My Authors
Read all threads
Mussolini, il grande latin lover.
Una leggenda.
In realtà molte delle donne prezzolate che l’hanno avuto dicono che come amante fosse violento, sbrigativo e brutale.
Di sicuro con me fu molto peggio, malgrado gli avessi dato tutti i miei averi ed anche un figlio.
Lo conobbi che era un giovane giornalista, direttore del quotidiano del partito socialista. Quando poi divenne interventista e nazionalista lui fu espulso dal partito, ed aveva bisogno di soldi per portare avanti il suo progetto. Io, ricca di famiglia, vendetti tutto per lui.
Una volta che il suo progetto fu ben avviato si legò bigamo a Rachele e si dimenticò completamente di me e di suo figlio, Benito Albino Mussolini.
Cosa dovevo fare? Non mi rassegnai, ormai non avevo più niente da perdere: lo inseguii dappertutto, lo citai persino in giudizio.
In tribunale lui ebbe persino il coraggio di dire che io era una spia austriaca. Io, che gli avevo dato tutto.
Così ritornai a vivere a Trento, senza più nulla, mantenuta dai parenti.
Poi durante una celebrazione fascista a Trento ebbi la cattiva idea di avvicinare un ministro.
Risultato? La polizia mi arrestò, su un ordine arrivato da Roma, e venni rinchiusa nel manicomio di Pergine Valsugana, dove ogni tanto arrivavano perizie mediche fasulle che attestavano il mio stato di pazzia.
E mio figlio?
Benito aveva un fratello minore, Arnaldo, che mosso da pietà si occupò di lui e gli pagò anche gli studi. Finché fu vivo gli sconsigliò però di usare il suo cognome, e gli ordinò di non parlare mai del padre. Poi purtroppo morì, e anche per mio figlio fu l’inizio della fine.
Mio figlio fu adottato da una persona legata al Duce e cambiò il cognome in Bernardi, poi fu arruolato in marina e spedito in un porto giapponese.
Al suo ritorno gli fecero credere che io fossi morta, e poco tempo dopo subì la mia stessa fine: fu rinchiuso in manicomio pure lui.
Io morii nel manicomio di San Clemente a Venezia nel '37 per una emorragia celebrale, mentre mio figlio Benito morì in altro manicomio, nel 1942. Suo padre nel frattempo era impegnato a portare alla disfatta il paese.
Mio figlio morì per deperimento dicono, in realtà gli facevano anche nove iniezioni di insulina al giorno, dopo le quali lui andava sempre in coma. C’è chi dice che il Duce fosse all’oscuro di tutto, difficile da credere visto che era a capo della polizia segreta.
Mi sono dimenticata di dirvi il mio nome: sono Ida Dalser e sono meno famosa di Rachele, di Claretta o di tante altre. Ormai non chiedo più giustizia, è passato troppo tempo. Chiedo solo scusa a tutti voi per aver contribuito a creare il mostro che si è poi rivelato essere.
Missing some Tweet in this thread? You can try to force a refresh.

Keep Current with Marco 🇮🇹🇪🇺 🕊📚🍃

Profile picture

Stay in touch and get notified when new unrolls are available from this author!

Read all threads

This Thread may be Removed Anytime!

Twitter may remove this content at anytime, convert it as a PDF, save and print for later use!

Try unrolling a thread yourself!

how to unroll video

1) Follow Thread Reader App on Twitter so you can easily mention us!

2) Go to a Twitter thread (series of Tweets by the same owner) and mention us with a keyword "unroll" @threadreaderapp unroll

You can practice here first or read more on our help page!

Follow Us on Twitter!

Did Thread Reader help you today?

Support us! We are indie developers!


This site is made by just two indie developers on a laptop doing marketing, support and development! Read more about the story.

Become a Premium Member ($3.00/month or $30.00/year) and get exclusive features!

Become Premium

Too expensive? Make a small donation by buying us coffee ($5) or help with server cost ($10)

Donate via Paypal Become our Patreon

Thank you for your support!