Discover and read the best of Twitter Threads about #veneto

Most recents (12)

THREAD: L'IMPORTANZA DI UNA FRASE
Ovvero, le dichiarazioni del Presidente della #Regione #Veneto @zaiapresidente e i diritti costituzionali fondamentali.
Al netto del dubbio se l'espressione di @zaiapresidente "molti di questi li aspetteremo alle porte degli ospedali" possa integrare reato di minaccia (612 CP), aggravata dall'essere stata espressa "nel corso di manifestazioni in luogo pubblico o aperto al pubblico" (339 CP),
sorge un interrogativo fondamentale: è conforme al nostro assetto costituzionale la visione espressa nella frase "è inutile rivendicare diritti mentre c’è un dovere di rispettare le regole"?
Viene in luce l'art. 2 Costituzione:
Read 10 tweets
#coronavirus: modello @GIMBE per monitorare evoluzione contagio in Regioni e Province e programmare fase 2 si basa su 2 variabili:
- Prevalenza (casi x 100.000 abitanti): misura "densità" contagio
- Incremento % settimanale: misura "velocità" diffusione contagio
#COVIDー19
1/23
#coronavirus: utilizzando come “spartiacque” i valori medi nazionali di prevalenza e incremento percentuale le Regioni si posizionano in quattro quadranti
#COVIDー19
2/23
#coronavirus
• Quadrante verde: area “fredda” con bassa prevalenza e basso incremento %.
• Quadrante arancione: area in “riscaldamento”, con una prevalenza ancora bassa, ma un incremento %elevato.
#COVIDー19
3/23
Read 24 tweets
1/6 Riflessione breve e incompleta sulla strage #COVID19 in #Lombardia. Comunione e Liberazione, durante una lunga fase storica di primazia culturale del privato, e di tagli al Sistema Sanitario Nazionale disciolta in 20 sanità regionali, per loro natura diseguali, ha usato SEGUE
2/6 una posizione dominante per costruire un sistema basato sugli ospedali privati, dove curare patologie gravi, a partire da quelle oncologiche, spesso in maniera eccellente. Ma lo ha fatto utilizzando una falla del sistema per dragare e concentrare risorse dal sistema SEGUE
3/6 pubblico delle altre regioni, non solo del Mezzogiorno, ma anche del Nord e della stessa Lombardia verso il privato. In un sistema privatistico come quello USA, se non hai i soldi crepi. In Italia ti curi (meno male) ma trasferendo risorse dal pubblico lucano al privato SEGUE
Read 6 tweets
#Coronavirus. 63.927 positivi totali in aumento di 4.789, +8.1% (+10.4% ieri).
- Morti 6.077 (+601/+11%)
- Terapia intensiva 3.204 (+195/+6.5%)
- Tamponi eseguiti 275.468 (+17.066/+6.6%)

Bene i casi totali, male i morti. Ma di nuovo pochi tamponi. Ieri erano +25.180.
#Lombardia. Oggi +5,7% (ieri +6,6%). Bergamo solo +4,1%, Brescia +11%, Milano +4,5%. Cremona solo 30 nuovi casi, +1,0%. Monza +2,0%, Pavia +10,6%. Lodi +2,5%.
#EmiliaRomagna. Oggi +13,0% (ieri +12,7%). Piacenza va verso i 1900 con un +6,8%. Reggio finisce al secondo posto crescendo del 17,3% (traiettoria preoccupante). Parma fa +12,8%. Modena +14,4%. Bologna +23,6%. Rimini +9,9%.
Read 6 tweets
Benchmark des stratégies épidémiologiques en #Italie : la Région #Veneto a choisi une stratégie "déviante" de #tests systématiques par rapport à la stratégie nationale italienne... une stratégie de la région Veneto qui semble porter ses fruits par rapport aux autres régions...
La stratégie des tests en #Italie varie fortement d'une région à l'autre : des tests systématiques, à la sud-coréenne, dans la région #Veneto et des tests uniquement en cas de symptômes dans d'autres régions. francescocosta.net/2020/03/19/dat…
La région #Vénétie suit l'exemple de la Corée du Sud, elle a même mis en place des #tests aléatoires aux passants asymptomatiques à la sortie des supermarchés. ilsole24ore.com/art/veneto-com…
Read 10 tweets
#covid_19italia #coronavirus
Conferenza stampa #Zaia #Veneto:
“Faremo una campagna aggressiva di tamponi. Avviso già i cittadini che faremo tamponi, tamponi, tamponi. Anche a campione fuori dai supermercati”
😳😳
#covid_19italia #coronavirus
#Veneto #Zaia “tanti esperti sono andati in TV, molti a farsi belli. Noi abbiamo sempre seguito la comunità scientifica che hanno detto che era come un’influenza, poi no.. per questo la diversità di provvedimenti”
#Veneto #coronavirus
Assessore: faremo tamponi a campione, non solo a chi è stato a contatto con positivi o ai sintomatici. Partiremo dalle categorie potenzialmente più esposte. Rispetto al n. di abitanti siamo quelli che ne ha fatti di più”
Read 4 tweets
⚠️thread numeri regionali per informazioni sull'infenzione da COVID19⚠️

🔴 Ricordo che per sospetti stati febbrili, bisogna chiamare SOLO il 118 e NON andare in PRONTO SOCCORSO🔴

(leggere tweet sotto)
#Sardegna
In caso di dubbi contattare telefonicamente il proprio medico o pediatra.
Per informazioni, la Regione consiglia di chiamare il 1500 o il numero verde 800311377 (attivo tutti i giorni, festivi compresi, dalle ore 8 alle 20),
#Sicilia
Per informazioni e supporto sul #Covid19, è stato potenziato il numero verde 800 45 87 87 al quale rispondono medici e volontari #Protezionecivile.
Read 22 tweets
MAR 5 #CoronavirusOutbreak MD THREAD 1: Latest ARGIS Map 3/5 6:53AM .. NOTE #China not supplying DEATHS update.FIRST SEE #IMF Report from yesterday.. AND Breaking #Boris suspends #British #Parliament .. IS #Iran totally sure that Vendor from #Wuhan had come to HolyDays before?
MAR 5 #CoronavirusOutbreak MD THREAD 2:
Yesterday's MD THREAD: tinyurl.com/ww2jk4h
by MD trained during #HIV #AIDS Epidemic When we had to fight YEARS for Research, and Treatment.
Still do @VP #Pence killed many in #Indiana in 2015 #maddow @seattletimes @sfchronicle
MAR 5 #CoronavirusOutbreak MD THREAD 3: WaPo Mapping LINK...tinyurl.com/qrsxkva as I note above I like ARGIS JohnsHopkins Map better but this is US alone... HEADS UP..SCARY folks...
While #ImpeachedForLife #IMPOTUS45 #Trump and @VP Pence are clueless @maddow @CNN @votevets
Read 36 tweets
"Restrictions imposed to control the virus — & public panic — have transformed #Italy’s commercial & financial capital in a way some Milanese fear will result in a deep & lasting economic blow."

washingtonpost.com/world/europe/i… #Milan #ItalyCoronavirus
1/ "Prime Minister Giuseppe Conte this week said the economic blow to Italy could be 'very strong.'”
2/ “'If the virus spreads, and it will spread, I think any local or national politician would have to take very drastic action, and that will virtually halt the economy,' said Roberto Perotti, an economist at #Milan’s Bocconi University, who was #workingfromhome this week."
Read 8 tweets
Lo vedete il simpaticone nello screenshot?
Il suo nome è Sergio Berlato.
Purtroppo per noi è un consigliere regionale del #Veneto (e già europarlamentare) di #FratellidItalia
Ossia di quel partito che un giorno sì e l'altro pure dice di voler difendere le donne dagli immigrati che non ne rispetterebbero la dignità.
E invece, ancora una volta, a minacciare la nostra dignità di donne non è chi ha la pelle nera, ma chi di nero ha l'orientamento politico
Il suo post non si limita a offendere le "signorine animaliste e vegane", ma colpisce tutte le donne.
Anche quelle a lui più care, come la moglie e le figlie.

La sua battuta non fa altro che ripetere quel mantra che riduce la donna, le sue opinioni, la sua voce, la sua
Read 8 tweets
#longthread
1- Oggi avrei voluto fare un thread #sovranista per festeggiare il #contoestero, ma non c’è la faccio, è più forte di me...
La prendo larga per parlarVi di #Tav ma in particolar modo di #Torino, di #m5s e della #Appendino e del #nord.
Partiamo da #candidaturaolimpica
2-Prevista dal #Coni inizialmente con 3 città #Torino-#Milano-#Cortina e che invece nei sogni della #Appendino si doveva tramutare in una candidatura unica per bissare Torino2006.
Scontrandosi con il suo stessi assessori e la sua base votante che ricordiamoci essere #noqualcosa.
3-Dovendo però avere anche l’appoggio del governo per la copertura dei costi previsti.
Perché ricordiamo le #Olimpiadi generano un indotto enorme ma difficilmente coprono i costi sostenuti per l’organizzazione.
E qui entrano in gioco le sponsorizzazioni private, che le 2 città...
Read 12 tweets
Mi è venuta voglia di un TWEETELLING su gestione dei #Migranti nel #VENETO di #ZAIA
Un mese fa inchiesta #BloodyMoney di #Fanpage aveva mostrato come mercanti di rifiuti si fossero inseriti nel Business Migranti
Erano usciti nomi e legami
Ad ora novità nessuna
PERCHE'?
Ricatti?
Al centro del business STEFANO FUSO, faccendiere che parlando con l'agente provocatore infiltrato di @fanpage Nunzio Perrella, che racconta candidamente i suoi affari, citando legami con la massoneria, con il socio storico di Berlusconi Flavio Carboni.
youmedia.fanpage.it/video/aa/WsNYe…
Allora. Stefano Fuso dopo avere raccontato i suoi legami sporchi con la Massoneria, avere detto di avere una società di intercettazioni che lavora con le Procure, descrive come fa business coi Migranti rappresentando la Coop Solaris, usando prestanome.
Read 42 tweets

Related hashtags

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!