Adrianaaaa Profile picture
Vagabonda, femminista, antifa.
Jun 29, 2023 9 tweets 2 min read
L'ho già detto ma suoceri hanno un carissimo amico che ha studiato a Mosca tra il '71 e il '78 e i suoi racconti di quell'epoca sono incredibili.
Ieri ci ha raccontato di come la mensa universitaria servisse normalmente caviale e di come frequentasse spesso i più celebri teatri, che avevano prezzi popolarissimi.

Arrivato a Mosca a settembre con un'altra ventina di studenti algerini, un giorno di qualche mese dopo riceve una convocazione in un ufficio. Si presenta, e gli consegnano un paio di sci. A breve sarebbero>
Sep 22, 2022 18 tweets 3 min read
Visto che si parla tanto di lavoratori migranti e che spessissimo chi ne disquisisce non ne sa una beata fava, ecco un piccolo🧵su come si comporta DAVVERO un paese che ha bisogno di lavoratori migranti VS come si comporta l'Italia. Parliamo del Canada🇨🇦 e di come funziona lì l'immigrazione:
- Hai già una qualifica e qualche soldo da parte? Fai domanda per te e la tua famiglia.
- Non hai una qualifica e hai qualche soldo da parte? Dimostra di voler fare un percorso di studi in Canada(tipo una formazione>
Sep 21, 2022 5 tweets 1 min read
Chiedo un bicchiere d'acqua in un caffè dopo aver consumato e me lo danno gratis. Dopo qualche giorno lo fa marito, stesso posto: 1€. Lasciata subito recensione negativa e non ci tornerò mai più. Se ne vadano affanculo. Ennesima dimostrazione del fatto che le persone italiane bianche + una ristrettissima platea di straniere ricche e benvolute vivono i luoghi in maniera estremamente diversa da tutte le altre. Chi dice il contrario dovrebbe solo aprire gli occhi e le orecchie. Oppure sa e mente.
May 17, 2021 5 tweets 1 min read
La politica dell'UE per i viaggiatori provenienti dai paesi fuori unione è DISGUSTOSA oltre ogni dire. Puoi venire in Europa da altre zone del mondo solo se sei bianco o ricchissimo. Altrimenti, quarantena di 10 gg e puoi viaggiare solo con validi motivi. Questo a prescindere> dalla situazione sanitaria del paese da cui provieni. Cinesi o cubani ci sono venuti in aiuto a marzo 2020, e inoltre hanno ormai imparato a gestire la pandemia benissimo, al punto che da loro non fa più vittime. Ma lo stesso devono avere validi motivi e fare 10 gg di quarantena.
May 17, 2021 6 tweets 2 min read
Il portale del Ministero dell'Interno per i candidati alla cittadinanza italiana credo sia l'unico sito al mondo che chiude dopo le 8 di sera e nei weekend. I candidati possono verificare lo stato di avanzamento della loro pratica solo nei giorni feriali e in orario diurno. > Parliamo di un sito istituzionale della massima importanza, che chi fa domanda di cittadinanza deve controllare a scadenza quotidiana perché ogni comunicazione (anche un preavviso di diniego) avviene solo tramite questo canale e il tempismo è cruciale. Per dire, >
Oct 18, 2020 13 tweets 3 min read
Quando si parla di terrorismo islamista in Francia si dimentica spesso una cosa: negli anni '90 la Francia ha accolto moltissimi islamisti algerini (quelli che hanno fatto 200.000 morti nel loro paese), considerati 'perseguitati' dal regime del FLN. La mia famiglia giù... racconta che all'epoca se non eri islamista viaggiare era difficilissimo, mentre i barbuti facevano avanti e indietro dall'Europa come volevano. Questo perché la Francia voleva abbattere il governo FLN e riprendere il controllo dell'Algeria con un governo fantoccio islamista.
Sep 24, 2020 30 tweets 5 min read
Le autorità italiane hanno la precisa volontà di impedire alle persone con altra cittadinanza di ottenere quella italiana. Non è questione di incompetenze e di lungaggini burocratiche (che comunque ci sono). C'è l'intenzione di sabotare il tentativo dei non italian* > >di ottenere la cittadinanza italiana. Un esempio di cui ho già parlato, ma che ripeto: ogni comunicazione viene inviata al candidat* sul portale del Ministero dell'Interno. Nessun avviso su cell o e-mail (che pure hanno). Per sapere se ci sono delle comunicazioni devi >
Sep 22, 2020 6 tweets 1 min read
Suarez deve andare affanculo come tutti i ricchi per cui le leggi non valgono. Perché per lui la legge sulla cittadinanza, ve lo dice una che conosce benissimo la trafila, semplicemente non vale. Giusto per spiegarmi meglio:pensare che Suarez sia una vittima delle leggi razziste é come dire che un marziano é una vittima del riscaldamento globale perché quando é venuto in vacanza sulla Terra in un resort esclusivo ha dovuto accendere l'aria condizionata. Stocazzo.
Sep 2, 2020 4 tweets 2 min read
Amiche ma parliamo di capelli. Mi consigliate un taglio? Ho una capa tanta di capelli spessi e un po' mossi, e dopo 6 mesi senza andare dalla parrucchiera li ho fino alla clavicola. Pensavo di fare un semplice caschetto lungo tipo quello qui sotto, però anche che palle. Image Con uno di questi secondo voi sembrò scema? Ho una faccia paffutella che mi fa sembrare un po' una bambolina anche a 36 anni suonati. ImageImage
Aug 31, 2020 8 tweets 2 min read
Volevo aggiornarvi sul romanzo erotico brutto che sto traducendo, quello con il professore e la tata ventenne.

Dopo un paio di scopate fantascientifiche in cui lei viene 300 volte senza che mai venga nominata la clitoride, e dopo le quali lui irrimediabilmente smette > di rivolgerle la parola e la tratta di merda,lei capisce che è l'uomo ideale per formare una famiglia e inizia a sognare di passare tutte le sere a casa con lui a lavare i piatti e badare al figlio(che lui non sopporta, visto che non fa che lamentarsi di averlo tra i piedi).
>
Jul 22, 2020 4 tweets 1 min read
Come dimostrano gli studi, la stragrande maggioranza degli stupri sono commessi da stupratori seriali. Questo significa che:
- La teoria secondo cui gli stupri sono frutto di un'"incomprensione" della volontà della donna è pura merda.
- Polizia, tribunali e carceri non fanno> >nulla, tant'è che gli stupratori seriali continuano a stuprare liberamente.
- La cultura e la società proteggono gli stupratori, che infatti commettono nel corso della vita stupri su stupri.
- Uno non stupra perché è "malato" o perché sbaglia, ma perché sa che la farà franca.
Jul 14, 2020 6 tweets 1 min read
Pensavo di aver raggiunto uno degli obiettivi che mi ero prefissata nella mia vita lavorativa: dopo svariati tentativi, ero riuscita finalmente a ricevere l'incarico di tradurre un romanzo erotico. Ma non uno di quelli belli, uno di quelli brutti! Ero pronta a tuffarmi nel trash. Ma non mi ero resa conto di quanto può essere brutto un romanzo erotico brutto. Insopportabile.
La trama: professore universitario divorziato si ritrova ad avere il figlio per tre mesi mentre la ex moglie, anche lei professoressa, fa ricerche sul campo dall'altra parte del globo.
Jul 4, 2020 6 tweets 2 min read
In un paese minimamente decente la questione della cura degli anziani sarebbe tra le priorità della politica. Un terzo della popolazione italiana ha più di 65 anni, eppure non esiste un sistema per l'accudimento degli anziani. Lo stato se ne lava le mani, così le famiglie devono prosciugare i loro risparmi per pagare badanti che fanno un lavoro logorante, precario, spesso senza tutele. Fardelli di cura che passano dalle spalle delle figlie a quelle delle badanti, da donna a donna, con gli anni che passano per tutte. E spesso
Jun 24, 2020 13 tweets 2 min read
Allora visto che le destre si assomigliano tutte, parliamo un po' di una delle tante cose che il razzismo nostrano e l'islamismo hanno in comune: la riduzione delle persone di fede musulmana o addirittura che semplicemente provengono da paesi a maggioranza musulmana all'Islam. Così come Meloni, Salvini, Orban e camerati vari pensano che l'Europa sia cristiana, i loro omologhi in altre parti del mondo pensano che i loro paesi siano musulmani. Anzi, "islamici".
Jun 11, 2020 20 tweets 6 min read
Allora visto che è la giornata di #Montanelli, parliamo di chi era davvero questo vate del giornalismo italiano che tanti difendono a spada tratta.
Ecco qui un thread con alcune delle sue imprese. Sentitevi liber* di aggiungerne, visto che ne ha combinate davvero tante. Partiamo dalla più nota: a 27 anni Montanelli partecipa all'aggressione coloniale in Etiopia. Qui compra per 500 lire come schiava sessuale una bambina di 12 anni, insieme a un cavallo e a un fucile. Per quanto ne dica Severgnini, e ne vanta sempre. youtube.com/watch?v=N_2xZW…
Jun 3, 2020 5 tweets 1 min read
Cronache dalla #Bolognina: esco per andare a fare la spesa. Su via di Corticella incrocio il proprietario di un bar del quartiere. Fa jogging in micro shorts e canottiera neri, muscoli, tatuaggi e metri di pelle ambrata e lucida di sudore che brillano nel sole di giugno. Non sono fan dei palestrati, ma lui per chi apprezza il tipo è un gran bellone. Dopo un po' lo ritrovo a braccetto con una signora di una certa età, una di quelle donne ingioiellate, truccate e con la gonna corta che a 70 anni ancora beccano in balera come quando ne avevano 20.
Jun 2, 2020 4 tweets 1 min read
I miei vicini di sotto vivono in 4 (due adulti e due bambine) in 35 mq. Stanno talmente stretti che praticamente si sono trasferiti fuori, tra il cortile del palazzo e il loro orto. La mamma mi spiega che hanno problemi ai tubi, e per questo devono lavare i vestiti all'aperto> rovesciando l'acqua nei tombini. Il padrone rifiuta di regolare il problema, e gli ha anche rifiutato uno sconto sull'affitto durante la quarantena, nonostante le loro entrate si fossero dimezzate. Sono cinesi e gli adulti parlano male italiano, immagino conti su questo.
May 28, 2020 6 tweets 1 min read
Oggi uomo ha fatto un colloquio con nota azienda bolognese. E' venuto fuori che cercano:
- residente a Bolo o Modena
- madrelingua francese
- laureato in marketing
- atleta o ex atleta semiprofessionista o professionista.

Le aspettative realistiche del capitalismo. Del resto è noto che le province di Modena e Bologna pullulano di atleti francofoni con una formazione universitaria in marketing, no? Pieno così. E per dimostrargli quanto erano scontenti del fatto che lui realizzasse solo parte delle loro richieste lo hanno trattato malissimo.
May 28, 2020 6 tweets 1 min read
Qualche giorno fa France 5 ha mandato in onda un documentario "sul hirak algerino". Come sempre quando ci sono di mezzo i grossi media francesi, il documentario si è rivelato essere in realtà un mix di malafede, connivenza col potere e ignoranza. Il doc mostra alcune interviste a ragazze e ragazzi che hanno animato le manifestazioni. Tra di loro anche una ragazza che è stata incarcerata e denudata in carcere a causa della sua attività politica. En passant, si vedono ragazze che fumano, canne e alcol.
May 22, 2020 17 tweets 4 min read
Premetto che io sono dell'idea che tutt* abbiamo gli stessi diritti, a prescindere dal documento che abbiamo in tasca.

Detto ciò, oggi voglio parlarvi di come certe Questure agiscano in modo anti-costituzionale nei confronti dei cittadini italiani congiunti di stranieri. ⬇️⬇️⬇️ La legge UE dice che i congiunti non-UE di cittad UE hanno diritto a una "carta di soggiorno di familiare di un cittadino dell'Unione". Lo stabilisce nella normativa che regola la libera circolazione dei cittad UE e quindi dei loro familiari in Unione. eur-lex.europa.eu/LexUriServ/Lex…
May 20, 2020 4 tweets 1 min read
Non ho amato molto Realismo Capitalista, ma quanto ha ragione Fisher quando dice che viviamo in una realtà che può essere modificata all'infinito ma sulla quale siamo convinti di non avere alcun potere, per cui ci adattiamo. Basta guardarsi intorno, cazzo. 32.000 morti, per dio,> >e la gente va al bar, va all'Ikea, fa shopping come se niente fosse. Come se non ci trovassimo nel mezzo di una pandemia globale e di una crisi economica (oltre a quella ambientale) provocati dal capitalismo, che hanno radicalmente colpito le nostre vite in questi 3 mesi.