🚨🇲🇩 Proteste in corso a #Chisinau, in #Moldova. Slogan contro la presidente #MaiaSandu. Manifestanti davanti al Parlamento e al palazzo presidenziale. Apro il thread.
2/n
🚨🇲🇩Allarme bomba all'aeroporto di #Chisinau. Tutti i passeggeri e il personale sono stati evacuati dallo scalo.
#Moldova
3/n
🚨🇲🇩 Poliziotti in assetto anti-sommossa schierati per cercare di circoscrivere la marcia dei manifestanti a #Chisinau. A guidare il corteo alcuni esponenti del partito filorusso Șor.
#Moldova
Foto: MarcMacKinnon
4/n
🚨🇲🇩 Forze speciali creano un cordone nel centro di #Chișinău. Si stima nell'ordine delle migliaia di persone la partecipazione alla manifestazione contro i vertici delle istituzioni della Repubblica di #Moldova.
5/n
Vista dall'alto della manifestazione di protesta in corso a #Chișinău. Adesso ci vorrebbero gli anziani di paese, quelli che con un solo sguardo sapevano quantificare quanta gente c'era al comizio del candidato sindaco rivale.
#Moldova
6/n
🚨🇲🇩Aeroporto di #Chișinău che sta tornando alla piena operatività dopo l'allarme bomba. La polizia moldava comunica essersi trattato di un "falso allarme ".
7/n
🚨🇲🇩La vicepresidente del partito filorusso Șor scandisce l'ultimatum verso le autorità di #Chișinău. Entro le 13:00 di domani la questione del rimborso delle bollette energetiche, chiesto proprio da Șor, dovrà essere risolta. Non è chiaro cosa accadrebbe in caso contrario.
8/n
🇲🇩 Vi presento delle fantastiche signore moldave. Da ormai diversi minuti stanno schernendo i manifestanti filo-russi. Uno di loro, avvolto nella bandiera moldava, si becca i fischi. Letteralmente.
Meravigliose.
#Moldova #Chisinau
Share this Scrolly Tale with your friends.
A Scrolly Tale is a new way to read Twitter threads with a more visually immersive experience.
Discover more beautiful Scrolly Tales like this.