2/8 Il Mediatore europeo Emily O'Reilly desidera saperne di più sui testi e sulle conversazioni del presidente della Commissione Ursula von der Leyen con Albert Bourla, CEO di Pfizer.
3/8 Ad aprile, il New York Times ha riferito che von der Leyen aveva scambiato messaggi di testo e conversazioni con il CEO di Pfizer Bourla.
Ma quando è stata fatta una richiesta di accesso ai messaggi, la Commissione ha affermato di non averne traccia.
4/8 I messaggi di testo, si sosteneva lì, sono generalmente "di breve durata" e in linea di principio esclusi dalla loro registrazione.
Il Mediatore non è d'accordo. In una lettera alla presidente della Commissione, O'Reilly ha affermato che è "necessario" che ...
5/8 ...la sua squadra investigativa incontri i funzionari e conosca la "politica della Commissione sulla tenuta dei registri dei messaggi di testo e come questa politica viene attuata nella pratica".
6/8 Il difensore civico ha affermato che il suo team richiederà anche una dichiarazione alla Commissione su "se, e in caso affermativo, come e dove, ha cercato possibili messaggi di testo coperti dalla richiesta del denunciante".
7/8 😡👇
Interessante in questa storia è che il marito di Ursula, Heiko, è un regista di Orgenisis. Secondo alcuni avrebbe negoziato l'accordo da un miliardo di dollari tra Pfizer e l'UE. Potrebbe fornire maggiori informazioni sul traffico telefonico tra Von der Leyen e Bourla.
8/8 Heiko von der Leyen
(Berlino, 2 giugno 1955)
è un medico tedesco.
È direttore medico di Orgenisis, una società il cui motto è "Lavorare per sbloccare il potenziale della terapia cellulare e genica".
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
2/9 #Soros
Una sorprendente reprimenda:
👇
i procuratori progressisti hanno perso 13 delle prime 25 elezioni della scorsa settimana, anche nelle roccaforti dei blu profondo.
A Los Angeles, George Gascón ha perso di 23 punti nonostante Harris abbia vinto la contea di 30.
3/9 #Soros
Il procuratore distrettuale duro contro la criminalità di #SanFrancisco ha schiacciato il suo avversario progressista due a uno.
2/8 #GrigoriPerelman 🧮 🇷🇺
...la sua posizione filosofica nei confronti del riconoscimento e della ricchezza materiale.
💯👇
Dopo aver risolto la congettura di #Poincaré nel 2003, un problema irrisolto per oltre un secolo e considerato uno dei "Sette problemi del millennio" ...
3/8 #GrigoriPerelman 🧮 🇷🇺
...dal #ClayMathematicsInstitute, #Perelman si è sostanzialmente ritirato dal mondo accademico.