1/ Ho potuto leggere alcune parti del libro di Gunter Pauli. E' difficile trovare un solo periodo che non sia invalidato da una qualche disciplina scientifica conosciuta.
2/ Ne riporto qui uno in cui si fa una distinzione mai formulata prima né da Maxwell, né da Einstein, né da Feynman: quella tra onde elettromagnetiche naturali e artificiali. Secondo l'ottimo Gunter le seconde sarebbero polarizzate e quindi "cattive" mentre le prime no.
3/ La distinzione tra onde EM naturali e artificiali non ha alcun senso scientifico. E’ come dire che ci sono elettroni naturali o artificiali. Tutte le frequenze EM conosciute sono prodotte in continuazione da processi naturali terrestri o astronomici.
4/ E' falso dire che le onde EM polarizzate sono artificiali e quelle non polarizzate naturali. Infatti la luce del sole (che è un onda EM naturale qualsiasi cosa si voglia intendere con questo) quando viene riflessa dalla superficie di un lago o di un vetro diventa polarizzata.
5/ Che la luce riflessa è polarizzata si può subito verificare osservando il riflesso proveniente dalla superficie dell’acqua con occhiali Polariod: facendo ruotare la lente davanti all’occhio o all’obiettivo di una macchina fotografica a un certo punto il riflesso scompare:
6/ La distinzione di Gunter Pauli tra onde elettromagnetiche naturali e artificiali è falsa e tendenziosa perchè vuole suggerire l'idea che la tecnologia delle telecomunicazioni sia non-naturale e quindi dannosa.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.
