QED. Per chi non avesse capito: “Siccome c’è il rischio che si affermi Salvini, allora dobbiamo permettere che la finanziaria sia accettabile per gli italiani”. Tradotto: finché c’erano i compagni del PD e assimilati li abbiamo spremuti senza ritegno e senza conseguenze. Chiaro!?
Ma c’è un “ma”. Questo in realtà NON significa che se si affermasse Salvini allora verrebbe imposta una finanziaria punitiva. Il fatto è che la Germania ha segato il ramo su cui sedeva e ora è in recessione: politiche espansive verranno fatte ovunque (con la scusa del clima).
E non sto parlando di politiche monetarie espansive, ma di politiche di bilancio. Naturalmente cercheranno in ogni caso di impedire il recupero del loro concorrente più temibile cantando la canzoncina del debito pubblico…
…ma proprio per questo è fondamentale che la situazione non venga gestita da un governo culturalmente subalterno. Di gente convinta che i tedeschi abbiano ragione a priori ne abbiamo vista tanta e ora non ci serve. Ora serve pragmatismo.
Quindi, tutto, ma non questi qui: goofynomics.blogspot.com/2016/06/renxit…. Non possiamo accettare, come loro fanno perché è nel loro DNA, una finanziaria scritta a Berlino NEMMENO se fosse espansiva. Ora basta! 👋
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
