😡👇
1/8
@mgmaglie
@mariogiordano5
@a_meluzzi
@NicolaPorro
@SmitArianna
@PieroSansonetti
@StaseraItalia
@liliaragnar
@EsercitoCrucian
@GiorgiaMeloni
L'Ombudsman vuole l'accesso al traffico telefonico tra von der Leyen e il CEO Pfizer
Scritto da Thierry Debels il 7 nov 2021
2/8
Il Mediatore europeo Emily O'Reilly desidera saperne di più sui testi e sulle conversazioni del presidente della Commissione Ursula von der Leyen con Albert Bourla, CEO di Pfizer.
pnws.be/ombudsman-wil-…
3/8
Ad aprile, il New York Times ha riferito che von der Leyen aveva scambiato messaggi di testo e conversazioni con il CEO di Pfizer Bourla.
Ma quando è stata fatta una richiesta di accesso ai messaggi, la Commissione ha affermato di non averne traccia.
4/8
I messaggi di testo, si sosteneva lì, sono generalmente "di breve durata" e in linea di principio esclusi dalla loro registrazione.
Il Mediatore non è d'accordo. In una lettera alla presidente della Commissione, O'Reilly ha affermato che è "necessario" che ...
5/8
...la sua squadra investigativa incontri i funzionari e conosca la "politica della Commissione sulla tenuta dei registri dei messaggi di testo e come questa politica viene attuata nella pratica".
6/8
Il difensore civico ha affermato che il suo team richiederà anche una dichiarazione alla Commissione su "se, e in caso affermativo, come e dove, ha cercato possibili messaggi di testo coperti dalla richiesta del denunciante".
7/8
😡👇
Interessante in questa storia è che il marito di Ursula, Heiko, è un regista di Orgenisis. Secondo alcuni avrebbe negoziato l'accordo da un miliardo di dollari tra Pfizer e l'UE. Potrebbe fornire maggiori informazioni sul traffico telefonico tra Von der Leyen e Bourla.
8/8
Heiko von der Leyen
(Berlino, 2 giugno 1955)
è un medico tedesco.
È direttore medico di Orgenisis, una società il cui motto è "Lavorare per sbloccare il potenziale della terapia cellulare e genica".
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.