Ussi (matematica e proporzioni sono tue amiche!) Profile picture
Science is the belief in the ignorance of experts —R. Feynman Credere,obbedire,vaccinarsi! —Fallo per il benito comune Ingegnere, inventore, eterno apprendista.

Jan 13, 2021, 35 tweets

Vabbe' mi decido a fare un (thread vaccini) per ricapitolare. Chiariamo subito la grande utilità di una buona parte dei vaccini, per esempio grazie a Sabin e al vaccino polio (e alla maggiore igiene) la Poliomielite è praticamente sconfitta >

> tuttavia, come disse più volte lo stesso Sabin, ci sono cose, tra cui i virus invernali, per cui un vaccino non è la soluzione giusta: principalmente perché sappiamo che mutano molto velocemente, così che il vaccino di quest'anno non garantisce immunità virus anno prox >

> In altre parole, come per tutte le cose della vita, bisogna valutare caso x caso e con buonsenso.
Relativamente a c19, la 1a valutazione dovrebbe essere sull'opportunità di vaccinare: a dispetto delle paure iniziali, c19 non è più contagioso di influenza, e nella popolazione >

> generale è assai poco pericoloso.
Dal momento che ogni vaccino è un farmaco non privo di rischi e di effetti collaterali, non è prudente somministrarlo a chi *SE* prende il Covid ha un rischio molto basso (il gioco non vale la candela). >

> Questo è vero per un vaccino "collaudato" e sperimentato (di solito servono 10 anni), e a maggior ragione è vero per un vaccino nuovo e che (tranne quello russo) inoltre usa la tecnica mRNA, molto affascinante ma mai provata finora nella Storia umana.
>

>
Parliamo ora del vaccino Pfizer che sta venendo distribuito in Italia: ha avuto solo un trial i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista di medicina più famosa del mondo
nejm.org/doi/full/10.10…
>

>
trial che è stato immediatamente criticato dagli esperti (allego articolo sul British Medical Journal, un'altra delle riviste di medicina più antiche del mondo)
bmj.com/content/371/bm…
>

> Infatti non solo:
- non ci sono dati di lungo termine (non per cattiveria delle case farmaceutiche ma perché non è ancora mai passato un lungo termine)
- non si sa se i vaccinati possono ancora diffondere il contagio (quindi non è vero che vaccinandoti proteggi gli altri)
>

>
ma leggendo i doc del produttore, il trial vaccino è stato fatto su persone età media 52, solo 20% con 1+ copatologie (80 e 97% i morti IT), e 95% efficacia si basa su solo 162 "eventi covid" (bastava tosse + PCR) non su ospedalizzazioni evitate
>

>
Quindi non sappiamo né se il vaccino è sicuro a lungo termine, né se fa quello che servirebbe che facesse (ridurre ospedalizzazioni e contagio). Sappiamo solo che in generale non fa male subito e che i vaccinati hanno avuto meno febbre/tosse e PCR positivi.
>

>
I dati CDC indicano poi 3% di interventi medici richiesti dopo le prime vaccinazioni in massa.
Molti esperti ritenevano e ritengono che non si sarebbe dovuti procedere già con vaccinazioni in massa. La tecnologia mRNA è davvero affascinante ma mai testata sull'uomo finora...
>

>
studio su cosa si dovrebbe dire ai pazienti
"The specific and significant COVID‐19 risk of ADE should have been and should be prominently and independently disclosed"
>
onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/ij…

>
Sull'ADE (articolo del piddinissimo e Leuropeissimo Le Scienze - versione italiana della rivista americana di proprietà tedesca Scientific American)
lescienze.it/news/2020/06/0…
>

>
Il 2 dic 2020 il dottor Yeadon, ex Vicepres Pfizer, capo team malattie respiratorie, che poi ha fondato una sua casa farmaceutica (venduta a Novartis), 30 anni di esperienza, chiedeva di fermare i vaccini e fare prima altri test

>

>
Anche il premio Nobel per la medicina Luc Montagnier ha manifestato forti perplessità (se ben ricordo in questa intervista c'è un sottotitolo KO, è "1,2,3,4,5 generazioni" non "relazioni"

(to be continued, probabilmente...)

In questo minithread, Yeadon (ex di Pfizer; dottore con 30 anni di esperienza) dà qualche spiegazioni sulle "varianti" e su come siano coperte ottimamente dall'immunizzazione vera, e discretamente anche dai vaccini:

Un PDF con un riassunto dei punti critici (etici e medici) dei correnti "vaccini", fatto dall'associazione di medici Americas Frontline Doctors:
americasfrontlinedoctors.com/wp-content/upl…

saltate pure la parte di introduzione, è l'intervista ad essere estremamente interessante:
scenarieconomici.it/moltissimo-di-…

(per tenere traccia; vaccini e anziani e UK)

israele, morti

se lo scopo del vaccino mRNA è migliorare le finanze INPS, il vaccino funziona. Altri grafici che confermano una correlazione da paura tra vaccinazioni e morti:

Doshi del BMJ aveva già pubblicato un articolo in cui conti alla mano valutava l'efficacia *reale* dello pfizer tra il 19 e il 29% (anziché 95%)
blogs.bmj.com/bmj/2021/01/04…
è uscito un aggiornamento:
blogs.bmj.com/bmj/2021/02/05…

Ho pubblicato grafici mortalità UK dopo le vaccinazioni, con salita chiaramente fuori dalla campana tipica virus. E' bene osservare che (trascurando l'imprecisione dei test) i positivi invece hanno seguito la campana (altro indizio che riferisce le morti al vac e nn al virus):

Non è la prima volta che si distribuisce un vaccino allegramente e poi arrivano serie conseguenze. Il vaccino per la precedente "pandemia" (non mrna quindi teoricamente più sicuro) ha causato un sacco di danni, tra cui:
amp.ibtimes.co.uk/brain-damaged-…

Altre cose su ADE (possibile effetto avverso vaccini, anche a lungo termine vs. nuovi virus leggermente diversi; vedi Wodarg & Yeadon citati in precedenza)
ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/P…

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling