MadameVide Profile picture
Aug 25, 2019 6 tweets 1 min read Read on X
La matta del paese ha gli occhi di terra scura quella che va bene per piantare un albero forte i capelli di fustagno e le mani che sembrano due brusche di quelle per i panni cammina storta e parla in dialetto ogni tre parole una bestemmia.
Non ha nessuno io le regalo le sigarette certe volte due soldi ma di più le sigarette perché non c'è un rapporto di bisogno tra noi ma di scambio io le do le sigarette lei le cose che trova nella spazzatura ci si vuol bene così.
Parlo al presente ma dovrei al passato che il panettiere mi ha detto che non c'è più. Tanto non aveva nessuno l'ha detto a me perché ci vedeva talvolta ferme insieme l'ha detto come dire che si è rotta una televisione e l'hanno buttata via l'ha detto così come si dice.
Io col sangue gelato come perdere un pezzo tanto non aveva nessuno ha detto il panettiere. La matta del paese ha gli occhi di terra scura e io ci avevo piantato un albero di quelli forti che se la cavano da soli estate e inverno.
Di cosa hai bisogno? Di niente solo di una sigaretta e voi morirete tutti e io no e io giù a ridere perché tanto tu no.
Domani le porto i fiori non so dove ma glieli porto forse lancio due sigarette nel fiume e va già bene tipo funerale vikingo che secondo me è più contenta così e da oggi non so più che tempo farà e nessuno mi ricorderà che morirò.

• • •

Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh
 

Keep Current with MadameVide

MadameVide Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

PDF

Twitter may remove this content at anytime! Save it as PDF for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video
  1. Follow @ThreadReaderApp to mention us!

  2. From a Twitter thread mention us with a keyword "unroll"
@threadreaderapp unroll

Practice here first or read more on our help page!

More from @MadameVide

Mar 10, 2021
Marzo 2020. Chiudiamo tutto io resto a casa canzoni dai balconi che poi abiti in campagna in una casa isolata e quindi niente tutti a casa distanti oggi per abbracciarci domani salviamo l'estate tutti in Sardegna tutti sul traghetto col covid al bilioner tutti a scuola ma
Chiusi per salvare il natale invece a natale tutti a casa per salvare gennaio e febbraio ondata uno ondata due ondata tre varianti variabili la brasiliana l'inglese ma Milano non si ferma quindi pure la milanese volevo una cotoletta no ristoranti chiusi poi aperti poi chiusi
Non uscire dopo le 22 facile sono 20 anni che non esco dopo le 22 non uscire zona gialla arancio arancio scuro chiaro mandarino rosso rosso tutto il giorno rosso di sera bel tempo si spera invece è rosso nel week end tanto nel week end piove sempre come a pasqua e pasquetta
Read 8 tweets
Aug 13, 2020
S. ha perso tutto da tanto tempo viene qui ci da una mano col giardino in cambio resta a pranzo e cena gli laviamo i vestiti fa la doccia e dorme ogni volta che resta senza un tetto. Ha pochi denti in bocca è giovane ma sempre più vecchio. Parliamo di musica e cinema e di
Politica e di tutti i suoi viaggi fatti senza un soldo in giro per il mondo e della sua vita in Indonesia di quando era felice e poi ha perso tutto. Mi racconta degli anni di piombo a Bologna quando andava in giro a picchiare i fasci quando la notte non dormiva perché poi
I fasci lo cercavo e avevano agganci ai piani alti dice e se tu cercavi i fasci facevi fatica a trovarli ma se loro cercavano te ti trovavano sempre dice. S. mi dice che mi avrebbe portata a picchiare i fasci ci saremmo divertiti dice e ride come chi ha imparato a ridere
Read 8 tweets
Aug 2, 2020
Prendiamo il treno andiamo al mare.
Mamma hai visto il treno?
Mamma hai visto un altro treno?
Mamma quanti treni oh.
Sì amore li ho visti adesso calmati.
Andiamo a sederci in sala d'attesa che fa caldo?
Tienimi la mano.
Sono felice di essere con te.
Ho fame.
Mi scappa la pipi.
La facciamo quando arriviamo.
Adesso arriva il treno.
Qualcuno silenzioso passa con una valigia pesante.
Voglio raggiungerlo.
Mi siedo in sala d'attesa e penso che vorrei essere con lei.
Mamma ho fame.
Hai visto il treno?
Corri che perdiamo il treno.
Inizia a fare caldo vero?
Che ore sono?
Sono le 10:20
Mamma quando arriviamo?
Ho voglia di andare da lui.
Fa caldo non vedo l'ora di essere al mare.
Mamma che ore sono?
Le 10:23 me l'hai chiesto tre minuti fa.
Guarda com'è grande l'orologio della stazione.
Com'è grande questa stazione ho paura di perdermi
Read 4 tweets
Mar 28, 2020
Antonio fa la puttana ma in questi giorni no. Via messaggio gli chiedo se ha la mascherina e i guanti dice che non si trovano più che non era pronto che non ha niente.Non c'è spazio per gli ultimi non c'è tempo per gli ultimi dobbiamo salvarci chi resta indietro resta li.
Antonio fa la puttana ma in questi giorni no. Ho trovato le mascherine. Mi vesto di corsa ho il cuore in gola prendo un sacchetto di quelli per congelare ci infilo dentro due mascherine tre paia di guanti grandi del nonno faccio tutto come se fosse normale lo faccio di fretta.
Compio gesti che sembrano normali senza pensare è quello il mio modo di superare le cose. Faccio finta che sia tutto normale. Ognuno si salva da sé stesso come può.
Read 12 tweets
Sep 25, 2018
Nella mia famiglia la parola gay non si poteva usare neanche la parola omosessuale e neanche tutti gli appellativi usati in senso negativo tipo frocio o finocchio da noi gente di provincia si usava dire vive a Milano. Ecco vive a Milano voleva dire persona "diversa o eccentrica".
Un mio zio era gay e infatti viveva a Milano con il suo compagno comunemente si diceva arriva lo zio di Milano con il suo amico. Ricordo che ero bambina e a me già questo vivere a Milano sembrava una cosa enorme. Sicché non mi ponevo troppe domande.
Mi ricordo mia madre che invece è sempre stata una donna davvero aperta e emancipata tentare di spiegarmi meglio il concetto di vive a Milano e di amico. Mia madre è sempre stata forte in questo spiegare le cose dico nella sua infinita semplicità e con modi pieni d'amore.
Read 9 tweets

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3/month or $30/year) and get exclusive features!

Become Premium

Don't want to be a Premium member but still want to support us?

Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal

Or Donate anonymously using crypto!

Ethereum

0xfe58350B80634f60Fa6Dc149a72b4DFbc17D341E copy

Bitcoin

3ATGMxNzCUFzxpMCHL5sWSt4DVtS8UqXpi copy

Thank you for your support!

Follow Us!

:(