Fino al 11-12 settembre attesi valori di "pressione in quota" più bassi del normale sul Mediterraneo orientale. Ciò significa, per il Sud Italia (Sardegna compresa), instabilità con rovesci. Possibile peggioramento più organizzato tra il 10 e l'11 settembre.
1/n
Di seguito le anomalie di pioggia previste fino al 13 settembre. Si nota l'area verde (precipitazioni superiori la norma) tra Sardegna e Sicilia. Altrove (centro-nord) precipitazioni scarse o assenti.
A partire dal 12-13 settembre, tuttavia, si conferma il possibile cambio di circolazione di cui abbiamo parlato alcuni giorni fa. Le alte pressioni dovrebbero infatti migrare verso Nord, favorendo l'ingresso di correnti umide e instabili di matrice atlantica e mediterranea.
Le anomalie di pioggia previste per la settimana 13-20 settembre indicano fenomeni soprattutto al centro-nord e syui versanti tirrenici.
Fino al 12-13 temperature superiori la norma al centro-nord, in piena con le medie sul testo d'Italia (leggermente inferiori sulla Sicilia)
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.