How to get URL link on X (Twitter) App
Andando a normalizzare gli avversari incontrati si può notare come le ottime prestazioni offensive del Verona sia anche dovute agli avversari affrontati nell'ultimp periodo. Milan tornato a dati positivi dopo negli ultimi tempi.
Guardando ai dati rispetto all'avversario l'Empoli nelle ultime partite è tornato ad avere un saldo positivo, dopo un lungo periodo in cui l'attacco aveva faticato enormemente. Inter con ottimi dati offensivi, come già evidenziato dai grafici precedenti.
- Bologna and Fiorentina are the most sensible to pressing intensity and have a + correlation (more xT from passes when they suffer intense pressing)
Il trend offensivo considerando l'avversario ci dice che il Milan nelle ultimissime ha ritrovato un po' di brillantezza offensiva, vediamo se continuerà. Lazio che ha nell'ultimo un dato negativo dopo diverso tempo in positivo.
La Roma è comunque una delle migliori dopo l'Inter. Questo vuole dire che dalla fase di costruzione riescono a portare la palla in zona pericolosa con costanza.
Sono due squadre che non verticalizzano molto. La Juve risale raramente il campo tramite conduzione ma più con passaggi.
Il #Torino è una squadra dal buon rendimento casalingo, dove ha fatto la maggior parte dei propri punti. Soprattutto offensivamente riesce a essere pericolosa con costanza, a differenza di quando gioca in trasferta. 
https://twitter.com/toni_Gagliardi/status/1487000223922667521?s=20&t=2LXKGXAqKcZNiOqdIVY1Tg) in cui si vedeva che le migliori sono Torino ed Hellas.
Il calo del Milan sembra più relativo alla produzione offensiva, molto in calo soprattutto se guardiamo agli avversari affrontati. Napoli anche in leggero calo offensivo nelle ultime, miglior partita contro l'Inter a livello offensivo.
E' sicuramente fondamentale per il gioco dell'Inter, quindi non è sbagliato chiedergli questo tipo di lavoro, i gol dovrebbero arrivare da altri giocatori, ed è stato infatti cosi per molto tempo durante il campionato.
Curioso che il Milan abbia subito gol nel primo tempo dopo il momento di massima pericolosità.

Si può vedere una maggiore varietà in ricezione, ma entrambi, con Saelemaekers anche in zone più centrali ma soprattutto spesso più basso.
In questo tipo di grafico andiamo a vedere ogni 2' quale squadra ha prodotto più xT in quell'intervallo di tempo. Maggiori xT = palla in zone più pericolose.
In particolare la #Lazio sembra aver trovato la quadra in difesa, come possiamo vedere da questo grafico in cui confrontiamo gli xGA rispetto alla media degli xG degli avversari. Il #Milan prosegue nel suo buon trend in difesa, soprattutto tenendo conto della difficoltà dei match
Ad esempio nell'ultima partita l'Inter contro il Milan ha prodotto 0.9 xG. Mediamente il Milan concede 1.04 xG per partita, da cui il valore negativo, segno che l'Inter ha prodotto meno occasioni, o meno qualitative, rispetto a quanto concede solitamente il Milan.
Milan che è privo di diversi giocatori importanti in costruzione, però in media il rendimento dei rossoneri è ottimo, essendo una delle migliori in casa 
Sampdoria che però è la seconda peggior difesa casalinga con 23 gol subiti, anche se rispetto al rendimento esterno migliora sia in xG che in xGA.
La differenza tra le due squadre nella produzione offensiva (xG), che si vede nel trend precedente appare ancora più ampia se guadiamo al dato medio annuo.

Il trend della Fiorentina mostra però come sia migliorata nel corso dell'anno, passando da valori negativi di xG - xGA a valori quasi sempre positivi nella seconda metà dell'andata. Torino più stabile che ha conquistato in media meno punti di quelli attesi.
Roma ottima media di xG per partita, Juventus invece una delle migliori difese per occasioni concesse. 2/n