E' arrivato il giorno dell'inaugurazione della #FIFAWorldCup2022 un Mondiale decisamente specchio dei tempi che stiamo vivendo a livello calcistico e non solo. Il motto è pecunia non olet. Io parto presentando in poche parole il Girone A. (Thread)
Non si tratta di un girone con squadra di prima fascia ma le quattro contendenti in questi anni hanno costruito un modello di gioco tatticamente riconoscibile che consentirà ad ognuna di loro di giocarsi le proprie chances. A livello tecnico, tuttavia, sembrano esserci gerarchie.
I padroni di casa del #Qatar arrivano qui dopo anni di crescita grazie al progetto Aspire Academy, di cui trovare un bell'approfondimento scritto da @ThatsSimoTom e che hanno raggiunto un'identità di gioco grazie al tecnico di scuola Barça Felix Sanchez
riservadilusso.it/il-qatar-non-s…
La gara di esordio sarà #QatarEcuador dove vedremo all'opera gli ecuadoregni, farciti di calciatori di grande prospettiva. Questo grazie all'Indipendiente del Valle che ha costruito un bellissimo progetto tecnico ormai consolidato e raccontato qui
riservadilusso.it/il-consolidato…
La lotta per il secondo posto nel girone sarà una lotta tra i sudamericani ed il Senegal orfano di Sadio Mané, ma con una squadra comunque costruita su basi solidissime e pronta a mettere in luce elementi come Ismaila Sarr o Boulaye Dia. Ed occhio a Pape Sarr in mezzo al campo.
Infine i favoriti di questo girone, ossia l'Olanda di Van Gaal, squadra costruita su un sistema molto fluido e con una rosa frutto di un gruppo consolidato a cui sono stati aggiunti elementi esplosi in Eredivisie più di recente.
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.