Cronache dalla #Bolognina: esco per andare a fare la spesa. Su via di Corticella incrocio il proprietario di un bar del quartiere. Fa jogging in micro shorts e canottiera neri, muscoli, tatuaggi e metri di pelle ambrata e lucida di sudore che brillano nel sole di giugno.
Non sono fan dei palestrati, ma lui per chi apprezza il tipo è un gran bellone. Dopo un po' lo ritrovo a braccetto con una signora di una certa età, una di quelle donne ingioiellate, truccate e con la gonna corta che a 70 anni ancora beccano in balera come quando ne avevano 20.
Ammirazione assoluta. Ebbene, la signora sta aggrappata al braccio muscoloso del barista come a un salvagente in una tempesta. Sento che racconta di aver avuto un capogiro, che le succede ogni tanto, sarà il caldo chi lo sa...E io mi faccio delle congetture nella mia testa >
e mi dico che o la signora ha finto una vertigine per attaccare pezza al bellone, o la vertigine era vera ma ora magari nonostante il malore si starà dicendo che è il suo giorno fortunato. Che la vita, anche in una normale mattina di un mercoledì di giugno, non è mica male.
E rido da sola sotto la mascherina.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
