Discover and read the best of Twitter Threads about #salvini

Most recents (24)

Mi è arrivata una notizia importante sul futuro della Lega. Un'oretta almeno per scriverla ci vuole: meglio domani o stasera?

#Salvini
Prendo atto della volontà popolare. 🤣

22-22:10 qui?
Dieci minuti di ritardo me li perdonate? Altra telefonata, altri dettagli...
Read 5 tweets
Fonti #Lega informano che nel vertice in via Bellerio sono stati numerosi gli interventi e le proposte, "tra cui l’adeguamento di stipendi e pensioni all’aumento del costo della vita".

Buona campagna elettorale a tutti.
Le stesse fonti affermano che #Salvini ha sottolineato la necessità di rinnovare entro giugno gli sconti per benzina e diesel, oltre alle bollette di luce e gas.
Sono temi su cui il leader della Lega si sarebbe già confrontato col ministro Franco.
Altre notizie in arrivo dal vertice Lega. Credo che #Salvini abbia scambiato #Draghi per Babbo Natale...
Read 5 tweets
Buongiorno, pronti a seguire questa giornata di #amministrative e #REFERENDUMGIUSTIZIA?
Io nell'arco della giornata aggiornerò questo thread (dati, indiscrezioni, ecc)
Intanto vi invito a leggere questa MAXI-GUIDA con scenari e pronostici sulle Comunali.
Primo avvenimento divertente del giorno: #Salvini vuole allungare l'orario del voto. Così fonti della #Lega poco fa.
La giornata promette bene.
2/n
Già ieri sera fonti della #Lega avevano manifestato un certo nervosismo, per usare un eufemismo, rispetto alla gestione del voto da parte del Viminale.
C'è da comprendere una certa nostalgia verso "i migliori anni" della - sua - vita.

#Salvini
Read 13 tweets
Su Twitter è possibile vedere diversi account di destra esaltare l'operato di #Orban riguardo al blocco del nuovo pacchetto di sanzioni contro la #Russia in quanto comprenderebbe il patriarca della chiesa ortodossa #Kirill.
Il problema con Orban è che, "casualmente™", 1/
Ha vinto le elezioni con la stessa modalità che permise a Yanukovich di essere eletto (in entrambi i casi l'#OSCE ha criticato il "vantaggio sleale" che il partito vincitore aveva durante le campagne elettorali, con utilizzo di fondi non trasparenti 2/
bbc.com/news/world-eur…
E una presenza incontestata nei media) e che, purtroppo, ricordano da vicino casi come quello dei 65 milioni "occulti" alla #Lega per le elezioni europee grazie alle compravendite di carburanti dalla 🇷🇺 Rosneft. Non che #Salvini nemmeno ci provi 3/
reuters.com/world/europe/o…
Read 12 tweets
1/2
Mi sono svegliato all'alba per analizzare l'editoriale di #Biden sul NYT:
Vi ho parlato del retroscena #Draghi-Scholz:
SOPRATTUTTO: mi sono sorbito per voi 30 minuti di diretta di #Salvini:

Bilancio: 👇
2/2
Oggi un solo nuovo iscritto al Blog (grazie Vincenzo!).

Ma che devo fare di più per convincervi?👇
steadyhq.com/it/dangelodario
Andare a Mosca col Capitano? No, non ci sto!
Lui è pronto a tutto per "riportare questo mondo sulla via della pace!".
Io no, a tutto c'è un limite.🤣
Aggiornamento: grazie @StefanoLiebman!
Read 6 tweets
Diretta #Salvini iniziata. Ci siamo. Prima parte dedicata alla "congiura del silenzio" contro i referendum.
Qui per tutte le dichiarazioni.👇
#Salvini: "Stanno rubando la democrazia: questa è censura. Dove sta la libertà di informazione?"

Invidia la Russia per caso?
#Salvini: "Permettetemi di dire che quello che da qualche giorno la politica di sinistra e la stragrande maggioranza dei mezzi di informazione stanno dicendo a suon di insulti, critiche, polemiche, minacce sulla pace è fuori dal mondo".
Read 26 tweets
1/10
#Draghi liquida l'argomento "#Salvini" con un sogghigno, con l'abbozzo di una risata di gusto, e con l'indifferenza che si riserva ad una pagliacciata.
Perché è di questo che si parla quando si discute della visita a Mosca del Capitano.
Ps: occhio alle parole, capirete poi.
2/10
Ciò non significa, attenzione, prendere sotto gamba la portata delle mosse del leader della #Lega.
Il fatto che #Salvini abbia percorso binari di diplomazia "alternativi" rispetto al governo, che abbia agito all'oscuro di tutti nell'organizzazione dei suoi incontri - il più
3/10
clamoroso è quello con l'ambasciatore russo in Italia - porta comunque il presidente del Consiglio ad assestare un affondo che è un concentrato di efficacia e sapienza politica.
Riferendosi a #Salvini, infatti, il premier ricorda di avere suggerito appena poco tempo fa ai
Read 10 tweets
Mario #Draghi è a #Bruxelles per il Consiglio Europeo Straordinario in programma oggi e domani.

A partire da ora e fino alla sua conclusione, aggiornerò questo thread con tutte le notizie più importanti provenienti dal summit.👇
Il premier a colloquio, prima di iniziare i lavori, con la prima ministra estone Kaja Kallas, la prima ministra finlandese Sanna Marin e il primo ministro bulgaro Kiril Petkov.
L'arrivo di #Orban: tutti (o quasi) gli occhi saranno puntati su di lui.
Read 74 tweets
1/8
Da quando l'invasione dell'#Ucraina è iniziata, Matteo #Salvini non è mai stato tanto vicino ad ufficializzare il progetto che ha in cantiere dal "giorno uno" di questa guerra: volare a #Mosca. Image
2/8
Evidentemente non pago delle recenti sortite diplomatiche, #Salvini insegue il suo obiettivo: riprendersi la scena. Quella che ha smarrito nella notte del Papeete, senza più riuscire a dettare l'agenda del Paese, ad incarnare (ebbene sì) la figura di leader più amato dagli 🇮🇹 Image
3/8
Ad onor del vero va detto che #Salvini è stato il primo politico italiano a chiedere indiscriminatamente "la pace". Prima di #Conte, forse anche in anticipo su Papa Francesco.
Peccato non si sia mai domandato cosa ne pensassero gli ucraini. Image
Read 8 tweets
1/12
#Draghi continua a tenere la barra dritta.
Lo ha fatto anche oggi, in Aula, sfidando con la serenità dello statista i critici senza futuro.
Al netto di polemiche sterili ha ribadito che la sua posizione sull'#Ucraina, quella del governo, dell'Italia, non cambiano.
2/12
Fin dai primi giorni della guerra, il presidente del Consiglio ha fissato come obiettivo dell'Italia il raggiungimento di un cessate il fuoco:
"Presidente #Putin, la chiamo perché voglio parlare di pace", disse al telefono #Draghi.
Era il 31 marzo.
3/12
Sarebbe bastato prestare attenzione alle dichiarazioni del premier per risparmiarsi sortite politicamente senza senso, come le "3 proposte concrete" elencate oggi da #Salvini in #Senato.

Che brutta figura.
Read 12 tweets
#Salvini: "Grazie presidente #Draghi. Grazie per le sue parole di pace, sia a Washington che oggi in Aula, condivise con tutti penso. A quasi tre mesi dall'inizio del conflitto chi continua a parlare solo di armi, guerra, armi, guerra...non fa il bene dell'#Ucraina, del mondo
intero e dell'Italia, perché qui noi siamo stipendiati dal popolo italiano. Quindi è giusto salvare vite nei Paesi vicini a noi ma abbiamo il dovere di fare anche l'interesse nazionale italiano. E far cessare la guerra il prima possibile significa salvare posti di lavoro in 🇮🇹".
#Salvini: "Presidente #Draghi, lei ha detto: 'Sarebbe bello che #Biden chiedesse a #Putin...lo chieda Lei: chieda Lei lo sblocco delle navi, lo sblocco dei porti, il ritorno all'esportazione e alla produzione di grano e mais ai Paesi africani. E sono convinto che alla sua
Read 6 tweets
Volevo parlarvi di un articolo uscito ieri su Libé, che considero davvero notevole. Un thread su questo perché lo merita. Image
Sebbene negli anni Libération si sia spostato verso posizioni più liberali, diventando più una testata di sinistra democratica, parliamo pur sempre di un giornale di riferimento della sinistra francese.
Perché è importante fare questa premessa, tautologica e ridondante per molti di voi che lo conoscete bene? In primis, per evidenziare la differenza abissale che intercorre tra la sinistra nostrana, quella più estrema e veterocomunista, ma non solo, e quella francese.
Read 38 tweets
1/9
Attenzione a quello che accadrà da qui a pochi minuti, in Italia: le dichiarazioni di #Draghi alla Casa Bianca scateneranno un polverone di reazioni. Sappiate questo: è teatro. Ora vi spiego.
2/9
I partiti italiani che in queste settimane si sono collocati su posizioni pacifiste, probabilmente entro la fine della scrittura di questo thread si saranno già intestate una vittoria politica.
Diranno che #Draghi ha recepito le loro indicazioni portandole all'attenzione di
3/9
#Biden. Diranno che l'Italia si è smarcata dagli USA. State attenti: è falso.
#Draghi non ha cambiato posizione. Mentre la maggior parte dei commentatori politici vi racconterà che ha ceduto alle richieste di #Conte, #Salvini e compagnia cantante, quasi
Read 10 tweets
1/10
DIARIO DI GUERRA (GIORNO 73): DRAGHI NON VA IN AULA, LA MOSSA CON CUI HA ISOLATO CONTE
Chissà che non possa diventare questa la volta buona. Quella in cui #Draghi finirà per liberarsi dell'etichetta di "tecnico", appropriandosi definitivamente dell'appellativo di "politico".
2/10
Per quanto poco gli interessi, lo meriterebbe. Per la sapienza tattica con la quale ha gestito un passaggio delicato (l'ennesimo), potenzialmente in grado di minare l'autorevolezza del suo governo dentro e fuori la Penisola.
3/10
È infatti da settimane che Giuseppe #Conte ha cambiato spartito. Non più ex presidente del Consiglio felpato, attento ad osservare il galateo istituzionale. Bensì leader di partito d'assalto, in maniche di camicia, pacifista forse nelle intenzioni, ma bellicosi nei toni.
Read 10 tweets
1/7
Per il centrodestra, se ancora un centrodestra esiste, è una giornata importante.
Scatta oggi, da #Milano, la doppia opa della #Meloni. Coalizione e governo, gli obiettivi di "Giorgia", com'era solita chiamarla amichevolmente #Salvini, o della "signora Meloni", come ancora Image
2/7
oggi Silvio #Berlusconi è solito indicarla in pubblico. Con entrambi, ormai, i rapporti sono ai minimi termini. Col leghista #Meloni non parla da febbraio, col Cavaliere si sente a spizzichi e bocconi.
E se i simboli in politica ancora qualcosa valgono, non è un caso che
3/7
proprio nella #Milano che ha dato i natali ad entrambi, #Meloni tenga l'evento che nelle sue intenzioni dovrà inaugurare la campagna per le #Politiche2023. Elezioni in cui si dice pronta anche a correre da sola. E nelle quali dovrà provare di essersi accreditata in quel Nord
Read 7 tweets
1/9
Nuovo attacco di Carlo #Calenda nei confronti di #ItaliaViva. dangelodario.it/2022/04/25/cal…
2/9 Tutto nasce da un articolo di @FraBoezi per Il Giornale, che decide di pubblicare un vecchio intervento (datato 2019) di #Calenda a SkyTg24.
In quell'occasione il leader di Azione si produceva in una serie di commenti a mio avviso molto discutibili su #Macron.
3/9
Frasi come: "Io non ho mai considerato #Macron un punto di riferimento europeista".
E ancora: "Macron è uno che sull’immigrazione fa più o meno le stesse cose che fa #Salvini".
Punti di vista, se non fosse che nelle scorse ore #Calenda pubblicava quanto segue:
Read 9 tweets
Concluso l'incontro tra #Salvini e #Orban a #Roma.
Il leader della #Lega, fanno sapere fonti del Carroccio, si è complimentato con il Primo Ministro ungherese per il recente successo elettorale e soprattutto per le parole di Papa Francesco che "ha lodato Budapest per l’impegno1/4
nell’accoglienza dei profughi ucraini". Salvini ha poi sottolineato "l’apprezzamento del proprio partito per la saggezza del Papa, in particolare a proposito dell’invasione dell’Ucraina per sollecitare lo stop al conflitto". Le stesse fonti informano che Salvini ha ricordato 2/4
ad #Orban che a breve in Italia ci saranno le elezioni amministrative e, tra un anno, le Politiche: “Sono convinto che il centrodestra vincerà”, ha detto il leghista.
#Salvini ha poi evidenziato la "totale sintonia con Orbán per quanto riguarda il contrasto all’immigrazione 3/4
Read 4 tweets
Fonti Lega-Forza Italia.
"L’incontro tra Matteo #Salvini, Antonio #Tajani, i capigruppo di Lega e Forza Italia e gli altri rappresentanti del centrodestra di governo con il presidente del consiglio Mario #Draghi, il ministro dell’Economia Daniele Franco e altri rappresentanti 1/4
dell’esecutivo si è svolto in un clima costruttivo e di grande collaborazione. I rappresentanti del centrodestra di governo auspicano che la legge delega sul fisco possa essere approvata in tempi brevi, ma si opporranno ad interventi legislativi che possano aprire la strada 2/4
a un possibile aumento delle tasse sulla casa e sui risparmi. Con questo stesso spirito, i tecnici dei partiti e del governo lavoreranno, già a partire dalle prossime ore, per modificare il testo e individuare una soluzione condivisa, 3/4
Read 4 tweets
#Letta: "Noi dobbiamo essere seri, lineari, mai cedere sui valori non negoziabili, ma non sono la guerra o #Putin che ci faranno vincere le elezioni. Anche da noi il voto si giocherà su lavori e salari, potere d’acquisto e inflazione. Sulle risposte al disagio e all'inquetudine".
#Letta: "Le Pen e Melenchon hanno svicolato su Putin e non sono stati puniti per questo. La campionessa del sovranismo, quella che si è fatta prestare soldi per il suo partito da banche ungheresi e russe, non ha pagato pegno. Quanto ha influito la sua vicinanza a Putin? Zero".
#Letta: "La sinistra del socialismo mitterandiano si è espressa l'ultima volta con #Hollande. Poi #Macron e #Melenchon hanno mangiato questo spazio politico, uno dal centro e l'altro da sinistra. Stava per accadere anche in 🇮🇹, con #Renzi e #Calenda da un lato, #M5s dall’altro".
Read 5 tweets
come ha fatto #Putin a diventare così potente in Russia. Ci sono due pezzi,e su uno hanno responsabilità i governi occidentali, incluso il nostro.E non c’è solo gente come #salvini che magari è a libro paga.Per capire il potere di Putin bisogna tornare indietro di 20 anni.
alla fine dell’era Eltsin ci sono i terribili attentati ceceni a Mosca e S. Pietroburgo. Putin va in televisione e giura che gliela farà pagare. E manterrà nel sangue quella promessa. E questo risuonò molto con una opinione pubblica arrabbiata e spaventata.
Allo stesso tempo si appresta a smantellare il potere degli oligarchi, una banda di ladroni che aveva fatto fortuna a spese dello stato negli anni di Eltsin. il russo medio odiava gli oligarchi. Uno degli oligarchi più potenti era Khhodorkhovsky,
Read 14 tweets
#Draghi: "Fino a 3-4 anni fa il Mef faceva una Finanziaria all'anno. L'anno scorso credo ne abbia fatte quattro. Sono un impegno straordinario. Continuiamo a ringraziare il ministro #Franco e il ministero".
#Draghi: "Chiaramente la guerra in #Ucraina ha causato un peggioramento delle prospettive di crescita. Su questo pesano l'aumento dei prezzi dell'energia, delle materie prime, dei beni alimentari. Ma anche la fiducia dei consumatori e degli investitori che è diminuita (segue)
molto non solo per l'inflazione e i rincari, ma anche per la situazione generale bellica: è una guerra vicina a noi. Consumatori e imprese vedono un futuro meno positivo. Due considerazioni:
1) questo non avviene solo da noi, ma da noi è avvenuto in modo significativo.(segue)
Read 22 tweets
Sono le 22:51 di domenica: ormai è chiaro che #Orban ha vinto le elezioni in #Ungheria. #Salvini sceglie così di uscire sui social con una foto che lo ritrae sorridente insieme a lui.
Anticipa tutti: "Bravo Viktor!", "Forza Viktor", scrive. Passano 7 minuti e su Whatsapp (segue)
la comunicazione della #Lega corrobora l'impressione che #Salvini abbia tutta l'intenzione di intestarsi la vittoria di #Orban.
Alle 22:58 sulle chat dei giornalisti arriva questo messaggio: è la conferma dell'esaltazione del Capitano, deciso ad incassare (segue)
il dividendo della vittoria di #Orban per sfruttarlo nel derby della destra 🇮🇹 con Giorgia #Meloni, costretta invece a ripiegare, nel tentativo di mettere a sua volta il cappello sulle elezioni d'#Ungheria, limitandosi ad ironizzare (solo oggi) su Enrico #Letta. (segue, ultimo)
Read 4 tweets
Sta parlando #Draghi. Chi vuole può seguire le sue dichiarazioni qui.👇 Image
#Draghi: "Lo scorso anno ho detto che l'obiettivo del governo era tornare alla normalità: credo che i provvedimenti del #Cdm di oggi riconoscono che questo ormai è uno stato a cui siamo arrivati".
#Draghi: "I provvedimenti di oggi eliminano quasi tutte le restrizioni che hanno limitato i nostri comportamenti nei mesi passati. A fine marzo terminerò lo stato d'emergenza e scioglieremo il CTS, ma il suo lavoro proseguirà con l'ISS e il CSS".
Read 31 tweets
Qui giù tutti (dal 2014) i tweet di sostegno a Vladimir Putin dell'ex ministro dell'Interno e Vice Presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Salvini:

cc @nonleggerlo #Salvini #RussiaUcraina #Putin
"Fra Renzi e Putin, scelgo Putin" - 21 ottobre 2014
"Tra Putin e Matteo Renzi scelgo Putin, senza dubbio" - 18 gennaio 2015
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!