Stralci dalla sentenza contro San #MimmoLucano e soci. [Thread in aggiornamento].
Tra ciò, più avanti, si legge che l'idea geniale per far entrare in Italia il fratello della compagna Lemlem Tasfahun è stata fargli contrarre un falso matrimonio con la sorella stessa.
A Riace tutti in qualche modo lavoravano grazie al sistema di accoglienza, il problema della disoccupazione brillantemente risolto. Per questo, e non per ragioni umanitarie, Lucano teneva moltissimi migranti oltre i limiti di legge consentiti dai progetti finanziati.
La fantastica Estate Riacese...
Qui è dove anche la Cosimina, segretaria fac-totum di Mimmo, chiede un favore, ovvero assumere in qualche modo (pagando con i soldi per i migranti) suo nipote che poverello sta disoccupato che si è incartato con la tesi all'università e ora scarica pacchi dai cinesi...
Qui è dove Mimmo s'incazza perché di quelli che prendono stipendio dalla sua associazione non fatica mai nessuno... Una volta che gli chiedere di lavorare un giorno, un giorno solo! Niente, se ne vanno tutti al mare.
Siccome che viene una delegazione dall'estero a vedere, dobbiamo aprire la bottega come si chiama là...
... Che dobbiamo far vedere una bella realtà.
... Voglia di lavorare saltami addosso.
...E' tutto a fin di bene!
E questa è a beneficio di quei giornalisti che hanno definito ridicola l'ipotesi di voto di scambio per un paesino così piccolo...
Ah, chiaramente molti stipendi erano corrisposti A PRESCINDERE dal fatto che si lavorasse effettivamente ai progetti.
I voti si comprano e poi si conteggiano...
E siccome il paese è piccolo, sta di fatto che il papà del vicesindaco c'ha il negozietto di alimentari, ma i migranti non ci vanno granché a spendere "la moneta di Riace" (Bonus), per cui chiede soldi comunque, a titolo di anticipo, o comunque... vabbè, diamogli i soldi.
Le schede carburante delle associazioni per accoglienza migranti finanziate dallo SPRAR (Stato), a Riace sono una gran comodità.
Questi dello SPRAR vogliono la fattura! Ma pensa un po', per erogare soldi pubblici vogliono che siano prodotte le fatture... Ma lui li prende con la paura che i progetti vengano chiusi...
Ma comunque le fatture ce le possiamo sempre inventare, no?
Io ti faccio prendere i soldi pubblici e tu mi paghi l'affitto della casa di mia figlia all'Università... Di seguito si veda come Lucano sia uomo Santo e Umile al punto da vivere per mesi e mesi spendendo zero euro! Miracolooooh!
9.000 euro di treccine...
La "Moneta di Riace" è così figa che lo Stato ce la deve rimborsare due volte.
Il miracolo della moltiplicazione delle bombole di gas!
Associazione "Città Futura" , che di fatto è gestita da Mimmo tramite prestanome, si intesta immobili anche se è vietato sia dai bandi dei progetti che dal suo stesso statuto. E che ne fa? Intanto ci mette a vivere dentro la compagna di Mimmo e la sua amica... I migranti? Vabbè.
Non si manda la compagna in Africa senza un buon malloppo di contante, dai, mi pare il minimo.
A Riace si compravano mobili nuovi per le case in uso ai migranti! Accoglienza di lusso! Ah... no, erano per la compagna di Mimmo e l'amica.
Però sul fatto che Mimmo volesse molto bene alla sua avvenente compagna Lemlem direi che non ci piove.
Con i soldi dello SPRAR per i rifugiati, si pagano Riace Film Festival e festa patronale. Le case arredate sempre con quei soldi si offrono agli ospiti italiani che vengono a vedere dal Nord, e se avanza qualche straccio lo diamo ai rifugiati, che dobbiamo fare.
Io lo Stato Italiano lo odio e Carte d'Identità me le faccio da me anche quando non si possono fare!
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.