RoberH Profile picture
@ACMilan • @CalcioCesenaFC • FUT Trader • F1 Enjoyer • Software Developer

Sep 6, 2022, 16 tweets

[THREAD] Come fare i primi 100k su FUT per avere una pila trasferimenti ben avviata ed arrivare a 1kk nella prima settimana 💰

Apprezzerei un like e retweet per aiutarmi a diffonderlo. Grazie a tutti in anticipo.

#FIFA23 #FUT23 #trading

La prima settimana di FUT è sempre molto prolifica per il mercato, in quanto TUTTI gli utenti devono creare la loro prima squadra. Di conseguenza ogni piccolo credito è utile per essere investito e moltiplicato grazie a tecniche di compravendita.

Vediamo ora questi metodi:

• Pacchetti benvenuto:

Ogni anno EA regala pacchetti di benvenuto in base agli anni che si ha giocato a FUT. Sono utili in quanto TUTTO quello che verrà trovato dovrà essere venduto per massimizzare il budget iniziale: magliette, scudetti, giocatori… insomma svuotate il club.

• Fifa points:

Se hai comprato la ultimate Edition hai di diritto 4600 Fifa points da spendere in pacchetti. Tutto ciò che troverete li dentro, a parte in alcuni casi rari (che spiegherò più avanti: guida “vendo o tengo?”), dovrà essere venduto.

• SBC fondazione:

Non hai Fifa points o li hai già usati? Il gioco ti viene incontro con le SBC fondazione. Completandole potrai ottenere pacchetti importanti da cui ricavare altri crediti. Cerca sempre di utilizzare carte non scambiabili e ricorda di minimizzare le spese.

• Draft:

Sei molto bravo a giocare? Fai almeno 14/15 win a WL? Bene allora i draft possono essere un buon modo per farmare pacchetti e di conseguenza crediti. Usa i Fifa points della ultimate edition e i gettoni in regalo. NON usare i crediti, 15k in un’ora possono diventare 25

• Gioca le partite:

Cerca di sfruttare i bonus crediti giocando delle partite per accumulare un tesoretto. Quest’anno ci sarà pure la modalità “Hilights” la quale ti permetterà ottenere gettoni da scambiare per dei pacchetti (probabilmente non scambiabili).

A questo punto dovresti essere arrivato bene o male a 100k. Questi serviranno per avere una pila da 90/95 carte dal costo di 1000-1500 crediti. Vediamo ora quali carte andare a comprare per arrivare al primo milione.

• Carte game play:

Nei primi giorni le persone costruiscono le prime squadre con pochi crediti. Il mercato di conseguenza è molto attivo e si vendono facilmente carte poco costose utilizzabili. Un esempio di anno scorso possono essere Lazzari/Felipe A/Bamba/Isak/Ansu Fati ecc…

Aggiungo solo che generalmente è consigliato non superare 5 copie della stessa carta in pila trasferimenti, in modo da diversificare gli investimenti e notare le carte migliori.

Vediamo ora come comportarci sulla gestione del budget e della pila trasferimenti:

• Budget: fascia 100-500k:

In questa fascia di prezzo compra carte gameplay da 1k a 5k, solitamente sotto al 5% del prezzo minimo sul mercato *(bin)* e piazzale dal 20 al 30% sopra bin.

Queste percentuali sono solo indicative, infatti nei prezzi più bassi potete alzarle: ⬇️

Es: una carta sta a 1000 crediti di bin? La compro a 800/900 (-20%) e la rivendo tra i 1200-1500 (+20/50%).

Difficilmente una carta da 4k la comprerete a 3200 (-20%)

⚠️ Gli stili intesa aumentano il valore della carta, quindi alzate il prezzo in base al costo dello stile intesa

• Fascia 500k-1kk:

Aumentare il taglio delle carte, dividete SEMPRE i crediti che avete posti per in pila (90-95)

Esempio 500k%90=5.5k a carta di media, cioè carte da 3k a 8k

Con questo metodo crescerete molto linearmente, mantenendo le percentuali di guadagno simili

Grazie questi metodi potrete arrivare entro 1 settimana ad avere una pila da 1kk. Vi anticipo che alcuni ce la fanno in 1 settimana ed altri poco dopo. L’esperienza aiuta tanto anche per capire le carte che si vendono meglio, quindi se vedete difficoltà non andate nel panico.

Siamo alla fine del thread, vi ringrazio per averlo letto tutto.

Vi chiedo il favore di retwittare e lasciare un like al primo tweet.

@UnrollHelper unroll

Share this Scrolly Tale with your friends.

A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.

Keep scrolling