Giuseppe Barbato Profile picture
Mille cose e contemporaneamente nessuna | Sports stories on YouTube (link in bio) | Collaboro con @radiondadurto e SalernitanaLive | He/Him

May 24, 2020, 5 tweets

Il giorno peggiore

Su Youtube si trova questo servizio di Bernardo Iovene. C'è un ragazzo che sventola il biglietto intatto e dice "eccola qua, la polizia di Piacenza. Io sono entrato con il biglietto intatto perché hanno aperto uno sportello per 7000 persone".

Di quei due giorni restano tante cose, ancora oggi, e tante sono state dimenticate. Per esempio è stata dimenticata l'assunzione di responsabilità, a cominciare dalle questure. Il senso della memoria è stato dimenticato, con figli e figliastri di quel rogo. E tanto altro ancora.

Oggi Michele Spiezia pubblica un'intervista al PM che condusse le indagini su quella strage. Non sono d'accordo con lui su tutto però è da leggere, ci sono molte cose importanti. Alcune anche scomode.
storiesport.it/il-rogo-del-tr…

E poi c'è una domanda che dice moltissimo e racconta lo stato d'animo di tanti. Perché tutti noi conosciamo qualcuno a cui è successa la stessa cosa.
"Lei è più andato all’Arechi?

Da allora poche volte. Me ne sono allontanato. Una decisione spontanea, naturale, non forzata."

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling