Discover and read the best of Twitter Threads about #sinistra

Most recents (9)

#Spinelli lo snaturamento della #sinistra come resa al #mercato, ma dimentica una cosa fondamentale: la sinistra centrista non ha solo ceduto senza ritegno al mercato, ma anche all'interventismo militare. Liberismo come sinistra a letto con #WallStreet e #Pentagono
l'esempio è proprio la sinistra centrista italiana: ha permesso che l'Italia diventasse la base di lancio di tutte le guerre #USA e,ora che sinistra tedesca protesta contro atomiche USA in Germania ecc. rischiamo che situazione Italia peggiori: più guerre,più droni,più #Africom
Read 6 tweets
Chi vince, chi perde. Note sparse

[1] Iniziamo dal #ReferendumCostituzionale2020. Stavolta vince il Sì e #IoHoVotatoNO.
Il Sì è stato un voto di pancia? un voto dell'antipolitica? Certamente c'è anche questo o forse soprattutto questo. Detto ciò,
>>>
[2] non bisogna nascondersi dietro un dito, dietro al fatto che sulla carta il No aveva a stento il 5% e poi ha preso il 30%. Stupidaggini. Il No ha perso in modo netto: non c'è regione, non c'è provincia dove abbia vinto o perso con margine esiguo.
>>>
[3] E quindi anche senza election day il risultato non sarebbe cambiato. Prendiamone atto e facciamo di tutto perché vengano apportate quelle modifiche (costituzionali, legislative, regolamentari) che evitino che l'esito referendario faccia danni irreparabili.
>>>
Read 55 tweets
🗳️🇮🇹 Les Italiens votent aujourd'hui et demain sur un #référendum pour ou contre la réduction d'un tiers du nombre de leurs parlementaires

La participation à 12h serait d'environ 12%, avec de grosses différences entre certaines régions : 16,3% en Vénétie, 6,3% en Sicile
🗳️🇮🇹 Détail de la participation au #référendum à 12h

Participation dans les 7 régions organisant en même temps des élections régionales : 14,4%
Participation dans les 13 autres régions sans élection : 11%
🗳️🇮🇹 Participation à 19h : 29%

Il reste jusqu'à 23h ce soir et demain de 7h à 15h pour que les Italiens votent.

On peut toutefois estimer que la participation finale ne dépassera pas de beaucoup les 50% #referendum repubblica.it/politica/2020/…
Read 10 tweets
AMICI ITALIANI  leggete questa Thread (contesto Brasiliano) e cercate di interpretare il testo pensando alla situazione Italiana o Mondiale.

Leggendo questo, capirete di più sulla strategia della #sinistra.
Nella #guerraCulturale è necessario conoscere il tuo avversario.
#StrageDiBologna #Ustica #italicus #italexit #GovernoDellaVergogna #COVIDIOTS
#MES

Nel suo libro "A Revolução Gramscista no Ocidente", l'autore, il generale Sérgio Coutinho, differenzia la strategia di transizione al #socialismo adottata da #Lenin da quella di #Gramsci.
Questo perché Gramsci classifica i paesi in società orientali e occidentali.  Non per l'aspetto geografico, ma per il livello di sviluppo sociale, economico e politico di ciascun paese.
Per Gramsci, le società Orientali hanno un capitalismo più primitivo e una società civile...
Read 13 tweets
La sx ritiene che alcune vittime siano più vittime di altre.
Quando c'è stato il massacro di Christchurch ha chiamato a unirsi contro l'odio e l'estrema destra, tuttavia ogni settimana un massacro simile avviene in Africa a danno dei cristiani,ma la sx fa finta di niente

Perché?
Ecco i motivi:

1) La sinistra non ritiene che alcune vittime siano più vittime di altre. Semplicemente ritiene che ci siano vittime utili e vittime inutili. Nient'altro.
2) La sinistra in effetti non prova nessun imbarazzo quando gli assassini sono musulmani o neri. ma la verità è che se ne fotte di assassini, vittime, musulmani e neri.
Read 15 tweets
A capo della campagna contro Greta, costellato da centinaia di testi e fotomontaggi spesso molto volgari, ci sono tre dei più importanti partiti europei di estrema destra:
Le Rassemblement National francese, l'AFD tedesca e l’UKIP britannico
#Fckafd
anti-k.org/2019/09/22/la-…
An der Spitze der Kampagne gegen Greta stehen drei der wichtigsten rechtsextremen Parteien Europas:
Der französische Rassemblement National, die deutsche AFD und die UKIP UK
#fckafd @mercyaquarius @MichaeLaGrasser
Read 28 tweets
Debunkate anche questo:
Here's what's critical: Neither used the word "Christians." And in order to avoid doing so, they went so far as to make up a new term -- "Easter worshippers" -- heretofore unknown to any Christian.
#ChristiansHaters #SriLankaAttacks townhall.com/columnists/den…
«In sostanza, la regola della sinistra è che nulla di male - non importa quanto sia vero - si può dire dei musulmani o dell'Islam e nulla di buono - non importa quanto sia vero - si può dire dei cristiani o del cristianesimo.»

#SriLanka #ChristiansHaters #sinistra
Questi due tweet ti raccontano molto su Hillary #Clinton e Barack #Obama. Ma molto più importante, ti dicono molto sulla #sinistra.

#SriLanka #ChristiansHaters #left #FakeDebunker
Read 5 tweets
Propongo di occuparci meno di #m5soldi e #salvinimmerda e confrontarci seriamente su quale #sinistra vogliamo costruire e saremmo “disposti a votare”.
Escluderei il #PDemocristiano dalla discussione ma cerco una realistica concretezza. -->
Vista la situazione, la via al socialismo/comunismo/anarchia è lontana (e occorre appunto RIcominciarla), ma dobbiamo cmq vivere noi e i nostri compagn* e figli in questa attualità e andrebbe bene anche meno schifo #nomasochismo.
Vorrei che ci rendessimo conto che, -->
pur fissando dei paletti ben precisi partendo dal riconosciuto fallimento delle politiche riformiste e neoliberiste, anche ogni purismo settario è anacronistico.
Voglio dire che chi ha votato #PaP #LeU o non ha votato, lo ha fatto proprio perché vuole una società diversa e, -->
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!