ѕтєƒαησ яσѕѕєттσ 🇺🇦 🇬🇧 🇬🇪 & 🇨🇦 IN 🇪🇺 NOW Profile picture
Aspirante fotografo,BL costretto informatico. Fiero alleato di @BarricataLib dalla sua fondazione. #iononfinanzioputin #pulltheplug

Jan 26, 2020, 10 tweets

Quando il gigante arrivò a Los Angeles, subito si guardarono in cagnesco. Quello era il suo stagno, ma il gigante non era abituato a sentirsi secondo violino: era già quello che molti consideravano il centro più dominante della storia del gioco.

E non era abituato neanche a essere rimbrottato da un "piccoletto" quando in partita e negli allenamenti non dava il massimo. Quello era il suo stagno, ma, diamine!
Non ci sta, si ribella, ma quello non indietreggia di un passo, anzi, a ogni protesta, si fa avanti a spronarlo.

Il gigante capisce così che quella non sarà un'avventura come quelle vissute finora e come quelle che ancora vivrà. E capisce, soprattutto, che lui e il piccoletto sono fatti della stessa stoffa. Sono due vincenti, due leader (i maligni dicono due prime donne).

E così accetta il suo ruolo di coprotagonista.
Dalla loro collaborazione nasce una legacy vincente. E in quella città, e con quella maglia, credetemi, non è roba da poco.

Il gigante non è mai stato uno dall'ego facile, ma vide nel piccoletto qualcosa, una fiamma, una passione, una forza che forse non aveva mai incontrato. E che imparò a rispettare, anzi, fraternamente, ad amare.

Flash Forward. I due si ritirano. Età e acciacchi non consentono a entrambi di continuare la carriera. Il basket è uno sport massacrante per schiena e articolazioni. Il piccoletto ha anche un tendine d'Achille ricucito. Un infortunio terribile per chi pratica sport.

Gli si ruppe a 2 partite dalla fine della regular season del 2013. Durante la partita, subendo un fallo. Due liberi. Li tirerà, segnando entrambi, con il tendine rotto e un dolore immaginabile solo da chi quell'infortunio l'ha provato.
La forza di volontà, l'esempio, sempre.

Si ritirano da fratelli e Gianna Maria, la figlia 13enne morta con lui nello schianto, è sua nipote come sue nipoti sono le altre 3 figlie. Zio Shaq, fratello di papà #Kobe, non nel sangue che corre nelle vene, ma in quello (metaforico) che in tutti quegli anni scorse sul parquet

Addio #BlackMamba. U will be missed.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling