Dario D'Angelo Profile picture
Blog indipendente su https://t.co/IDoeAdl7G2 La "casa dei retroscena" di politica e geopolitica. Per iscriversi: https://t.co/zTrt2SCq9d

Jun 3, 2022, 9 tweets

1/9
"Basta".

Lo ripete 11 volte, Joe #Biden.

Perché sia chiaro che questa volta non sarà come tutte le altre. Parla ad un'America ferita, ancora sconvolta dalla strage di Uvalde. E assicura: "Basta".

2/9
Ha trascorso ore con familiari distrutti, "la cui vita non sarà più la stessa". E che "avevano un messaggio per tutti noi: per l'amor di Dio, fate qualcosa". Eppure "non è stato fatto nulla. Questa volta non può essere vero. Questa volta dobbiamo fare davvero qualcosa".

3/9
#Biden è consapevole dell'ostilità che un intervento restrittivo in materia di armi incontrerà in un'ampia fetta della società, ma precisa: "Il Secondo Emendamento, come tutti gli altri diritti, non è assoluto. (...) I diritti non sono illimitati".

4/9
Per Biden è il momento di prendere atto che "le armi sono l'assassino n° 1 dei bambini negli USA. Il killer n° 1. Più degli incidenti stradali. Più del cancro. (...) Per l'amor di Dio, quante altre vite 🇺🇸 innocenti devono essere prese prima che diciamo "basta"? Basta".

5/9
Biden non nasconde a se stesso le difficoltà: "Sono in questa lotta da molto tempo. So quanto sia difficile, ma non mi arrenderò mai. E se il Congresso fallisce, credo che questa volta anche la maggioranza del popolo americano non si arrenderà.👇

6/9
Credo che la maggioranza di voi agirà per trasformare la vostra indignazione in una questione centrale per il vostro voto. Basta. Basta. Basta".

7/9
"Miei cari americani, basta. Basta. È ora che ognuno di noi faccia la sua parte. È ora di agire. (...) Affrontiamo il momento. Facciamo finalmente qualcosa. Dio benedica le famiglie che stanno soffrendo. Dio benedica tutti voi".

8/9
Qui l'articolo completo, con gli interventi restrittivi in materia di armi che #Biden intende adottare. E con un piccolo "bonus".
dangelodario.it/2022/06/03/bas…
#UvaldeMassacre

9/9
Tagliare i video, tradurre il discorso, scrivere un pezzo: richiede ore di lavoro. Se lo hai apprezzato, se vuoi premiarlo, se vuoi continuare a vedere questo Blog online: iscriviti, grazie.
👇
steadyhq.com/it/dangelodario

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling