Hanna Profile picture
Nov 25, 2018 13 tweets 4 min read Read on X
Giornata uggiosissima. Vi beccate un #GrigliaConUnCretinoLive. Faccio lo stinco. Image
Ho tenuto lo stinco in salamoia per 36 ore. Sciacquato, lavato e unto di olio. Poi l' ho cosparso con un rub fatto di sale, cipolla, aglio, pepe, paprika e cumino.
Sto scaldando il barbecue per affumicarlo un' oretta a 110/130 gradi. Legno di susino e noce, piuttosto pesanti come aromi. Ma il tempo è breve quindi lo faccio di proposito. Image
L' assistente è in posizione Image
Si riapre fra un' oretta Image
Ho aggiunto la mia pseudo weiss calda con un po' di cipolle e carote, più un goccio di salsa Worcester. La faccio andare ancora un po' così per far evaporare l' alcool. Ed ho deciso di dare da mangiare al cane perché mi sta mettendo ansia. Image
Ho chiuso lo stinco nella carta argentata, la temperatura può andare anche a 150 ora. Starà così un paio di ore. Image
Poi siccome annoiarsi mai, io metto il luppolo nella IPA Image
Pronto, pulla. L' ho fatto asciugare 5 minuti Image
Pullato con le mani, un burro. Ho frullato cipolla, carote ed un po' di liquidi per la salsa

Image
Image
Image
Patate fighe: 6 minuti al microonde e poi rosolate in padella con olio, burro, salamoia bolognese, pepe, salvia e rosmarino alla fine Image
E poi se magna ragà Image
@threadreaderapp Please unroll

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with Hanna

Hanna Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @Hazydavey38

Dec 24, 2021
Siamo qui per un #grigliaconuncretino live a base di pulled pork natalizio.
Ci si sveglia presto e si unge un capocollo con osso di senape. Si prepara un miscuglio di erbe e spezie Image
Nel frattempo si avvia il carbone, che fa freddo Image
Il rub va applicato a tutta la ciccia, la sonda ci dirà quando sarà pronta: fra molte ore Image
Read 13 tweets
Apr 23, 2020
#Nazipizzariani
Visto che ieri ho fatto un buonissimo pane e che ultimamente stavo facendo esperimenti con la pizza molto soddisfacenti, vi do la ricetta del pane ed approfitto per spiegare bene cosa sia il metodo no knead.
Premessa. Lo uso da molto ma solo saltuariamente perché mi sono fatto convincere da qualche trombone che tecnicamente non sia un modo appropriato di impastare. Beh col tempo, dopo aver migliorato tecnica e pratica, posso dirlo serenamente: puttanate. Si tratta di un sistema >
validissimo se ben applicato e che permette A CHIUNQUE di fare impasti ad alta idratazione. E se, come ho detto tante volte, l' alta idratazione non deve essere un tarlo mentale, alle volte migliora davvero nettamente la qualità del prodotto. Serve solo un po' di pazienza.
Read 21 tweets
Jan 20, 2020
È da un po' che vorrei aggiungere una ricetta per la pizza in teglia (avevo già scritto quella per la pala ), vediamo se stamattina ci riesco. Ve lo dico subito: è lunga, più che una ricetta sono una serie di metodi.
#nazipizzariani
Premessa. Le cose importanti per una pizza in teglia ben riuscita sono tre: lunga lievitazione, alta idratazione, forno che superi i 300°.
La prima si può fare, la seconda richiede una certa abilità, per la terza c'è qualche trucco per massimizzare il risultato anche a casa.
Mi soffermo sull' alta idratazione. Aggiungere acqua all' impasto è un' operazione "rischiosa", provo a spiegare qualche trucco ma poi tanto dipende dall' attrezzatura, dalla pratica eccetera per cui non date retta ai tromboni: meglio un impasto con il 60% di acqua fatto >
Read 10 tweets
Dec 1, 2018
#GrigliaConUnCretinoLive.
Oggi faccio il Baltimora pit beef
È una sorta di roast beef affumicato che si fa con un taglio magro, meglio se il girello. Questo pesa circa un kg, è il peso ideale. Image
Ho preparato un rub con sale, aglio in polvere, pepe, paprika e origano. Ho unto il girello e l' ho cosparso di rub Image
Read 10 tweets
Sep 2, 2018
Esperimento: #GrigliaConUnCretino live. Faccio il chili (vegetariano) e vi mostro passo passo tutto. Image
Premetto che il chili io lo faccio già alla pene di segugio. Poi la versione vegetariana me la sono completamente inventata. Ed in più, visto che la donna è allergica, lo faccio anche senza pomodoro. Per cui ve lo dico subito: vi voglio bene, ma non rompete i coglioni ❤️
Si prendono verdure abbondanti fatte a dadini (cipolla rossa, peperoni, carota, uno spicchio di aglio) ed intanto si mettono delle melanzane sotto sale. Anche il peperoncino va preparato. Io metto subito due jalapeño, preparo un habanero e tengo lì uno scorpion.
Image
Image
Read 12 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(