How to get URL link on X (Twitter) App
Quando l’attuale coach del Pireo nasce, l’11 giugno 1965, suo padre non è nella sala parto a tenere la mano alla moglie che sta dando alla luce il suo primogenito. Non per sua volontà, o meglio, per non tradire mai le sua volontà: è rinchiuso in un carcere a Corfù. Il suo crimine…
Carlton Myers nasce a Londra, il 30 marzo 1971 da padre caraibico musicista e madre italiana. Carlton comincia con il flauto traverso, suona benissimo il sax, ma è col basket che gli brillano gli occhi e può sfogare quell'incredibile vivacità giovanile.
Nel 1991 i migliori giovani italiani, classe '74, leader delle nazionali giovanili, si chiamano Andrea Meneghin e Davide Diacci. Se il primo è diventato un campione, il 99% di voi non ha mai sentito parlare del secondo.
È un giorno come gli altri del 1960 a Campagnola Emilia, nella pianura reggiana. Nel retrobottega di un piccolo forno, il figlio del titolare gioca con una pallina di pasta. Il papà è nei paraggi ma non si accorge di quello che sta per accadere.
Dopo 8 minuti dall'inizio di Gara 5, Reed, fino a quel momento autentico dominatore della serie con 32 punti e 15 rimbalzi di media, cade a terra contorcendosi dal dolore. Il responso non lascia scampo: strappo alla coscia, stagione finita.
Nel ranking di tutte le 363 università americane, Fairleigh Dickinson è al 300° posto. Purdue al 5°. Ma soprattutto Purdue è la numero 1 nella East Region del tabellone finale NCAA, e Fairleigh Dickinson la numero 16, ossia l'ultima.
Nella prima foto festeggia il titolo WNBA 2019 vinto con le Washington Mystics. E' stata la prima giocatrice di sempre ad entrare nel "club del 50-40-90": 51% al tiro dal campo, 43% da tre, il 97.4% ai liberi. Ovviamente ha vinto anche il titolo di MVP della stagione.
1) partecipano le 68 migliori università americane di questa stagione (su un totale di 368), e, come dicevamo, si stima che nelle tre settimane di fase finale circa 160 milioni di americani guarderanno almeno una partita (circa il 50% della popolazione)
3 giorni fa, a poche ore dall'uscita delle notizie, mentre era seduto in borghese in panchina in trasferta a Houston, ha esultato dopo un canestro mimando il gesto della pistola mentre rideva.

Qui due esempi relativi a Trieste, con anche tre assist assegnati per un singolo viaggio in lunetta da 3 tiri liberi. 
2) 1989. Cutigliano, camp estivo di basket vicino Pistoia. Kobe insiste per sfidare 1vs1 uno dei coach che però, per paura di perdere, cambia le regole e alla fine riesce a vincere. Kobe gli ha chiesto la rivincita anche 20 anni dopo, quando, i due, si sono rivisti a New York.
"Siamo nell’autunno del 1972 e le Olimpiadi di Monaco, che ci avevano regalato momenti di altissimo sport, si erano chiuse con l’assalto di un gruppo di palestinesi alla delegazione Israeliana, facendone strage.

E' anche tempo di pronostici. Cominciamo con Milano-Bayern:
Persi LeBron/Bosh/Wade, Pat Riley non ha mai tankato. In 6 anni ha ricostruito con scelte oculate e scommesse: 3 undrafted (Robinson, Nunn e Jones Jr), una 13esima e 14esima scelta (Herro e Adebayo), uno bollato come il giocatore più problematico della NBA (Butler)