Mr Pian Piano Profile picture
Gioco con suoni e immagini come S A M O R A e frequento l'arte per lavoro.
3 subscribers
Sep 17 4 tweets 2 min read
Quello che è successo in Libano passerà alla storia, non solo in termini militari e di intelligence, cose di cui non capisco niente, ma anche filosofici.

Le informazioni che ti esplodono in tasca sono un mondo alla Cronenberg che è già qui con noi. Thread⬇️ Image Il cellulare è quella batteria al litio che ci abita, come i cercapersone dei terroristi di Hezbollah e le esplosioni nei loro corpi sono le potenziali esplosioni nei nostri corpi.

La guerra delle informazioni e le informazioni come detonatore. ↘️ Image
May 4 6 tweets 3 min read
La classe intellettuale Italiana è ammalorata, i Canfora, Barbero, Cacciari&c sono annegati in ideologie, assenza di consapevolezza e orgasmi televisivi egoici. Persi.

Giovani come @alfo_lanzieri sono investiti di un compito epocale: rifondare classe intellettuale. Ancorati al marxismo come ad un indiscutibile riferimento, simpatizzanti per decenni di Breznev e ora del criminale al Cremlino, strizzano l'occhio all'assassino di donne Khamenei e al grande burattinaio del terrore Xi.

L'orrore in cui sono immersi interi popoli non li tocca. Image
May 2 5 tweets 2 min read
C'è un nuovo Risorgimento in Georgia, dove ci si fa picchiare, arrestare e perseguitare per una bandiera cara: quella dell'Europa. @repubblica e @LaStampa non hanno nemmeno la notizia nelle loro homepage. TV, governo e politica zitti, tutto tace.

Si parla del "concertone". Noi abituati a far circolare le nostre merci senza dazi, a far studiare i nostri figli all'estero, a viaggiare senza impedimenti, a godere di uno spazio senza barriere e conflitti, diamo per scontata l'Europa o la disprezziamo come un fardello inutile.

Chi ne è fuori l'agogna.
Feb 26, 2023 12 tweets 5 min read
Togliere alle parole il loro significato per trasformarle in una specie di sortilegio. La funzione non è più dispiegare un concetto, ma essere semplicemente sillabate per sortire un effetto magico.

Si pensi a come viene utilizzato il termine "diplomazia".
@Principe_dUcria Si potrebbe abbozzare un vocabolario delle parole magiche.

Diplomazia: è un sortilegio benefico. Quando viene sillabata la parola trasforma un campo di battaglia con morti feriti e dilaniati in una distesa pacifica dove scompaiono guerra e violenza
Feb 26, 2023 11 tweets 4 min read
La pace "alla Chamberlain" quella che ha spalancato Europa a Hitler mi fa schifo.

Postcomunisti che scambiano il criminale di guerra al Cremlino, responsabile di un probabile genocidio, come eroe del multilateralismo sono solo complici.

Complici di chi vuole un'Europa serva. La democrazia e la libertà vanno difese con le armi? Se attaccate militarmente da chi vuole farne scempio, vanno assolutamente difese con le armi.

Storia parla forte e chiaro e sostenere il contrario è da sprovveduti o da complici dei criminali di guerra. ft.com/content/670039…
Feb 23, 2023 6 tweets 2 min read
DIGOS, ufficio Polizia di Stato che risponde a Ministero degli Interni, ha identificato e denunciato aggressori degli studenti di Firenze con l'ipotesi di "violenza privata aggravata".

Procura, che risponde a Ministero Giustizia, ha aperto fascicolo. open.online/2023/02/21/fir… Questi sono fatti verificabili e non corrispondono a silenzio o tolleranza verso chi compie reati, anzi dicono il contrario.

La sostanza resta perseguire sempre i violenti, ma c'è chi scrive di: "governo che sceglie di legittimare quegli stessi metodi".
Feb 18, 2023 6 tweets 3 min read
L'opportunismo miope nostrano non ci fa cogliere come il criminale di guerra ed i suoi sgherri, compresa la subdola Cina, le stiano provando tutte per schiacciare democrazie occidentali: inquinamento informazione, prezzi energia, spionaggio, guerra.

Si infiltrano, ci avvelenano. Malgrado 2 anni di pandemia, dove l'imprevedibile ci ha travolto, siamo ancora convinti che la libertà non possa esserci tolta e all'improvviso, così come il nostro tenore di vita e le speranze che abbiamo per i nostri figli.

Chiedete agli Ucraini come son messi in proposito..
Feb 17, 2023 5 tweets 2 min read
Parola chiave di inizio XXI secolo "incertezza"?

Vivere nell'incertezza. Le incertezze non hanno solo un connotato negativo. Sorgono da eventi non solo negativi, come la guerra, ma anche da innovazioni tecnologiche come robotica e intelligenza artificiale che ci interrogano.

L'idea di futuro diversa da quella che immaginavamo ad inizio XXI secolo
Dec 23, 2022 7 tweets 4 min read
Certo da ragazzo e da giovane uomo avevo compreso l'orrore della Shoah, ma solo grazie a "Il PIanista" di Polanski avevo iniziato a immaginare come fosse stato possibile per gli altri, i non ebrei, tollerare il massacro.

Oggi con la guerra agli Ucraini mi è chiaro. L'orrore di #Bucha che il favoloso NYT oggi documenta puntualmente, alla faccia dei pagliacci senza spina dorsale che affollano la pessima RAI e l'oscena La7 per minimizzare genocidio degli Ucraini ospitando chi canta lodi a chi uccide, stupra e deporta.
nytimes.com/2022/12/22/vid…
Nov 5, 2022 9 tweets 3 min read
Negli anni 90 ho visto gli occhi di chi era venuto a contatto con carnefici, torturatori, saccheggiatori, assassini e stupratori: quello che fanno i Russi in Ucraina.

Sono arrivato in Bosnia con le mie "belle idee" sulla pace e contro la guerra. Dopo tre ore per strada tra macerie, case sventrate, mutilati con le stampelle, tombe nei giardinetti delle palazzine e negli svincoli stradali e persone che per la disperazione avevano perso la ragione, le mie belle idee non valevano più nulla.

Erano carta straccia.
Nov 3, 2022 5 tweets 2 min read
Ricordiamo tra i film brutti molti dei suoi.

bologna.repubblica.it/cronaca/2022/1… Lo si specifica sapendo che egli reputa i suoi film tra gli indiscussi bellissimi ed indispensabili, così come attore si pensa all'altezza di Gian Maria Volonté, pur essendo un cane assoluto.

Sono fascista?
Oct 23, 2022 6 tweets 2 min read
La campagna elettorale del @pdnetwork l'ho trovata imbarazzante perché deligittimava l'avversario e ora le reazioni alla nascita del governo le trovo altrettanto imbarazzanti per la pretestuosità delle critiche e nuovamente per il presentare gli avversari come un pericolo. La democrazia è in sé un meccanismo fragile e una delle sue basi è l'accettazione dell'avversario, come degno e indiscutibile elemento del panorama politico. Questo punto si va indebolendo, come se il potere debba essere nelle mani di una sola parte per rivelarsi buono e giusto.
Oct 23, 2022 23 tweets 85 min read
Siamo nella brumosa nebbia padana o in California? Mr #PianPiano in viaggio tra la fine degli anni 60 ed i 70 con le voci celestiali di CSN&Y. Poesia, contemplazione e bellezza per la vostra domenica.

Solo su @piano_inclinato via @AlienoGentile
pianoinclinato.it/crosby-stills-… ---> @AttilioGeroni @chiscoforever @QuinziUgo @anna_pensil @lbianchetti @dorinileonardo @Giulio_Firenze @corrini @dino_andreani @cosmic53 @dottorpax @mastrobradipo @Stefa8567 @giuliaselvaggi2 @RobertaPaliotti @ObCap @ceranto @OGiannino @Atoslab @gplexousted @vedocose @Joe911S
Oct 22, 2022 6 tweets 2 min read
La via della seta spiegata bene. Vedo pochissimi, tra questi sicuramente il Prof.
@VEParsi1, aver consapevolezza che il confronto con la Russia prima e quello imminente con la Cina hanno una posta ben precisa.

La libertà. Image
Oct 21, 2022 9 tweets 3 min read
Il problema sempre più grande nella politica italiana è che qualsiasi tematica o problema non interessa affatto per le sue caratteristiche peculiari o come questione da risolvere.

Interessa strumentalmente per far propaganda ed ottenere consenso attraverso i media. Non a caso chi si occupa di problemi cercando una soluzione non sono più i politici, ma i tecnici. Quando i problemi lievitano ed il bla, bla da talk show non caglia più, arrivano e si mettono al lavoro.

Un fatto accaduto già più volte.
Sep 21, 2022 6 tweets 2 min read
Qui vedete i pacifisti seri e non i pagliacci nostrani, vigliacchi senza coraggio che tengono il moccolo all'assassino al Cremlino, ovvero al responsabile di un genocidio in Ucraina e di 80.000 soldati russi morti ammazzati.

Per niente. #SanPietroburgo #Mosca I Nico Piro vari che infestano il giornalismo italiano ci raccontano della "guerra per procura". Per far queste considerazioni devono tacere sul genocidio degli Ucraini e la mattanza di soldati russi e tacere dei manifestanti a Mosca e San Pietroburgo.

Son gli USA i cattivi.
Sep 21, 2022 4 tweets 2 min read
A forza di gridare "Al lupo, al lupo!" verso una destra che è quel che è, il lupo lo abbiamo alla gola ed è un "progressista" contro i migranti, giustizialista, non atlantista, filocinese, proibizionista, scassa finanze pubbliche, assistenzialista.

Non è Giorgia Meloni. Image Un uomo abituato ad essere intervistato da giornalisti "scendiletto" che mai gli ricordano incongruenze e giravolte. Non a caso se incontra un giornalista con la schiena dritta come @gloquenzi (bravo!) si irrita subito.

L'informazione deve essere serva. iltempo.it/politica/2022/…
Sep 21, 2022 6 tweets 3 min read
L'Italia è un paese inemendabile, perché molti suoi cittadini sono inclini a vendersi al miglior offerente, che sia un Masaniello da strapazzo interno o un sanguinario despota estero non importa.

La domanda è sempre: cosa ci conviene nell'immediato? Chi offre di meglio? L'idea di "meglio" è quella che ci frega, è una convenienza spiccia che non guarda al futuro, ma acchiappa quel che può arrivare in tempi brevi e chi s'è visto, s'è visto. Risultato?

Si va spesso a sbattere di faccia correndo dietro a false promesse ed alleandosi con i peggiori.
Sep 19, 2022 4 tweets 1 min read
Mentre il linguaggio utilizzato da figure politiche degenera nello squadrismo verbale, in velate o esplicite minacce ed i media si muovono infangando candidati al di fuori di ogni norma e regola, una cosa mi lascia a bocca aperta.

Il silenzio e l'assenza delle istituzioni. Mi riferisco alla magistratura che sempre più appare orientata politicamente nell'esercitare le sue funzioni, più che ad un'amministrazione imparziale della giustizia.
Sep 17, 2022 11 tweets 4 min read
Mi dicono che non ci sia da perder tempo con la politica interna, tutto si decide altrove, qui solo un inutile guazzabuglio. Non concordo con questa visione. Il paese sta vivendo un'evidente involuzione.

Tre situazioni lo confermano. Nel primo espisodio un sistema mediatico ormai ridotto a strumento di propaganda e diffamazione si dispiega per colpire con mano anonima un senatore, di cui non si fa il nome, ma che è riconoscibilissimo. Sui social si attivano e si chiudono dei profili che lo calunniano.
Sep 16, 2022 8 tweets 3 min read
Mentre i fiancheggiatori nostrani dell'assassino al Cremlino continuano il loro travestimento da pacifisti e amplificano il racconto della NATO che abbaiava ai confini per giustificare l'invasione, emerge la verità sull'operato russo.

Un genocidio. #Izyum #CrimesAgainstHumanity Ah e vorrei aggiungere che mi fanno ribrezzo i tanti paladini del "trattatare per la pace" con chi ha attuato e attua un genocidio: torture, stupri, deportazione forzata di adulti e bambini ed esecuzioni sommarie di civili.

I pacifisti nauseabondi, i lustrascarpe dell'omicida.