"Alleati" M5s portano avanti una modesta proposta per la "città eterna". Franceschini Ministro per i Beni culturali c'è?
Ho la nausea: ieri era il 2 agosto. @MilkoSichinolfi @6000sardine @LGmarangon
La matrice nichilista del M5s splende nell'immaginare come una catarsi Disneyana che attiri appassionati un museo sul fascismo. Togliamo il monopolio a Predappio e riempiamo ristoranti e pizzerie!
Una gita ad ammirare fasci littori e trasmissioni dell'ISTITVTO LVCE? Fantastico!
Esporremo i sorridenti visini dei bambini ebrei buttati fuori dalle nostre scuole per le leggi razziali del 1938 e i gasati in "Abissinia"? I torturati e morti di botte come il liberale Gobetti ed i fatti marcire in carcere come Gramsci o assassinati come Matteotti ed i Rosselli?
Una sezione del museo per celebrare le nostre truppe lasciate allo sbando a Rodi nel 1943 o i soldati morti di freddo in Russia, oltre alle macerie delle citta bombardate dai fascisti a Guernica e Barcellona e a qualche cadavere di donne e bambini Spagnoli.
Per gli appassionati!
Non trascuriamo il dopoguerra! Una bella stanza con le fotografie della strage di Bologna del 2 agosto, di Piazza Fontana, Piazza della Loggia, e compagnia "bella".
Anche qualche cimelio via: il vagone sventrato dell'Italicus?
E dopo questa bella scorpacciata di orrore si va tutti al ristorante e in pizzeria che Roma è bella e il Duce ha fatto "tante cose buone".
Per il turismo sarebbe una pacchia eh!
Se vale tutto ed il contrario di tutto si può anche fare un picnic ad Auschwitz e aprire una gelateria a Terenzin oppure fare la Disneyland del fascismo a Roma.
Quando niente è vero tutto è permesso.
PS: se pelosamente si vuole sostenere che questa porcata immane servirebbe ad aumentare la consapevolezza di "quel che è stato", come scriveva bene @dottorpax basterebbero: "Meno guerre puniche e dei 30 anni e più storia contemporanea a scuola".
Lo si dice da 40 anni...
Ah, fateci caso a come dormono i capoccia di #facciamorete e i pesciolini quando le nefandezze sono a marchio M5s. intanto i DL Sicurezza sono ancora lì vigenti, intatti e inossidabili, proprio come la Bossi-Fini.
Meditate gente, meditate...
Mi dispiace per il papà del Dibba (e pure per Dibba), ma a sto giro è andata buca.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
