Discover and read the best of Twitter Threads about #soldati

Most recents (5)

1.Quello che si sta realizzando in Italia,senza alcuna resistenza politica,culturale e mediatica,è quello per cui facevano ENORMI pressioni Ronald Spogli e Elizabeth Dibble,i diplomatici (ambasciatore e chargé d'affaires,rispettivamente)inviati a Roma dall'amm. di George W. Bush
2. i cablo della diplomazia USA rivelati da #WikiLeaks-e per cui Julian #Assange NON ha più conosciuto la libertà e sta perdendo la vita- permettono di ricostruire in modo efficace quello che diplomatici USA come Spogli e Dibble volevano dall' Italia e che ora si sta realizzando
3. Nella visione dei diplomatici inviati a Roma dall'amministrazione Bush,l'Italia era un paese che spendeva troppo per #StatoSociale e troppo poco per #MissioniMilitari e #NATO.E questo doveva assolutamente cambiare
Read 7 tweets
"Con il ritorno della #Guerra sul suolo #europeo, non potrebbe esserci un momento più opportuno e appropriato per gli Stati membri dell'#UE per concordare una bussola strategica per la sicurezza e la #difesa di adesso. Preparato dal Servizio europeo per l'azione esterna (#SEAE)
negli ultimi due anni e adottato dagli Stati membri il 21 marzo, definisce un piano per rafforzare la politica di sicurezza e di difesa dell'#UE entro il #2030 con l'obiettivo di diventare "un servizio di sicurezza più #assertivo e decisivo fornitore” .
La bussola guiderà la politica di sicurezza e difesa dell'#UE per gli anni a venire, sulla base di una valutazione comune delle minacce e delle sfide geostrategiche #globali, di una visione comune di dove andare, nonché degli obiettivi e delle azioni proposte per raggiungere
Read 35 tweets
Le tecniche ed il fine della #propaganda sono sempre gli stessi per definizione, indipendentemente da chi se ne serve.

John Huston, mentre era al servizio della "US Army Signal Corps" durante la #SecondaGuerraMondiale, diresse un documentario dal titolo...

#WW2

1)
... Let There Be Light (1946) dove mostrava i disturbi post traumatici da stress dei #soldati ed i loro trattamenti.

Questo #documentario fu fortemente censurato dagli #USA e venne mostrato soltanto molti anni dopo nel 1980.

2)
Ciò che cambia tra la propaganda #nazista e quella #statunitense non sono il metodo ed il fine ma soltanto il fatto che in quel periodo storico gli #USA combattevano, così come l'#URSS e la #GranBretagna, contro delle dittature sanguinarie.

3)
Read 12 tweets
1/#PuttlerJugend
In #Russia sono stati deportati 230.000 #bambini.
Sul #Corriere @federicofubini oggi ci racconta che #Putin ha firmato un editto per “#russificarli”, per trasformarli cioè in futuri adulti #nazionalisti, in #soldati.
Quei bambini fanno parte del suo
2/bottino di guerra.
#CremlinoIVReich #PutinMustBeStopped
🇺🇦 До Росії було депортовано 230 тис. дітей.
Сьогодні в Corriere @federicofubini він розповідає, що Путін підписав указ про їх «русифікацію», тобто перетворення їх на майбутніх дорослих націоналістів, у солдатів.
3/Ці діти є частиною його військової здобичі.
Read 3 tweets
A pedido del numeroso público, sale hilo que explica los nombres de los arroyos porteños.
SAN PEDRITO
Batalla librada durante las Guerras por la Independencia de Argentina, el 6/6/1817, en las afueras de San Salvador de Jujuy.
Los Infernales (de Martín Miguel de Güemes), comandados por Juan Antonio Rojas, vencieron a tropas del general De La Serna, que sitiaba Jujuy.
PERDRIEL
Gregorio Perdriel fue un militar cordobés, fallecido en 1832. Comenzó su carrera combatiendo en las Invasiones Inglesas.
Fue Jefe del Regimiento de Patricios entre 1812 y 1813, y también diputado de la Legislatura de Buenos Aires.
Read 17 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!