Vitto Profile picture
Seguo chiunque sia contro i 💉 e l'apartheid dei non vaccinati, blocco chiunque voglia sostenere con ragionamenti idioti la vaccinazione di massa!

Aug 18, 2022, 12 tweets

#ElezioniPolitiche2022
Premessa:

Lo so il gioco è truccato e "se votare servisse a qualcosa non c'è lo farebbero fare"

🤔 Ma truccato fino a che punto?

Se chi da le carte è un baro, non pensi che avendo la possibilità di fargli cambiare il mazzo lo si mette in difficoltà?

Ora, diciamo che i sondaggi siano veritieri e diciamo che la coalizione CDX arrivi a un 30/35%, il CSX a 25%, rimane un 40% che andrà ad altri partiti.
Se solo un 15/20% andasse alle 3 coalizioni antisistema, non pensi che sarebbe un grosso scossone?

Parliamo di #astensione

Tutti i giornali sostengono che ci sarà un'astensione record, vi ricordo che sono gli stessi giornali che sostenevano che con una dose di vaccino avremmo archiviato il problema #Covid_19

#iononVoto
La cosa che mi risulta molto DISSONANTE, è che un popolo che ha subito più di due anni di repressioni, minacce e sospensione dei diritti più elementari, sia così remissivo da non avere un minimo di voglia di rivalsa, la soddisfazione di mandare a casa i propri aguzzini

L'altra cosa che non mi torna, è vedere come sui social si siano scatenati centinaia di profili con pochissimi follower, che fanno proclami per l'#astensione.

È un'operazione che mi ricorda moltissimo, l'improvvisa comparsa del movimento delle #sardine

Sul fronte dell'#astensione ci sono anche persone stimate come #Mazzuco e #Malanga, ascolto sempre volentieri i loro ragionamenti, fra l'altro condivisibili "su un livello intellettuale e spirituale", ma qui siamo nella carne e nel sangue coinvolti in una guerra reale.

Il gioco è truccato e i politici sono burattini, ma tornando con i piedi ben piantati nel presente, è visibile a qualsiasi osservatore attento che ai vertici del potere mondiale le cose stanno cambiando, ci sono 2 fazioni che remano l'una contro l'altra. #NeoCon Vs #Realisti

Entrambe nostre nemiche, questa disputa gioca a nostro favore.
Quando due avversarie si combattono, si indeboliscono a vicenda, se nella disputa entra una terza forza, probabilmente in un altro momento non avrebbe avuto nessuna possibilità, ma ora potrebbe cambiare gli equilibri.

Ora arriviamo al discorso #5Stelle e poi affrontiamo quella del dissenso frammentato.

A carte ferme possiamo dire che i #5Stelle sono stati un progetto di #Gatetkeeper studiato a tavolino, un unico partito è riuscito a incanalare il malumore del 33% dell'elettorato.

Frammentazione del Dissenso.

Ho sentito accusare i partiti che stanno nascendo di non essere riusciti a unirsi sotto un unico simbolo.

Quello che a un'osservatore poco attento può sembrare un male, a chi è più avvezzo, questo fa ben pensare che questi movimenti siano spontanei

Sicuramente il thread non è esaustivo, ma penso possa dare una visione un po' più aperta rispetto quello che ho sentito dire finora.
Non deciderò a chi dare il mio fino la notte del 24 settembre perché, per quello che posso, voglio aiutare tutte queste nuove forze >>>

consapevole che in tutti gli schieramenti ci sono ottime persone ed altre alquanto discutibili, per me sono comunque una boccata di aria fresca che arriva a scompigliare il tanfo putrido che sta in quei palazzi.

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling