ucraini, che Ucraina e Russia hanno firmato con la Turchia con l'assistenza delle Nazioni Unite.
#RussiaIsATerrorristState
#russiancriminalwar
3/4
Il ministero della Difesa turco scrive su Twitter che la nave Fulmar S con bandiera delle Barbados, che trasportava 12.000 tonnellate di mais, così come la nave da carico secco Thoe, bandiera delle Isole Marshall, con 3.000 tonnellate di girasole,hanno lasciato Chornomorsk
Read 5 tweets
1/4
Oksana Rubanyak è l'unica donna in un plotone di una delle unità del 72° OMBr. Zaporozhet neri. Insieme ai suoi uomini, combatte contro gli invasori nella regione di Donetsk.
#SlavaUkraini #StandWithUkraine #RussiaIsATerroristState #russiancriminalwar
2/4
Prima della guerra, la ragazza ha lavorato nel consiglio comunale di Ivano-Frankivsk, ha organizzato vari eventi patriottici. E non c'era abbastanza tempo per padroneggiare la professione militare, quindi ha imparato tutto rapidamente già nell'area delle ostilità.
3/4
"Nella regione della Verkhovyna, da dove vengo, abbiamo molte tradizioni e superstizioni. Ma so per certo che né la profezia Molfar né le previsioni degli esperti del divano cambieranno il futuro del nostro stato.
Read 5 tweets
1/4
In trappola: i rashisti russi nella regione di Kherson sono minacciati di blocco a causa del ponte Kakhovka disabile
Dettagli: le forze armate ucraine hanno disattivato il ponte sul Dnepr sulla diga della centrale idroelettrica di Kakhovka.
#SaveAzovstalDefenders
2/4
Nella notte del 12 agosto, il comando operativo "Sud" delle forze armate ucraine ha riportato un colpo al ponte Kakhovka. Un attacco simile a questa struttura infrastrutturale è stato segnalato anche dai militari il 10 agosto.
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
3/4
"Come parte dell'esecuzione di missioni di fuoco da parte di unità missilistiche e di artiglieria, il ponte automobilistico della diga di Novaya Kakhovka è stato distrutto con un'eccezione di controllo della sua destinazione d'uso",
#RussiaIsATerroristState
Read 5 tweets
1/4
gli invasori stanno cercando di attaccare in diverse direzioni, le forze armate dell'Ucraina respingono gli attacchi nemici - Stato maggiore
Nella direzione di Bakhmut, l'artiglieria e i carri armati nemici hanno sparato nelle aree di Chasovoy Yar, Berestovoye, Bakhmut,
2/4
Bakhmutsky, Soledar, Disputed, Yakovlevka, Vershina e Zaitsevo. Sono stati registrati attacchi aerei vicino a Yakovlevka, Vesela Dolina, Bakhmut e Soledar. Il nemico condusse operazioni d'assalto nelle direzioni di Pokrovskoye - Bakhmut, Uglegorskaya TPP - Zaitsevo,
3/4
ma non ebbe successo e si ritirò.
Nella direzione di Storozhevo - Novoselka, i nostri soldati fermarono con successo l'offensiva nemica e respinsero gli invasori.#StandWithUkraine
#SaveAzovstalDefenders
Read 5 tweets
1/3
I corpi di 522 soldati che erano negli elenchi delle persone scomparse sono stati restituiti in Ucraina
Lo ha annunciato il difensore civico ucraino per le persone scomparse in circostanze speciali Oleg Kotenko in onda al telethon.
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
2/3
"Siamo riusciti a raccogliere 522 corpi. Li stiamo raccogliendo da diverse direzioni. Non solo dalla direzione di Donetsk, li stiamo prendendo anche da Luhansk, in direzione di Kharkiv", ha detto Kotenko.
3/3
Secondo lui, ora i negoziati sullo scambio con la parte russa sono condotti attraverso la Croce Rossa Internazionale.
#RussiaIsATerroristState #SaveAzov #russiancriminalwar
Read 3 tweets
1/4
La Gran Bretagna ha consegnato un altro lotto di lanciarazzi multipli M270 a Kiev
Secondo il ministro della Difesa ucraino Oleksiy Reznikov su Twitter, i sistemi d'arma sono già arrivati ​​in Ucraina.
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
#RussiaIsATerroristState
2/4
"La Gran Bretagna ha promesso, la Gran Bretagna l'ha fatto! Grazie al Segretario alla Difesa Ben Wallace e a tutto il popolo britannico! Il tuo sostegno è straordinario e così importante per l'Ucraina.
3/4
L'esercito ucraino usa abilmente questo "rifornimento" sul campo di battaglia. P.S. Altri "regali" arriverà presto", ha scritto Reznikov.
#russiancriminalwar
#SaveAzov
Read 4 tweets
1/3
The Guardian riporta un nuovo caso di abuso di prigionieri ucraini da parte degli occupanti russi.
L'articolo dice che c'è un video e una foto che mostrano il corpo senza testa e senza braccia di un uomo vestito con un'uniforme militare.
#RussiaIsATerroristState
2/3
È sdraiato nel cortile di casa. La sua testa è stata impalata su un palo e le sue mani sono state impalate su punte di metallo sulla recinzione.
#russiancriminalwar
#SlavaUkraini
#SaveAzov
3/3
Guardian non può confermare l'autenticità del filmato. Ma secondo i dati di geolocalizzazione, la foto è probabilmente reale ed è stata scattata alla fine di luglio a Popasnaya
A proposito, l'esercito ucraino si è ritirato da Popasnaya all'inizio di maggio.
#StandWithUkraine
Read 3 tweets
1/4
Sono chiamati "angeli bianchi". Corrono sulla loro "capsula" di auto blindata bianca come la neve per salvare gli ucraini dai bombardamenti nemici dalle regioni della regione di Donetsk.
#RussiaIsATerroristState
#russiancriminalwar
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
#saveazov
2/4
Di recente, mettendo a rischio la propria vita, l'equipaggio della polizia nazionale "White Angel" ha evacuato 5 pensionati disabili da Maryinka. Durante una delle manovre, i Rashist furono colpiti dall'artiglieria e un proiettile esplose vicino a un'auto della polizia.
3/4
Due dei tre agenti delle forze dell'ordine hanno ricevuto ferite da schegge, l'arteria del conducente è stata recisa. E nonostante l'emorragia, hanno continuato a muoversi finché non hanno portato gli sfollati in un luogo sicuro.
Read 4 tweets
1/5
Nuovo rapporto dell'intelligence britannica - sul complesso militare-industriale russo
Un nuovo rapporto quotidiano dell'intelligence pubblicato dal Ministero della Difesa britannico valuta il potenziale del complesso militare-industriale russo:
2/5
▫️È improbabile che la Russia sia in grado di soddisfare una serie di ordini di esportazione di veicoli corazzati da combattimento, a causa della domanda eccezionalmente alta che è sorta dalle forze russe in Ucraina e del crescente effetto delle sanzioni occidentali
3/5
▫️Recentemente, la Bielorussia ha rilasciato dettagli sulla modernizzazione dei suoi principali carri armati (MBT) T-72B. È probabile che la Bielorussia abbia sviluppato questa soluzione alternativa al posto del programma di modifica MBT
#metastopblockingukraine
Read 5 tweets
1/4
Scholz: il ripristino dell'Ucraina costerà più del "piano Marshall"
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha dichiarato in una conferenza stampa a Berlino che la restaurazione dell'Ucraina dopo la guerra costerebbe miliardi di euro.
#RussiaIsATerroristState
#StandWithUkraine
2/4
"Sarà un grande compito, che è solo marginalmente paragonabile al Piano Marshall. È qualcosa di più. Costerà miliardi", ha detto.
Il programma americano per la ricostruzione dell'Europa, chiamato anche Piano Marshall, iniziò dopo la seconda guerra mondiale. #SlavaUkraini
3/4
Vi hanno partecipato 17 paesi europei.
Giovedì scorso, Bloomberg, citando le sue fonti, ha scritto che il governo Scholz prevede, insieme alla Commissione europea, di tenere una conferenza su larga scala sulla restaurazione dell'Ucraina a Berlino in ottobre.
Read 4 tweets
1/4
Roman Krukhovskyi, l'ex capo della comunità di Tlumac, è morto il 2 agosto nel distretto di Bakhmut, nella regione di Donetsk.
Roman era di Tlumach nella regione di Ivano-Frankivsk.
Dal 2016 al 2020, Krukhovsky ha guidato il consiglio comunale di Tlumac.
#SlavaUkraini
2/4
I residenti lo ricordano come una persona onesta e seria, un organizzatore competente che si prendeva cura della comunità.
Con l'inizio dell'offensiva su vasta scala della Russia, Roman Kruhovsky decise di difendere la Patria e il 27 febbraio si unì alla compagnia di guardia
3/4
E il 10 maggio è stato portato nei ranghi della 10a brigata d'assalto di montagna, nell'ambito della quale è andato nelle posizioni avanzate della regione di Donetsk.
"Mi ha sostenuto nei momenti difficili, era una persona aperta con cui ci si poteva consultare e parlare.
Read 5 tweets
1/3
La madre di Liza, 4 anni, uccisa da un razzo russo a Vinnitsa, ha visitato per la prima volta il luogo della tragedia
Dettagli: Irina Dmitrieva ricorda il 14 luglio, il giorno in cui è morta la sua Lisa:
#StandWithUkraine
#MetaStopBlockUkraine
#SaveAzov
2/3
"Ho tenuto il passeggino molto forte insieme a Liza, piegato, la sua testa era vicino alla mia. Poi c'è stata una forte esplosione e un tremito della terra. Non ho sentito la seconda esplosione, non ho sentito nulla. Poi ho visto la mia amata figlia, il suo corpo lacerato ..
3/3
. ero tutto ciò che ricordo nei minimi dettagli ... I terroristi russi hanno ucciso mio figlio. Mondo, non capisco perché permetti ai non umani di ucciderci ", ha scritto in un Post di Instagram.
#RussiaIsATerroristState
#russiancriminalwar #SlavaUkraini
Read 3 tweets
1/3
🛩 "A causa delle enormi perdite, alla Russia mancano i piloti militari",
Oleksandr Musienko, capo del Centro di studi legali militari
Lo dimostrano le statistiche dello Stato Maggiore.
#StandWithUkraine
#SlavaUkraini
#RussiaIsATerroristState
2/3
Secondo lui, è stato registrato almeno due volte quando gli aerei Su-25 sono stati pilotati da persone che avevano più di 60 anni.
Secondo le regole, questo è un pensionato militare, non può volare.
3/3
"Questo dimostra che i problemi con i piloti militari sono iniziati in Russia", afferma Musienko.
#russiancriminalwar #MetaStopBlockUkraine #SaveAzov
Read 3 tweets
1/3
La CNN ha confutato la versione della Russia sulla distruzione della colonia di Olenivka da parte dei sistemi HIMARS
Nell'indagine del canale televisivo, gli esperti hanno affermato che nella colonia si sarebbe probabilmente verificato un "incendio improvviso e intenso".
2/3
Non c'è strappo dal razzo, i letti non vengono spostati, i pilastri non sono danneggiati. Dopo HIMARS, sarebbe un quadro diverso.
La caserma non è danneggiata dai detriti,il tetto è crollato probabilmente a causa dell'incendio.
3/3
Testimoni oculari affermano che non c'era il suono di un proiettile nell'aria.
#StandWithUkraine
#RussiaIsATerroristState
#russiancriminalwar
#SlavaUkraini
#SaveAzov
Read 3 tweets
1/3
I razzisti hanno sparato di nuovo contro la centrale nucleare di Zaporozhye
Dettagli: cinque "arrivi" sono stati registrati nell'area dell'ufficio del comandante della stazione, accanto al deposito di sorgenti di radiazioni.
#RussiaIsATerroristState
2/3
Altri cinque proiettili hanno colpito l'area della caserma dei pompieri vicino alla centrale nucleare di Zaporizhia, riferisce Energoatom.
A causa dei bombardamenti alla stazione, non è stato possibile effettuare in tempo un "cambio turno".
#russiancriminalwar
#SaveAzov
3/3
In rete testimoni oculari pubblicano video delle conseguenze dei bombardamenti nemici, si vedono nuvole di fumo.
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
#MetaStopBlockUkraine
Read 3 tweets
1/4
L'Estonia chiuderà i suoi confini ai cittadini russi con visti Schengen da essa rilasciati
Dettagli: Ne ha parlato il ministro degli Affari esteri dell'Estonia Urmas Reinsalu.
#RussiaIsATerroristState
2/4
"I visti rimarranno validi. Tuttavia, ai titolari di visto verranno imposte sanzioni all'ingresso in Estonia, ovvero verrà loro negato l'ingresso", ha affermato il ministro, aggiungendo che ci sono delle eccezioni.
#russiancriminalwar
#SlavaUkraini
#SaveAzov
3/4
In particolare, secondo ERR, i dipendenti delle missioni diplomatiche in Estonia e i loro familiari, le persone coinvolte nel trasporto internazionale di merci e passeggeri,
#StandWithUkraine
Read 4 tweets
1/12
Thread lungo mi scuso
Il progetto di ricerca "Chronicles" dell'attivista dell'opposizione Aleksey Minyailo ha condotto un altro sondaggio sull'atteggiamento dei russi nei confronti della guerra con l'Ucraina.
2/12
Indagini simili sono state condotte nel progetto da febbraio. L'ultimo studio è stato condotto dal 29 giugno al 5 luglio:1823 intervistati da tutte le regioni della Russia sono stati intervistati in interviste telefoniche basate su un campione casuale
#StandWithUkraine
3/12
Alcuni risultati del sondaggio:
🔻Il livello di supporto all'operazione militare in Ucraina continua a diminuire. Nell'ultimo sondaggio, il 55% degli intervistati ha espresso sostegno all'azione militare, mentre ad aprile era il 66%.
#RussiaIsATerroristState
Read 12 tweets
1/3
🕯Minuto Nazionale del Silenzio
La diciassettenne Anna Kushnerenko è morta il 9 marzo vicino a Chernigov. La ragazza voleva andarsene dalla città, è stata presa di mira. Una scheggia ha colpito lo stomaco. Quando i medici sono arrivati ​​sul posto,è morta
#russiancriminalwar
2/3
Il ragazzo di Anna, Vitaly Skorobagatko, era con lei quel giorno. Racconta che lui e la ragazza stavano camminando lungo il ponte pedonale sul Desna. Quindi i militari li hanno portati nel luogo da cui dovevano andare al villaggio di Anisova.
#SlavaUkraini
#StandWithUkraine
3/3
Circa 40 altre persone hanno seguito quel percorso. Improvvisamente sono iniziati i bombardamenti. Anna è stata ferita.
Anna era residente a Mena.Era l'unica figlia della famiglia. Amava dare alle persone luce e gioia.
Non perdoneremo MAI i russi!!
#RussiaIsATerroristState
Read 3 tweets
1/5
⚡️Gli invasori hanno bombardato la regione di Dnipropetrovsk: a Nikopol 3 persone sono state uccise, 9 sono rimaste ferite, tra cui una ragazza di 13 anni
2/5
Dettagli: secondo il capo dell'OVA Valentin Reznichenko, i soccorritori hanno portato il corpo del defunto sotto le macerie, una donna ha subito colpi nel distretto di Sinelnikovsky, ora è in ospedale.
Più di 40 grattacieli sono stati mutilati a Nikopol.
#russiancriminalwar
3/5
Cinque appartamenti sono stati distrutti. I soccorritori stanno sgomberando le macerie e cercano persone.
Sono state danneggiate 3 scuole, diversi negozi, garage e automobili. Linea elettrica rotta. Senza elettricità: più di 6.000 residenti di Nikopol.
#SlavaUkraini
Read 5 tweets
1/3
🤬 Almeno 6 morti e 3 feriti - le conseguenze del bombardamento odierno di Bakhmut
Il capo dell'OVA Kirylenko ha parlato dei bombardamenti e delle conseguenze, ha esortato ancora una volta i locali a evacuare la città:
#russiancriminalwar
#SlavaUkraini
#MetaStopBlockUkraine
2/3
🔹 Intorno alle 11:40 i russi hanno aperto il fuoco sulla città con più lanciarazzi. Il colpo è arrivato ancora nel quartiere residenziale.
🔹 Secondo calcoli preliminari, 12 case sono state danneggiate,4 hanno preso fuoco
#RussiaIsATerroristState
#StandWithUkraine
3/3
🔹 Bakhmut rimane uno dei punti più caldi della regione di Donetsk. Stare qui è pericoloso!
🔹 I russi non hanno mai combattuto con onore - non inizieranno ora. Uccideranno quanti più civili possibile
🔹 Ancora una volta chiamo tutti - evacuare! Salva te stesso e i tuoi cari!
Read 3 tweets
1/7
Primo italiano indagato per arruolamento con Ucraina
Genovese di 19 anni, simpatizzante del movimento di estrema destra CasaPound
#MetaStopBlockUkraine
#russiancriminalwar
2/7
C'è il primo Italiano indagato per essere andato a combattere in Ucraina con la resistenza. E' un genovese di 19 anni, Kevin Chiappalone, simpatizzante del movimento di estrema destra CasaPound.
3/7
Il sostituto procuratore Marco Zocco della Direzione distrettuale antimafia e antiterrorismo genovese lo accusa di essere un mercenario arruolato nella Brigata internazionale ucraina e rischia una condanna da due a sette anni.
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!