My Authors
Read all threads
Se hai la (s)fortuna di nascere con una vagina ti viene insegnato da subito che il mondo per te può essere più pericoloso. Quando sviluppi inizi a notare gli sguardi degli uomini che si soffermano su un seno florido o su un culo a mandolino, da qui inizi a cambiare.
Cambi modo di vestire "forse la minigonna o gli shorts meglio di no perché poi mi sento nuda e attiro sguardi, meglio mettere il reggiseno così non si vedono i capezzoli, le scollature meglio evitarle altrimenti non mi guardano negli occhi".
E comunque tutto questo non basta perché non importa se sei carina o meno, o se sei in tuta, ci sarà sempre lo stronzo che ti suonerà il clacson dalla macchina guardandoti con la faccia arrapata, ci sarà sempre il demente che ti urlerà "a fataaaa" mentre attraversi sulle strisce.
Ci saranno sempre quelli che fischieranno, tireranno fuori la lingua tipo Fantozzi o abbasseranno gli occhiali da sole per guardare meglio e farti sentire uno schifo.
Cambierai nelle conoscenze perché se sei abituata ad essere gentile imparerai presto che ogni gesto o parola può essere fraintesa e potrebbe arrivare qualcuno a dirti che lo hai illuso ci saresti stata, magari solo per un sorriso o un abbraccio.
Inizierai a pesare parole e gesti.
All'università se avrai un professore un po' viscido inizierai a rimandare il suo esame per un'ansia che non riconosci nemmeno tu. Ti costringerai a darlo quell'esame e magari lui ti chiederà "qual è il motto della REAL ACADEMIA ESPAÑOLA?"
Tu risponderai correttamente "Limpia, fija y da esplendor" e lui si soffermerà proprio su FIJA chiedendoti di pronunciarlo meglio perché altrimenti sembra un'altra cosa (fica).
Tu lo avevi pronunciato nel giusto modo e lo sai ma lascerai correre fino alla fine della tortura.
Nel mondo del lavoro ti capiterà di ricevere offerte e lì inizierai a chiederti se è perché te lo meriti o perché hai un viso carino. Ti chiederai se quell'uomo ti sta facendo quell'offerta perché la meriti o perché ha altri fini.
Di notte cercherai di farti riportare a casa ma non sempre potrai farlo e quando tornerai da sola ti abituerai a guardarti intorno, a scegliere il marciapiede giusto, ad evitare uomini che percorrono la tua stessa strada, a prendere le chiavi di casa prima del previsto come arma.
Ti abituerai ad andare oltre il tuo portone in caso sentissi qualcuno dietro di te perché non vorresti mai scoprisse dove abiti.
Ti abituerai a fingere una chiamata con nessuno per farli desistere da qualsiasi pensiero possano avere.
Ti abituerai ad evitare...
Vestiti
Posti
Situazioni
Persone
Tempi
Mezzi
Atteggiamenti
Parole
Reazioni
Ti abituerai ad evitare di essere te stessa, a vivere talvolta e non è giusto.
Non è bello sentirsi carne da macello, oggetto del piacere di chi non ci interessa.
E il più delle volte se non avete una vagina questo discorso non lo potete capire e se non lo capite fatevi due domande, pensate a quando vi sentite a disagio per qualcosa, chiedetevi cosa si prova a non essere liberi di vivere ed evitate di farci sentire così.
#Bronx
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Stregonza

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!