La Giornata Tipo Profile picture
Se non hai mai fatto il tagliafuori ad un buffet, non hai il basket nel sangue. https://t.co/nrzSnPR0HL - Raffaele Ferraro @raffamimmo

Sep 28, 2020, 7 tweets

Thread sui Miami Heat e sulle Finals NBA 2020.

Erik Spoelstra è entrato nel 1995 come coordinatore video nei Miami Heat. Ora è alla sua quinta finale come capo allenatore.
#NBAtipo

1/7

Persi LeBron/Bosh/Wade, Pat Riley non ha mai tankato. In 6 anni ha ricostruito con scelte oculate e scommesse: 3 undrafted (Robinson, Nunn e Jones Jr), una 13esima e 14esima scelta (Herro e Adebayo), uno bollato come il giocatore più problematico della NBA (Butler)
#NBAtipo

2/7

L'unico giocatore presente in tutte le sei finali dei Miami Heat (la prima nel 2006), è Udonis Haslem, oggi 40enne. "Il punto di riferimento più importante per i ragazzi in campo e fuori dal campo" (Erik Spoelstra)

#NbaTipo

3/7

Nel 2011, quando Spoelstra, LeBron ed Haslem erano in campo nelle prime finali NBA di Miami, Bam Adebayo abitava in una roulotte con la madre. Stanotte con 32 punti, 14 rimbalzi, 5 assist è stato l'incubo assoluto di Boston.
#NBAtipo

4/7

Dal 2011 ad oggi, tutte le Finali NBA hanno visto in campo Iguodala e/o LeBron James.
#NbaTipo

5/7

Per la prima volta nella storia, in finale si affronteranno due squadre che nella precedente stagione non si erano qualificate ai playoff.
#NBAtipo

6/7

Record nei playoff 2020 di Miami: 12 vinte 3 perse
Record nei playoff 2020 dei Lakers: 12 vinte 3 perse

Buone Finals a tutti.
#NBAtipo

7/7

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling