Discover and read the best of Twitter Threads about #sinistra

Most recents (14)

Se raccogli 100 formiche nere e 100 formiche rosse e le metti in un barattolo di vetro non succederà nulla, ma se prendi il barattolo, lo scuoti violentemente e lo lasci sul tavolo, le formiche inizieranno a uccidersi a vicenda.
Quelle rosse crederanno che le nere siano il #nemico mentre le nere crederanno che le rosse siano il nemico, quando il vero nemico è la persona che ha scosso il barattolo.
Lo stesso è vero nella società.
#Maschio vs #Femmina
#Sinistra vs #Destra
#Ricchi contro #Poveri
#Fede vs #Scienza
#Giovani contro #vecchi
Vaccinati contro Non vaccinati
E così via…
Read 6 tweets
Thread Antipatico

Se non vi piacciono le cose che penso defollowatemi
Se pensate ce l'abbia con voi è un problema vostro

Io osservo quel che succede provo a dare interpretazioni che cambiano quando i fatti cambiano o qualcuno mi offre argomenti convincenti

👇👇👇
Il governo #draghi ha ben pochi meriti.

Difficile credere che senza modificare il parlamento potessero esserci rivoluzioni e nella sostanza NON ce ne sono state
(anzi LD scuole = involuzione)

👇👇👇
E' altrettanto vero che in termini di simboli e segnali la discontinuità con il passato è innegabile:
ricordate quando sorridevano del ns mr Bunga?

Oggi non sorridono più.

E l'esercio funziona meglio delle primule nel distribuire vaccini (fino a prova contraria)

👇👇👇
Read 12 tweets
100 ANNI DEL PCC: #COMUNISMO CHE HA PROVOCATO OLTRE 50 MILIONI DI VITTIME
Come il "#grandebalzo" e "#rivoluzioneculturale" di #Mao (ancora glorificato oggi dal potere in #Cina) provocò 45 milioni di vittime per carestie, persecuzioni, esecuzioni sommarie.
Un settimanale progressista cinese ha pubblicato una servizio sulla Grande Carestia avvenuta sotto l’ex leader comunista Mao Zedong, una parte della storia della Cina che è stata ben occultata negli ultimi 50 anni. regimecineseincrisi.wordpress.com/2012/05/28/i-m…
Read 19 tweets
Un #thread. Mi sono divertito a fare questo; ho preso tutti gli ultimi sondaggi e li ho messi a confronto, facendo una media delle percentuali delle preferenze di voto che ha avuto ciascun partito. #ForzaItalia #PD #CoraggioItalia #ItaliaViva #Azione #PiuEuropa #sondaggio.
Li ho ordinati in base alle percentuali, dalla più alta, ottenuta — eccetto per #CoraggioItalia, l'ho messo insieme a #ForzaItalia. Vengono fuori alcune cose interessanti. Una è come variano le preferenze da un #sondaggio all'altro.
L'altra sono due scenari; Quello attuale: #destra & #centrodestra, #giallorossi e #moderati. Se i #sondaggi corrispondono a verità, la destra vince, la #sinistra perde e i moderati scompaiono. #Azione #ItaliaViva #PiuEuropa #Verdi
Read 6 tweets
Un lunghissimo thread che ho scritto invece di fare la lavatrice e pulire sotto al divano
E’ interessante quanto è mediaticamente accaduto fra il 30 aprile ed il 1° maggio sui principali schermi del nostro Paese.
Sto ovviamente parlando del monologo di #pioeamedeo e dell’intervento di #Fedez al concerto del #PrimoMaggio
1/26
Quella che è andata in scena infatti è probabilmente una delle faglie che attraverserà la società e la politica italiana del futuro. In 24 ore di tv si sono scontrati due Paesi opposti per consapevolezze e prima ancora per anagrafe
2/26
Read 26 tweets
1 #AlbertoBagnai in Italia è stato unico nel riuscire a unire: A. un'analisi competente e argomentata sul come nell'ultimo decennio (e più) l'#euro/l'Europa sia stato lo strumento principe della #lottadiclasse della grande finanza contro tutti, a: B. una capacità divulgativa
2. straordinaria e perfino, quando la situazione lo richiedeva, istrionica.

Una capacità che altri "#noeuro", altrettanto preparati e profondi, come Vladimiro Giacché @Comunardo o Massimo D'Antoni @maxdantoni (cito giusto i primi due nomi che mi passano per
la testa, ma ce ne sono molti altri, tutti ignoti al grande pubblico degli elettori) non hanno avuto, suonando troppo difficili, e troppo professorali, per il lettore (ed elettore) medio.

Come persona di sinistra che, come tutte 🙈, aveva scambiato per quello che ai tempi di
Read 20 tweets
1. mi rendo conto che il Paese ha priorità come #Covid. E' ovvio. Per me,però, i fatti sono sempre importanti. Questo articolo di @corriere su #AlessandroRuben, compagno di @mara_carfagna, riporta un'informazione falsa: corriere.it/politica/20_ot…
2. NON esiste un solo documento di #WikiLeaks in cui #AlessandroRuben,compagno di @mara_carfagna, venga definito dalla diplomazia USA come "serio e credibile", come riporta @Corriere. L'informazione proviene dalla voce di #Wikipedia su #AlessandroRuben ed è falsa
3. mi chiedo chi abbia piantato una falsa informazione su #Wikipedia alla voce #AlessandroRuben. @corriere poteva facilmente verificare: i documenti di #WikiLeaks sono PUBBLICI e quelli su #AlessandroRuben sono appena 9 file: facilissimo verificare
Read 8 tweets
#Spinelli lo snaturamento della #sinistra come resa al #mercato, ma dimentica una cosa fondamentale: la sinistra centrista non ha solo ceduto senza ritegno al mercato, ma anche all'interventismo militare. Liberismo come sinistra a letto con #WallStreet e #Pentagono
l'esempio è proprio la sinistra centrista italiana: ha permesso che l'Italia diventasse la base di lancio di tutte le guerre #USA e,ora che sinistra tedesca protesta contro atomiche USA in Germania ecc. rischiamo che situazione Italia peggiori: più guerre,più droni,più #Africom
Read 6 tweets
Chi vince, chi perde. Note sparse

[1] Iniziamo dal #ReferendumCostituzionale2020. Stavolta vince il Sì e #IoHoVotatoNO.
Il Sì è stato un voto di pancia? un voto dell'antipolitica? Certamente c'è anche questo o forse soprattutto questo. Detto ciò,
>>>
[2] non bisogna nascondersi dietro un dito, dietro al fatto che sulla carta il No aveva a stento il 5% e poi ha preso il 30%. Stupidaggini. Il No ha perso in modo netto: non c'è regione, non c'è provincia dove abbia vinto o perso con margine esiguo.
>>>
[3] E quindi anche senza election day il risultato non sarebbe cambiato. Prendiamone atto e facciamo di tutto perché vengano apportate quelle modifiche (costituzionali, legislative, regolamentari) che evitino che l'esito referendario faccia danni irreparabili.
>>>
Read 55 tweets
🗳️🇮🇹 Les Italiens votent aujourd'hui et demain sur un #référendum pour ou contre la réduction d'un tiers du nombre de leurs parlementaires

La participation à 12h serait d'environ 12%, avec de grosses différences entre certaines régions : 16,3% en Vénétie, 6,3% en Sicile
🗳️🇮🇹 Détail de la participation au #référendum à 12h

Participation dans les 7 régions organisant en même temps des élections régionales : 14,4%
Participation dans les 13 autres régions sans élection : 11%
🗳️🇮🇹 Participation à 19h : 29%

Il reste jusqu'à 23h ce soir et demain de 7h à 15h pour que les Italiens votent.

On peut toutefois estimer que la participation finale ne dépassera pas de beaucoup les 50% #referendum repubblica.it/politica/2020/…
Read 10 tweets
AMICI ITALIANI  leggete questa Thread (contesto Brasiliano) e cercate di interpretare il testo pensando alla situazione Italiana o Mondiale.

Leggendo questo, capirete di più sulla strategia della #sinistra.
Nella #guerraCulturale è necessario conoscere il tuo avversario.
#StrageDiBologna #Ustica #italicus #italexit #GovernoDellaVergogna #COVIDIOTS
#MES

Nel suo libro "A Revolução Gramscista no Ocidente", l'autore, il generale Sérgio Coutinho, differenzia la strategia di transizione al #socialismo adottata da #Lenin da quella di #Gramsci.
Questo perché Gramsci classifica i paesi in società orientali e occidentali.  Non per l'aspetto geografico, ma per il livello di sviluppo sociale, economico e politico di ciascun paese.
Per Gramsci, le società Orientali hanno un capitalismo più primitivo e una società civile...
Read 13 tweets
Debunkate anche questo:
Here's what's critical: Neither used the word "Christians." And in order to avoid doing so, they went so far as to make up a new term -- "Easter worshippers" -- heretofore unknown to any Christian.
#ChristiansHaters #SriLankaAttacks townhall.com/columnists/den…
«In sostanza, la regola della sinistra è che nulla di male - non importa quanto sia vero - si può dire dei musulmani o dell'Islam e nulla di buono - non importa quanto sia vero - si può dire dei cristiani o del cristianesimo.»

#SriLanka #ChristiansHaters #sinistra
Questi due tweet ti raccontano molto su Hillary #Clinton e Barack #Obama. Ma molto più importante, ti dicono molto sulla #sinistra.

#SriLanka #ChristiansHaters #left #FakeDebunker
Read 5 tweets
Propongo di occuparci meno di #m5soldi e #salvinimmerda e confrontarci seriamente su quale #sinistra vogliamo costruire e saremmo “disposti a votare”.
Escluderei il #PDemocristiano dalla discussione ma cerco una realistica concretezza. -->
Vista la situazione, la via al socialismo/comunismo/anarchia è lontana (e occorre appunto RIcominciarla), ma dobbiamo cmq vivere noi e i nostri compagn* e figli in questa attualità e andrebbe bene anche meno schifo #nomasochismo.
Vorrei che ci rendessimo conto che, -->
pur fissando dei paletti ben precisi partendo dal riconosciuto fallimento delle politiche riformiste e neoliberiste, anche ogni purismo settario è anacronistico.
Voglio dire che chi ha votato #PaP #LeU o non ha votato, lo ha fatto proprio perché vuole una società diversa e, -->
Read 7 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!