Due grafici in previsioni di #InterEmpoli: Inter che continua a creare molte occasioni in termini di xG e saldo che è ampiamente positivo. La difesa si è assestata intorno a 1 xGA a partita, buonissimi valori ma peggio della fase migliore del campionato. Empoli con saldo negativo
Guardando ai dati rispetto all'avversario l'Empoli nelle ultime partite è tornato ad avere un saldo positivo, dopo un lungo periodo in cui l'attacco aveva faticato enormemente. Inter con ottimi dati offensivi, come già evidenziato dai grafici precedenti.
Qui il dettaglio delle singole partite. Per l'Empoli ha grande peso l'ottimo risultato contro il Napoli.
Il trend difensivo rispetto all'avversario vede l'Empoli in leggero saldo negativo, ma molto meglio rispetto alla prima metà del campionato, segno che hanno giocato un calcio meno offensivo (meno punti però!). Inter con dati positivi, concede in linea con gli attacchi rivali.
L'Inter ha il rendimento interno migliore del campionato, ha sbagliato pochissime partite a San Siro. Empoli con dati non cattivi in trasferta, soprattutto subisce molti meno gol fuori casa (22 su 65 totali).
Si vede bene come l'Empoli fuori casa riduca tantissimo gli xGA, concedendo molto meno ai rivali. Di fronte però la squadra che crea di più di tutte in casa, con un rendimento medio superiore agli 2 xG.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.