Legge: l'esame cils B1 per la cittadinanza italiana non cambia minimamente la posizione di Suarez in questo momento, è un prerequisito per poter presentare domanda di cittadinanza, l'esame non dà accesso a nessuna cittadinanza temporanea.
2. L'esame CILS B1 richiede da uno a tre mesi per la correzione e TUTTI i test vengono corretti nella stessa sede centrale, per garantire uniformità di giudizio. L'attestato dell'esame richiede da 2 a 4 mesi.
3. Le iscrizioni agli esami, che hanno date FISSE prestabilite, chiudono dai 40 ai 45 giorni prima dell'esame. Gli esami possono essere sostenuti anche in sedi ESTERE. A Barcellona ci sono TRE centri accreditati per l'esame. I testi vengono comunque corretti in sede centrale.
4. I tre centri accreditati per l'esame a Barcellona sono: Istituto Italiano di Cultura, Associazione culturale Parloitaliano e Associaciò Didàctica Alternativa de Lengua i Cultura italiana nota anche come Centro Ama l'Italiano.
5. La terza sede ha esame b1 il 22 settembre, ma le iscrizioni sono chiuse dal 26 agosto (e le avevano prorogate). le altre sedi ce l'hanno il 22 ottobre e 23 novembre rispettivamente.
6. Le uniche tre università italiane accreditate per l'esame sono Università per stranieri di Siena (la principale), Università per stranieri di Perugia e Università Roma Tre. Il 17 settembre l'esame livello b1 per la cittadinanza è a Roma, non a Perugia.
7. A Perugia non ci sono appelli di cui si sia alcuna conferma il 17 settembre, bensì il 22 settembre, e le iscrizioni sono chiuse dal 17 agosto. Si veda il sito ufficiale dell'università:
unistrapg.it/it/certificati…
8. Questa è la realtà incontestabile dei fatti, che chiunque si prenda la briga di CONTROLLARE sui siti ufficiali può verificare. Non è difficile, ma costa sforzo che alcuni non vogliono fare, immagino.
9. Queste cose le ho controllate giorni fa, ma non avevo voglia di mettermi a scriverle qui. Ora l'ho fatto perché si è raggiunto l'apice delle assurdità con le affermazioni su cittadinanza ed esami.
10. Ci sono università sul territorio italiano convenzionate con le tre autorizzate per sostenere corsi ed esami, ma i test vengono comunque corretti centralmente per garantire uniformità di giudizio.
cils.unistrasi.it/117/83/La_valu…
11. Ergo, o qualcuno mi dà informazioni ufficiali come queste sugli esami, o si sta letteralmente inventando appelli straordinari a Perugia che non esistono, e regole che non ci sono.
O Suarez ha cittadinanza in paese UE nascosta da qualche parte o velocemente non si può. /END
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
