#MastersofMetal #bestmetalalbum2022 #HeavyMetal by @FabioLisci Il fine anno in ambito musicale, si sa, è tempo di classifiche, e nemmeno noi ci tiriamo indietro. Ho redatto la classifica dei miei 10 album metal preferiti (gusto personale) usciti nel 2022. Buon divertimento
10) Amorphis - “Halo”
Questo è metal per palati raffinati, tutte le tracce sono abilmente prodotte ed ognuna è eseguita in modo impeccabile.
9) Stratovarius – “Survive”
Gli Stratovarius hanno affrontato tante circostanze difficili, la band si è adattata e con “Survive” è riemersa più forte che mai, guardando in avanti e puntando in alto
8) Megadeth - "The Sick, the Dying … and the Dead!"
Sono passati sei anni da Dystopia (2016), ultimo disco in studio dei Megadeth. Tante cose sono successe, e molto è cambiato da allora, ma i Megadeth con questo album dimostrano che hanno ancora molto da dire.
7) Rammstein – "Zeit"
I Rammstein ci offrono questo cocktail fatto di canzoni introspettive, incendiarie e incredibilmente intelligenti che li vede emotivamente coinvolti come non mai. Imperdibili.
6) Voivod – “Synchro Anarchy”
"Synchro Anarchy" è un trionfo sia per Voivod che per il thrash progressivo. La maestria del quartetto nel fondere stili apparentemente disparati è rimasta immutata nel tempo. Questo è senza dubbio uno dei migliori lavori dei Voivod
5) An Abstract Illusion - "Woe"
Sei anni dopo l'album di debutto molto apprezzato, gli An Abstract Illusion tornano con il loro secondo album, "Woe", meraviglioso death metal progressivo fatto di musica fantastica, intelligente, potente e imprevedibile. Da sentire assolutamente.
4) Gaerea - "Mirage"
Dinamico, massiccio, feroce, stupendo questo è "Mirage" il nuovo lavoro dei portoghesi Gaerea, per me una delle migliori uscite black metal dell'anno. Da ascoltare senza indugio.
3) Ghost - "Impera"
Con "Impera", i Ghost hanno creato un grande album rock da arena. Quando l'heavy metal è registrato bene, suonato ad alto volume e presenta dei bei ritornelli riusciti, beh, allora ci sono davvero poche forme di musica più eccitanti di questa.
Ghost - "Hunter's Moon"
2 ) Lorna Shore – “ Pain Remains”
Poche parole per descrivere questo album. I Lorna Shore con “Pain Remains” hanno realizzato il miglior album della loro carriera e uno dei migliori album symphonic metal e deathcore di recente memoria. Ne sono rimasto stregato.
Lorna Shore - "Pain Remains I: Dancing Like Flames"
1) Ozzy Osbourne -"Patient Number 9"
E chi poteva esserci in cima al podio se non lui? sono di parte lo ammetto, però al cuore non si comanda. Il metal è fatto anche di emozioni, e a me di emozioni questo album ne suscita tantissime ❤️
Ozzy Osbourne - "Degradation Rules" ft. Tony Iommi
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.