THREAD PD 5S
Connubio tra sx liberista e movimento politico che ha come obiettivi fondanti no finanziamento pubblico partiti e meno parlamentari meno pagati ha una chiarissima logica.
Sono strumenti al servizio stesso progetto: totale asservimento politica a potere economico.1/4
Che una parte dei fan/elettori dei due partiti, se capisse progetto, lo considererebbe eversivo è indice della perfetta riuscita del piano.
Al di là di contingenti e alterne fortune elettorali (basate su altri motivi e temi, mere varianti piano principale) questa è sostanza.2/4
E questo spiega come sarà possibile che nemici in apparenza implacabili e divisi da autentico odio e disprezzo finiranno per governare assieme.
Al netto di carriere personali obiettivo finale è troppo importante perché capetti politici si possano opporre, anche volendo.3/4
Facce dicono tutto.
Pedine di un gioco più grande, che sappiano o meno poco rileva.
Tanto "non lo facessi io lo farebbe un altro peggiore".
Non pensiate che quelli che hanno capito la vedano diversa.
Poi ci sono anche miracolati inconsapevoli, selezione è quella che è. 4/4
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
THREAD EMERGENZA CLIMA
È solo questione di tempo ma se sei veramente convinto che sia in gioco la tua sopravvivenza quando te lo potrai permettere giustificherai e attuerai qualsiasi atto, violenza compresa, contro chi hai individuato (o ti è stato additato) come il nemico.
1/11
Poi sul fatto che le manifestazioni dei cd attivisti climatici siano pacifiche ci sarebbe da fare una riflessione: certo, fino ad oggi non hanno ancora preso a bastonate gli automobilisti, limitandosi a “sequestrarli” nelle loro macchine nel mezzo del nulla.
2/11
Ma la violenza non è solo quella fisica, dal punto di vista politico e sociale cosa c’è di più violento e totalitario che ergersi a difensore del futuro del pianeta e della vita, pretendendo che tutto sia subordinato a un'ideologia di cui ci si autoproclama rappresentanti?
3/11
Globalizzazione commerciale (trattati di libero scambio) è servita a ricattare/disciplinare il lavoro e togliere sovranità (cioè democrazia) agli stati, in nome di una presunta sovranità del consumatore globalizzato.
Finita la "festa" consumista inizia la fase decrescista.
1/5
In nome dell'emergenza clima/ambiente le stesse élite che avevano utilizzato la fase precedente per arricchirsi e acquisire potere a scapito di lavoro e democrazia, oggi bastonano anche il consumatore.
2/5
Ricapitolando: meno democrazia (accentramento di potere nei pochissimi soggetti capaci di giocare a livello globale).
Meno diritti del lavoro (mettendo in concorrenza i lavoratori su scala globale non possono che raggiungersi compromessi in costante ribasso).
3/5
EROISMO O RAGIONE?
"Vaccino è sicuro e minimizza pericolo di avere conseguenze gravi o morire di Covid".
Questo assunto è il FONDAMENTO delle campagne di vaccinazione di massa.
Ci si vaccina per proteggersi, in base a calcolo rischi/benefici totalmente a favore vaccino.
1/6
Preso per buono argomento che punta tutto su razionalità (covid è pericoloso, vaccino sicuro, solo gli idioti no vax non lo fanno) gli intelligenti seguono "la scienza" e si vaccinano.
Fatto vaccino, però, in alcuni subentra un senso di inquietudine.
Sarà proprio così?
2/6
Inquietudine che spesso genera una reazione contro i presunti codardi no vax che approfittano di chi assume rischio vaccino.
È il popolare argomento dei disertori, essi beneficeranno della scomparsa covid senza aver contribuito e rischiato.
Ma la razionalità iniziale dov'è?
3/6
Gestione autoritaria Covid è finalizzata a restaurare sistema di potere e controllo sulle masse momentaneamente scosso dal cd populismo (Brexit, Trump, Conte1).
Non a caso i più ferventi sostenitori del regime Covid oggi, erano i più disperati accusatori del populismo ieri.
1/6
Serviva uno choc per riportare le masse all'ovile del pensiero unico (trasmesso al gregge a reti unificate) da cui avevano osato allontanarsi.
Quale occasione migliore di un'emergenza sanitaria per riconvertire rivolta e dissenso a un gigantesco TINA veicolato dall'alto?
2/6
Non sto dicendo che emergenza non ci sia ma che, come sempre accade nella Storia, chi ha il potere se ne appropria per perseguire i suoi scopi.
Terrore del virus fa accettare ai cittadini un rigoroso ed eccezionale regime sanitario ma se tutto dipende da virus tutto è regime.
3/6
A inizio carriera mi imboscai in una convention vendita multiproprietà.
Spesso erano solenni fregature per ingenui compratori, volevo vedere in diretta tutto l'iter.
Sala congressi hotel, staff organizzato militarmente (inclusi finti acquirenti, buttafuori, un paio di modelle).
¼
Finti acquirenti servivano a trascinare altri a fare l'affare. Buttafuori ad accompagnare all'uscita quelli che, capite trappole e fregature, facevano domande scomode o parlavano troppo.
Modelle a distrarre/attirare una parte di pubblico maschile.
2/4
Direttore d'orchestra un giovanile ma esperto e professionale imbonitore.
Risultato finale: decine di ingenui venivano indirizzati nei separé dove si concludevano i contratti (assai affollati quelli con le modelle) e molti firmavano, convinti di fare un grande affare.
3/4
THREAD AGENDA 2050
Quando nel 2030 sarà evidente che il mondo da favola degli obiettivi dell'Agenda ONU non c'è (per il semplice motivo che Agenda 2030 non ha per nulla gli scopi che dichiara) diranno che non c'è stata abbastanza Agenda.
Che fare?
Ovvio, l'Agenda 2050! 1/5
Stesse élite che stanno prendendo per il culo il mondo da decenni con le fiabe su miliardari filantropi e bambini che salveranno il mondo, diranno che obiettivi Agenda 2030 erano bellissimi ma per colpa di masse egoiste e incapaci di sacrifici non si sono potuti realizzare.
2/5
Serve quindi nuova Agenda ancor più dura, i problemi del mondo si sono aggravati e non c'è tempo da perdere, pena estinzione.
Giusto no? Anche in guerra capita, i generali che non raggiungono obiettivi incolpano le truppe e chiedono più poteri per mandarle a crepare meglio.
3/5