A francè un messaggio chiaro a te altaforte CasaPound e ai vostri nemici di FN , non rompetemi più, perché ignorantelli non avete capito nulla. Avete offeso me e la mia famiglia, e non siete riusciti a capire che faccio. Provate solo a rispondere a questo tweet.@francescatotolo
Vi azzeriamo, per adesso ho rispettato la libertà di opinione ma ricordatevi internet non è l’Italia. I server sono basati in US. State a cuccia zitti e muti perché mi avete rotto. Abbassate lo sguardo #atomwaffen#casapound siete il nulla e ringraziatemi se siete online.
@IannoneCpi@francescatotolo vi dò l’indirizzo dove inviarmi la spesa e del buon vino. Se volete rimanere online a sparare cazzate.
• • •
Missing some Tweet in this thread? You can try to
force a refresh
"Il Corrispondente"
La propaganda del Cremlino Made in Italy
Tutti noi siamo rimasti sopresi qui italia dalla notizia pubblicata da un oscuro giornale online :
"Il Corrispondente" e riguardante l'omicidio avvenuto in Spagna del pilota russo #MaximKuzminov.
Quest'ultimo viene descritto come un TRADITORE , e non ci aspettava che questa pagina di news facesse il giro del web così velocemente e tra l'altro promossoa dalle maggiori testate russe.
Quasi a voler lanciare una campagna di marketing a favore di una nuova "arma" del Cremlino in Italia.
#ilCorrispondente
L'articolo ha sollevato molteplici interrogativi sulla reale identità dei gestori dietro alla falsa testata. Addirittura dopo un rapido controllo la partita IVA è risultata falsa e l'indirizzo corrispondente al negozio di noto stilista Italiano.
Un elemento particolarmente sorprendente è stata l'ottima qualità dell'italiano degli articoli pubblicati, un netto distacco dalla consueta pratica di articoli poco curati o mal tradotti, spesso associati alla propaganda russa che quindi mi ha pensare che ci fosse qualche madrelingua alla guida di quel sito.
La prima cosa che ho fatto è stata di analizzare i backlink della pagina e la sua semantica.
Tra l'altro si nota una certa capacità di anonimizzazione che unita alla rapida diffusione dell'articolo tra le principali testate giornalistiche russe, sembra indicare un'azione coordinata con l'aiuto di esperti e non certo opera di sprovveduti.
La Z bianca sui Tank diventa come la nuova "Svastica" utilizzata dai propagandisti filorussi e da chi appoggia la violenza della invasione e conseguenti crimini di guerra. Sui social è un simbolo di riconoscimento. Con questa analisi cerchiamo di capire meglio chi sono gli #Zeta
L'inchiesta verrà pubblicata domani su @RollingStoneita
Analizzando 639mila tweet dei 551 account che mostrano chiaramente la Z della propaganda russa, Le pagine online maggiormente condivise sono spesso legate alla Destra e FakeNews. Segue..
Salta subito in evidenza che sono legati alla ultra destra al complottismo e nel grande gruppo di ex QANON e NoVax, molti dei loro seguitori non hanno paura in utilizzare emoji che rappresentano il saluto romano ✋🏻. segue...
“Perché la sinistra non ha mai detto che il comunismo è stato il male assoluto?”
Come se il comunismo non solo fosse paragonabile al fascismo ma addirittura peggio.
Caro Sallusti, provo a spiegartelo una volta per tutte, definitivamente. (Lorenzo Tosa)
1. Perché sulla Costituzione italiana che dovresti conoscere a memoria c’è anche la firma di Umberto Terracini, fondatore e membro di spicco del Partito Comunista. E nessuna dei fascisti.
2. Perché l’Italia non ha mai avuto un regime comunista, mentre per un ventennio è stata soffocata, massacrata e, infine, distrutta da una delle dittature più feroci, razziste e sanguinarie della storia dell’uomo.
Notizia con poco risalto ma importantissima è il leak di HazteOir disponibile su Wikileaks da pochi giorni Associazione ultracattolica da cui è nata Vox. Dai dati risalta l'alto livello di strategia e investimenti per internet e social #facciamorete wikileaks.org/intolerancenet…
Acquisto di un server DELL da 30mila euro e software di automated marketing come il polacco SalesManago e il noto CRM SalesForce. Tra i documenti un contratto di viralizzazione di contenuti con una agenzia specializzata. Inoltre moltissimi corsi e manuali di Python #facciamorete
Altro dettaglio, tra i documenti moltissime richieste di cancellazione di account twitter e facebook che attaccavano la loro politica antiabortista. Richieste inviate tramite ufficio legale alle sedi di Facebook e Twitter. #Facciamorete#hazteoir#wikileaks
Come promesso l'analisi del hashtag #iostoconHysaj . Una lodevole iniziativa dei tifosi Laziali. Anche se non si è mai fatto veramente qualcosa per isolare i gruppi di ultras neonazifasci dalla @OfficialSSLazio.
Analizzando i primi 10.000 tweet, risultano 2555 account unici
30 nati il giorno stesso del trendtopic ed hanno realizzato 231 tweet. Notevole l'attivismo di alcuni utenti come @alesco75 con 422 tweet! ripulendo dagli account nati il 20 e quelli con massimo 10 followers e 20 tweet in tutta la loro storia. Rimangono 2000 account credibili...
Ovviamente e purtroppo per i bravi tifosi #antifascisti i tweet provengono da account da tutta Italia e mezzo mondo, quindi direi che non sono persone che troverete ogni domenica in curva. Adesso un paio di chicche. dei 2555 una 60ina seguono utenti di estrema destra ;)
Ringrazio i #nazifascisti per avermi inserito nel software #antifahunt con tanto di pistola puntata alla mia foto. Le vostre minacce mi danno più energia per combattere le vostre organizzazioni criminali e terroriste. speravo di riposare ad agosto! #facciamorete#FCKNZS
leggete in basso... Pericolosità sociale: Elevata
Mentre il signore mi minacciava e cancellava il suo account riaprendone un'altro pensando di eludere le indagini. Io raccoglievo dati : 45 dei sui 90 follower seguivano la Totolo quindi un 50% , tra cui alcuni illustri personaggi di estrema destra. @Sc111Mr